671 Visitatori + 2 Utenti = 673

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AUTOCAR USED TEST: MINI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Giugno 04, 2004, 13:58:26 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Caro Barn il campanilismo tu non lo dimostri con le parole bensi con i fatti.

"TU" inteso come "tu, Barn" oppure come "in generale non lo si dimostra....."?

Giusto per capire visto che in garage ho roba di tutte le razze....inclusa una moto americana con telaio fatto in Italia Wink

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 04, 2004, 15:02:34 pm
Visitatore, , posts
"TU" inteso come "tu, Barn" oppure come "in generale non lo si dimostra....."?

Giusto per capire visto che in garage ho roba di tutte le razze....inclusa una moto americana con telaio fatto in Italia Wink

Barn
Barn, era riferito in generale.
mi rifacevo al fatto che avevi parlato di alessandro che non era campanilista
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 04, 2004, 15:13:26 pm
Visitatore, , posts
e del proprio portafoglio..... Cry Cry Cry Cry Cry
mi scuso per la dimenticanza  Cry
hai perfettamente ragione  Cry
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 04, 2004, 15:17:48 pm
Visitatore, , posts
Ma mi faccia il piacere (alla Totò Grin) ... l'ultima tua frase è eloquente ... uno non può acquistare l'auto semplicemente perché gli piace e/o (se è alla 3 o 4 della stessa casa) perché si è trovato bene? No? Si deve spiegare il tutto solo con "dimmi che guidi ti dirò chi sei"? ... ma per favore.

È un pelo "assolutista" il vocabolo "ognuno" Wink

PS: non era interpretazione, era una domanda (per la precisione) Tongue Wink
Caro CHristian, non capisco dove vuoi andare a parare ?
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 04, 2004, 15:32:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Caro CHristian, non capisco dove vuoi andare a parare ?

Siamo in due, allora, a ballare l'Hully-Gully (parafrasando) ... anch'io non capisco molto te ... fai delle affermazioni (errate: "interpreti" mentre "domando"), ti si risponde, e te ne esci con "non ti capisco" ... a me sembrava di essere chiaro, ti ho fatto una domanda ... mi rispondi "puoi interpretare come vuoi" (ma era una domanda, se la faccio è per capire, non interpretare) e fai un'altra affermazione (citato) "Ognuno acquista in funzione della propria personalità" ... che mi pare assolutista, e infatti ti ripongo una domanda e non sai dove voglio andare a parare? Ma che c'entra? Alle domande si risponde con domande? Huh Huh Huh

E non mi 'sto adirando o scaldando ... semplicemente mi sembra che qualsiasi persona legga, potrebbe capire ...

Caro HansMüller (anni in Germania e dimentichi l'Umlaut, visto che tu mi omaggi di Confoederatio Helvetica Grin ), a volte mi sembri l'oracolo (altro forum), che quando è messo alle strette spara numeri di telai o non risponde ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 04, 2004, 15:55:28 pm
Visitatore, , posts
Siamo in due, allora, a ballare l'Hully-Gully (parafrasando) ... anch'io non capisco molto te ... fai delle affermazioni (errate: "interpreti" mentre "domando"), ti si risponde, e te ne esci con "non ti capisco" ... a me sembrava di essere chiaro, ti ho fatto una domanda ... mi rispondi "puoi interpretare come vuoi" (ma era una domanda, se la faccio è per capire, non interpretare) e fai un'altra affermazione (citato) "Ognuno acquista in funzione della propria personalità" ... che mi pare assolutista, e infatti ti ripongo una domanda e non sai dove voglio andare a parare? Ma che c'entra? Alle domande si risponde con domande? Huh Huh Huh

E non mi 'sto adirando o scaldando ... semplicemente mi sembra che qualsiasi persona legga, potrebbe capire ...

