472 Visitatori + 1 Utente = 473

Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4787 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4r prova scaglietti
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 30, 2004, 15:20:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)?
In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Roll Eyes

Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!?

notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale

QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type Shocked

x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:21:01 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 30, 2004, 15:27:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)?
In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Roll Eyes

Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!?

notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale

QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type Shocked

x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano?

tralasciando il lato estetico, a quanto si legge, a me intriga molto. Insomma, Ferrari fa 3/4 modelli più le versioni speciali: se cerchi un telaio col motore ci sono altri modelli (vedi la Challenge). Per la filosofia con cui è nata, per me hanno centrato: comoda ma velocissima e abitabile...

Poi ti fanno pagare il navigatore a parte.......ma vavavavavva

(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)
« Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:27:41 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 30, 2004, 15:39:36 pm
Staff, V12, 37777 posts

(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)
ho letto ....spero solo che l'assunzione di responsabilità non comprenda eventuali problemi causati da defezioni dell'auto Roll Eyes

praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 30, 2004, 16:11:31 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Cioè tolgono peso  Huh

Ma ci sta in strada  Huh

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 30, 2004, 16:39:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)

Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna Smiley ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? Kiss

praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante Grin

La Enzo ha qualcosa come 775kg a 300 all'ora, un'infinità su un'auto stradale, oltre questa velocità diminuisce e a 350 all'ora ci sono comunque quasi 600kg di carico contro i 400 e passa a 330 della Carrera GT Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 30, 2004, 20:34:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna Smiley ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? Kiss

riassumo:

è arrivato recentemente un nuovo presidente, preso dall'area finanziaria del gruppo (non tecnica). Dice che ormai è tardi per pensare alle finanze, andava fatto dall'inizio: ora bisogna finire questa macchina...(è divertente, mi piace quel tipo, è schietto)

- la macchina è praticamente pronta: solo tante piccole "bazzecole" da sistemare
- i crash test non danno i risultati che vuole lui: è sicura ma essendo in carbonio deve essere più sicura di un'auto in acciaio
- si sarebbe potuta lanciare nell'autunno del 2004, ma non è ancora perfetta secondo i canoni i qualità voluti da Vw
- ci voleva più severità e meno libertà per i tecnici Bugatti
- sono partiti all'incontrario: prima il design poi la tecnica; quelle potenze richiedono forme a cuneo, invece i tecnici si sono ritrovati a dover mettere 1000 cavalli in linee tonde
- con gli alettoni idraulici si sistema tutto: producono 500kg di spinta
- il caloere non è un problema: in ogni angolo c'è un radiatore el'auto supera il Tokyo city test, ore nel traffico in piena estate
- l apotenza non c'entra: potrebbe avere anche 1000kw. Il vero problema è lo spazio occupato dai radiatori "non ho mai visto un'altra auto in cui sia stato necessario sistemare tanta tecnica in cosi poco spazio. probabilmente cose del genere capitano solo alla nasa"

- l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 30, 2004, 22:16:15 pm
Utente standard, V12, 1638 posts

- l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni

Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?! Grin
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 10:07:12 am
Visitatore, , posts
Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?! Grin

CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ?
MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO.
cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 31, 2004, 10:25:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts
.......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.

qual'era l'altra che non ricordo?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 10:37:58 am
Visitatore, , posts
ehm , la fine dell'impero prussiano forse ?
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 31, 2004, 10:53:46 am
Visitatore, , posts
CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ?
MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO.
cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.

Non son d'accordo Seth! Loro la macchina la fanno andare da dio, fino alla sua velocità stratosferica dei 370 km/h ( Shocked Shocked Shocked ), se poi il pazzoide di turno la vuole ancor più veloce, ti dicono quello che è scritto: ossia che la macchina è stabile anche a 400 e passa km/h ma non con la sicurezza al 100% della stabilità! Roll Eyes

Domanda: quante auto che vanno a 200 (tra quelle del segmento B-C) e a 230-250 (tra quelle del segmento D-E), e ce sono diverse in giro oramai, hanno la sicurezza della Bugatti, PUR a 400 hm/h??? Roll Eyes Tongue
« Ultima modifica: Maggio 31, 2004, 10:54:44 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 31, 2004, 11:06:39 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Non son d'accordo Seth! Loro la macchina la fanno andare da dio, fino alla sua velocità stratosferica dei 370 km/h ( Shocked Shocked Shocked ), se poi il pazzoide di turno la vuole ancor più veloce, ti dicono quello che è scritto: ossia che la macchina è stabile anche a 400 e passa km/h ma non con la sicurezza al 100% della stabilità! Roll Eyes

Domanda: quante auto che vanno a 200 (tra quelle del segmento B-C) e a 230-250 (tra quelle del segmento D-E), e ce sono diverse in giro oramai, hanno la sicurezza della Bugatti, PUR a 400 hm/h??? Roll Eyes Tongue

MA COSA C'ENTRA!

dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra...

se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370.

e non cominciare col segmento B............ Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 31, 2004, 12:10:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
MA COSA C'ENTRA!

dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra...

se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370.

e non cominciare col segmento B............ Roll Eyes

Completamente d'accordo! Loro l'hanno annuciata come la macchina da 1000cv e 400 all'ora.. ora si sono accorti che a quella velocità non viaggi nella massima sicurezza, per quanto a quelle velocità il concetto di massima sicurezza sia parecchio relativo. Volevano fare gli "sboroni" con stè potenze e velocità fantascentifiche e ora si trovano con un'auto molto più pesante del previsto e che alla fatidica velocità richiede un modulo di assunzione responsabilità, che cosa ridicola davvero..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 12:13:01 pm
Visitatore, , posts
più che ridicola , patetica.
avevano la possibilità di stupire con una meravigliosa ( perchè bella è bella la bugattona ) auto ed invece si son trovati con lo zimbello del mondo automobilistico.
Alì , cosìè la nuova Buhatti ?
Si Abdul oggi la provo sulla mia nuova autostrada , spero che allah mi protegga.
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 31, 2004, 12:13:22 pm
Visitatore, , posts


Scusami Miki, hai i fendinebbia regolati di merda!!!! Tongue Tongue       Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.