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vatanen |
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Maggio 30, 2004, 22:51:27 pm |
Utente standard, V12, 21351 posts |
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Assolutamente niente, basta che sia massimo 60 alcool e 40 acqua, anzi lo si fa' sui motori turbo, l'alcool nell'acqua aumenta la refrigerazione al contatto con una corrente d'aria.
Il sistema si chiama iniezione a acqua, e si spruzza direttamente sull'ic, con un iniettori dei tergicristalli, l'unico inconveniente e il formarsi di un pochino di calcare.
l'iniezione ad acqua è un'altra cosa,si spruzza acqua nei cilindri...il raffreddamento del turbo con getto d'acqua è ormai comune pure sulle auto da strada...vedi subaru o mitsu!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 31, 2004, 14:50:08 pm |
Utente standard, V12, 58595 posts |
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Assolutamente niente, basta che sia massimo 60 alcool e 40 acqua, anzi lo si fa' sui motori turbo, l'alcool nell'acqua aumenta la refrigerazione al contatto con una corrente d'aria.
Il sistema si chiama iniezione a acqua, e si spruzza direttamente sull'ic, con un iniettori dei tergicristalli, l'unico inconveniente e il formarsi di un pochino di calcare.
scusa se mi permetto qualche correzione; Sugli ic per fare un lavoro al top si spruzza acqua demineralizzata, acqua e alcol chi usa quel sistema non si sogna nemmeno di usarli, L'iniezione d'acqua è un'altra cosa......ma sorvoliamo..... Non usi un iniettore perchè il motorino dei tergi non ce la fa a mandare in pressione il sistema, quindi alla fine invece di vaporizzare l'acqua otterresti solo la caduta di gocce dall'iniettore....e l'efficacia andrebbe a 0.....si usano ugelli regolabili cercando di vaporizzare al max l'acqua..... se vaporizzi il calcare ti si forma dopo un anno e il problema è ininfluente. Ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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