Caro HansMüller (anni in Germania e dimentichi l'Umlaut, visto che tu mi omaggi di Confoederatio Helvetica Grin ), a volte mi sembri l'oracolo (altro forum), che quando è messo alle strette spara numeri di telai o non risponde ...
CHristian, scusami ti domando:
1. hai dormito male questa notte?
2. hai litigato con tua moglie?
3. non sai con chi prendertela e allora hai scelto me?
4. mi rifaccia la domanda?
5. ma la pseudo domanda non era :

Scusa, fammi capire ... è vagamente "dimmi cos'hai e ti dirò chi sei" o mi sbaglio magistralmente?
traduco in italiano italiano dallo svizzero italiano:
è cosi' o è il contrario?
 e io ti ho risposto:
Caro CHristian puoi interpretare come vuoi tu il mio pensiero.

per quanto concerne l'umlaut, (per i poveri italiani che non conoscono le delizie della lingua tedesca sarebbe l'accento sulla u: ü) ti avevo già spiegato che in ufficio ho una tastiera svizzera (che permette di scrivere in FR, DE e EN) mentre a casa ho una tastiera italiana.

buon fine settimana
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 04, 2004, 16:10:24 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
CHristian, scusami ti domando:
1. hai dormito male questa notte?
2. hai litigato con tua moglie?
3. non sai con chi prendertela e allora hai scelto me?
4. mi rifaccia la domanda?

Nell'ordine:

No
No, e poi non sono sposato
No
Perché?

Citazione
5. ma la pseudo domanda non era :

Scusa, fammi capire ... è vagamente "dimmi cos'hai e ti dirò chi sei" o mi sbaglio magistralmente?
traduco in italiano italiano dallo svizzero italiano:
è cosi' o è il contrario?
 e io ti ho risposto:
Caro CHristian puoi interpretare come vuoi tu il mio pensiero.

Bene, allora interpreto "si", anche alla luce dell'affermazione "assolutista" Wink

Citazione
per quanto concerne l'umlaut, (per i poveri italiani che non conoscono le delizie della lingua tedesca sarebbe l'accento sulla u: ü) ti avevo già spiegato che in ufficio ho una tastiera svizzera (che permette di scrivere in FR, DE e EN) mentre a casa ho una tastiera italiana.

Ah, ecco perché il Confoederatio Helvetica costantemente nel mio nome ... c'hai la tastiera sguizzera Grin

Citazione
buon fine settimana

Altrettanto Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 04, 2004, 17:27:04 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
(CUT) Caro Alessandro, non sono riuscito a seguire bene la tua risposta per quanto concerne il primo punto.(CUT)

Buongiorno Hans
IMHO l'articolo di Autocar dice in sostanza questo:

La vettura non ha delle noie particolari anche se non e' esente da piccoli problemi.

Riformulo i tre scenari proposti al punto 1 del post:
1) I modi in cui un potenziale acquirente può interpretare l'articolo (di AUTOCAR) (CUT)

Caso A: persona che concettualmente vede la Mini come vettura particolarmente affidabile: l'articolo smentisce in parte la percezione di tale persona. Ovvero, dopo la lettura dell'articolo, il potenziale cliente ha ora motivo di credere che l'auto non sia esente da problemi.

Caso B: persona che concettualmente vede la Mini come una vettura di affidabilità media: l'articolo, come lo vedo io, conferma questo punto di vista. Il "tizio" non ha ora motivo di credere che l'auto sia PIU' o MENO affidabile rispetto alla sua percezione di partenza. Non vedo perchè, dopo aver letto l?articolo, la vettura debba passare da 7 a 4 punti nella graduatoria - soggettiva al ?Tizio? - relativa all?affidabilità. Come da te ipotizzato.

Allo stesso tempo vedo plausibile anche il seguente scenario:
Caso C: persona che concettualmente vede la Mini come una vettura particolarmente inaffidabile: l'articolo in questo caso, smentisce in parte tale visione dell'auto. Il "tizio" dovrebbe ora avere motivo di credere che la vettura in fondo non è poi tutto questo schifo in materia di affidabilità, come inizialmente poteva credere.

Spero di essere riuscito a chiarire qualcosa  Smiley

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 04, 2004, 17:34:57 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Domanda: quante macchine italiane hai adesso in famiglia?

Mi pare di aver già risposto:  Wink
(CUT) Auto Italiane "in famiglia" non ne abbiamo (CUT)


Tengo tuttavia a sottolineare che se esiste una persona su questo forum che non ha mai mostrato campanilismi particolari, questo è proprio il Patrix. Come dice bene lui ha sempre parlato delle sue automobili in modo molto oggettivo, siano esse jap o tedesche.
In ogni caso se c'è una cosa che Patrix non ha mai fatto, è il criticare sistematicamente il prodotto italiano......cosa che invece......
Barn

Barn, apprezzo molto quanto hai detto; grazie Smiley

(CUT) secondo me non basta dire la Thesis è una bella macchina per poter dire, io non ho preconcetti. (CUT)

Non mi sembra di aver detto che la Thesis sia, secondo il mio gusto personale, una bella macchina; mi sono riferito più che altro in termini di qualità costruttiva, di cui ho parlato bene.
In ogni caso... Hans, abbi pazienza, se non mi sbaglio quello non è l?unico commento positivo che ho fatto su auto Italiane... Quando hai un momento di tempo, leggiti questo lungo post, da cui estrapolo una piccola parte:
(...CUT...) Fiat risulta essere la marca che da meno problemi dal punto di vista dell?affidabilita? generale mentre la Volkswagen sembra avere qualche problemino di troppo...
La rivista elogia la Fiat per gli ottimi passi in avanti fatti negli ultimi anni mentre critica sia direttamente che indirettamente la Volkwagen, intitolando l?articolo a caratteri cubitali: ?Unos se llevan la fama...? (Alcuni si portano dietro una certa fama...). Successivamente indica che lo studio condotto rompe (almeno in parte) molti luoghi comuni, positivamente per Fiat e negativamente per Volkswagen. (CUT)

Caro Barn il campanilismo tu non lo dimostri con le parole bensi con i fatti.
Un conto è predicare bene, un conto è razzolare "male".

Minchia, perdere tanto tempo a tradurre un articolo Spagnolo nel quale si elogia la Fiat e si critica la Volkswagen e poi essere visto come ?persona propensa al campanilismo? (nel mio caso - PRO Made in Germany), lascia un po? perplessi. Ti ricordo che in casa abbiamo ben 3 vetture direttamente o indirettamente appartenenti al gruppo VW....

Mi hai riproposto per 2 volte in questo topik la seguente domanda:
?Quante macchine italiane hai adesso in famiglia??

A questo punto mi domando: avere in casa un?auto Italiana è forse una delle poche possibilità che mi permetterebbero di non essere ?visto in un certo modo??

Cordiali saluti,
Alessandro
« Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 18:10:29 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Giugno 04, 2004, 17:44:19 pm
Utente standard, V12, 2702 posts

A questo punto mi domando: avere in casa un?auto Italiana è forse una delle poche possibilità che mi permetterebbero di non essere ?visto in un certo modo??

Cordiali saluti,
Alessandro

Credo la risposta sia SI'.....vedi un po' se trovi una Croma usata con pochi chilometri li a Panama, dovrebbe essere sufficiente Wink Grin

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 06, 2004, 14:26:52 pm
Visitatore, , posts
Sperando di non attirarmi le ire di nessuno, dico:

Ciascuno ha la propria "passione", vale a dire ciascuno preferisce un prodotto piuttosto che un altro.... in qualsiasi campo..... senza mezzi termini....

C'è chi preferisce un prodotto in modo più "veemente" chi meno.... però ciascuno ha la propria preferenza...

Alla luce di questa premessa, da quando vi conosco mi sembra che, tanto per fare un esempio:

- Hans Muller preferisca le italiane...
- Marco Barn e Alex Patarix preferiscano le tedesche...
- Il ChB sia maggiormente appassionato di Audi...

etc. etc.

Questo comporta una certa "difesa" del prodotto preferito nel momento in cui se ne dia l'occasione...... Ovviamente, come detto, queste sono generalizazioni di sorta e c'è chi accetta meno parole negative sul prodotto preferito, chi di più.....

Non c'è niente di male in questo... D'altronde, fate mente locale.... "dove" ci siamo conosciuti? Su un certo forum che chiamavasi Italia vs Germania... quache motivo pure ci dovrà essere....

Per quanto riguarda il "dimmi cosa compri e ti dirò chi sei", francamente io sono sulla linea di Hans (secondo la mia interpretazione e quella di ChB).

Vale a dire: io credo che uno scelga un prodotto a cui il marketing ha dato un certo target anche in funzione di quelle che sono le proprie caratteristiche, dunque non c'è niente di male in questo genere diassociazione....

Chiaramente anche qui non tutto è bianco nè tutto nero......

Dunque a chi mi viene a dire: "compri alfa e sei un terrone oppure compri mb e sei un pappone", io rispondo: "sei un cog......one"..... giusto per mantenersi nella rima Wink
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 06, 2004, 14:34:19 pm
Visitatore, , posts
D'altronde, devo dire, che in alcuni campi le italiane sono del tutto assenti (o quasi)...

Dunque mi pare anche giusto che un Alex sia maggiormente "interessato" al prodotto tedesco o giapponese o yankee, visto che in Italia una berlina segmento E che contrasti con Classe E o BMW serie 5 (soprattutto nelle alte cilindrate) non esiste, così come mancano i SUV...

Etc. etc....
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 06, 2004, 15:06:11 pm
Visitatore, , posts
Ritornando IT, devo dire: la Mini, a mio avviso, fa segmento a se e al max può essere confrontata con automobili di prezzo paragonabile e "paragonabilmente inutili"  (perdonatemi l'orrendo neologismo).

Trovo poco "azzeccato" anche il paragone con le varie 206 RC o Clio Rs etc.

Detto questo ci sono alcune cose della Mini che sono a dir poco esaltanti.... altre decisamente imbarazzanti.

Io, per esempio, ho trovato imbarazzante la qualità degli interni... Certamente non migliori di quelli di vetture che vengon via a 9/10000?. Mi hanno lasciato anche molto poco convinto alcune scelte tecniche relativamente al motore o alla trasmissione.... L'idea di scegliere un propulsore "low profile" come il 1.6 adottato (che è in Joint Venture con Chrisler Daimler, e che in fondo non ha niente di "interessante" - visto il target ed il costo della vettura - e che si rivela, probabilmente, poco efficiente, viste anche le marce lunghissime e i consumi da idrovora) mi pare a dir poco infelice.... Anche le notizie pervenute sull'affidabilità (almeno inizialmente) non sono state entusiasmanti...

Insomma, un prodotto che fa dell'immagine e del lato ludico il proprio target (centrandolo in pieno e molto meglio di altri), ma che ha qualche ombra dal punto di vista  "pratico"....
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 06, 2004, 20:04:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vale a dire: io credo che uno scelga un prodotto a cui il marketing ha dato un certo target anche in funzione di quelle che sono le proprie caratteristiche, dunque non c'è niente di male in questo genere diassociazione....

Chiaramente anche qui non tutto è bianco nè tutto nero......

Caro Alberto, mi va relativamente bene la tua affermazione iniziale, ma, se ben ricordo, nell'82-83 'sti paroloni (marketing, target, ecc.) non passavano neppure nell'anticamera del cervello della gente o, almeno, non avevano il "peso" dei giorni nostri ...

In quegli anni me ne uscii dicendo "Prima o poi una Quattro la voglio avere" ... mi sono "accontentato" della semplice targhetta indicante il tipo di trazione e mi sono trovato bene per cui ne ho prese altre 2 dopo la prima ... è questo che non riesco a far capire a molti, uno si trova bene, ha quel che vuole (soddisfazione delle proprie esigenze) e invece no, "ti fai abbindolare dal marketing" ... ma per favore Wink

Ad contrario si potrebbe girare la domanda, ovvero: "quante auto tedesche hai in casa?" ... ometto il resto della frase che deriva dall'interpretazione che completerebbe la domanda ... Cool

PS: non si tratta di passione, a legger bene, ma si tratta di essere chiari nelle affermazioni nelle discussioni. Che mi significa "quante italiane hai in casa?"? Significa, per caso, "inizia ad averle prima di parlare?" - e tra l'altro il nostro Patarix non ha mai criticato tanto per criticare.
Se così fosse, sarebbe un bell'esempio di apertura mentale nelle discussioni ... sia ben chiaro, ho scritto al condizionale ...

Per chiudere, ho mai fatto o dato parvenze di settarismo automobilistico per cui se uno ha la XYZ gli rivolgo la parola mentre se ha la FGH non lo considero e lo "sprezzo"? Non me ne può fregare nulla, se uno è contento pur avendo auto che a me non piacciono o che non considero per le mie esigenze gli rivolgo la parola lo stesso, ma non mi piace il "settarismo", specie se gratuito Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 06, 2004, 20:15:49 pm
Visitatore, , posts
Caro Alberto, mi va relativamente bene la tua affermazione iniziale, ma, se ben ricordo, nell'82-83 'sti paroloni (marketing, target, ecc.) non passavano neppure nell'anticamera del cervello della gente o, almeno, non avevano il "peso" dei giorni nostri ...

In quegli anni me ne uscii dicendo "Prima o poi una Quattro la voglio avere" ... mi sono "accontentato" della semplice targhetta indicante il tipo di trazione e mi sono trovato bene per cui ne ho prese altre 2 dopo la prima ... è questo che non riesco a far capire a molti, uno si trova bene, ha quel che vuole (soddisfazione delle proprie esigenze) e invece no, "ti fai abbindolare dal marketing" ... ma per favore Wink

Ad contrario si potrebbe girare la domanda, ovvero: "quante auto tedesche hai in casa?" ... ometto il resto della frase che deriva dall'interpretazione che completerebbe la domanda ... Cool

PS: non si tratta di passione, a legger bene, ma si tratta di essere chiari nelle affermazioni nelle discussioni. Che mi significa "quante italiane hai in casa?"? Significa, per caso, "inizia ad averle prima di parlare?" - e tra l'altro il nostro Patarix non ha mai criticato tanto per criticare.
Se così fosse, sarebbe un bell'esempio di apertura mentale nelle discussioni ... sia ben chiaro, ho scritto al condizionale ...

Per chiudere, ho mai fatto o dato parvenze di settarismo automobilistico per cui se uno ha la XYZ gli rivolgo la parola mentre se ha la FGH non lo considero e lo "sprezzo"? Non me ne può fregare nulla, se uno è contento pur avendo auto che a me non piacciono o che non considero per le mie esigenze gli rivolgo la parola lo stesso, ma non mi piace il "settarismo", specie se gratuito Wink

Christian, sai benissimo che neanche io ho mai fatto del "settarismo automobilistico"... ma, a dire il vero, non mi pare (a parte qualche rarissimo caso) che su questo sito accada questo....

D'altronde, ripeto, non mi pare che ci sia nulla di male nel definirti un "audista", non credo risulti offensivo per te... Hai dimostrato con i fatti che seppur estimatore dei "4 anelli" sai apprezzare anche altro genere di prodotti....

Questo può valere per Alessando rome per me come per tanti altri che stanno qui.... Io non capisco perchè qualcuno si debba offendere di questo...

Mica mi offendo se mi danno dell'"italianofilo"... Sai benissimo, però, quando sono andato a provare la A4 ne rimasi entusiasta..... d'altrondeil "forum test" è ancora li... Insomma esser tifosi del Milan non vuol dire non aver apprezzato le giocate di Maradona.... chi non lo ha fatto rientra a pieno titolo nel giochetto di rime che ho su esposto.....
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.