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1156 Visitatori + 1 Utente = 1157
Crazy
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am1 |
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Maggio 27, 2004, 11:23:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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A tanti si arricceranno le carni sentendo parlare di chip elaborazioni e altre amenità che di solito riguardano altre marche. Ma tanti altri saranno contenti, visto che il 2000d è sempre stato criticato per la mancanza di cavalli. Et voilà: Jaguar X-Type 2.0 D SW by ArdenE? arrivata da pochissime settimane in concessionaria, ma i tuner si sono già messi ?in moto? per rendere le sue unghie ancor più affilate. La vettura è l?ultima nata in quel di Coventry, la X-Type SW, mentre il primo tra i preparatori ad averne evoluto l?aspetto sportivo è stato proprio il bravissimo Arden, specializzato nell?elaborazione stilistica e meccanica delle vetture marchiate Jaguar. La sportività, oggi, è WagonQuello che solamente un paio di lustri fa poteva risultare assolutamente anormale, oggi è realtà: le versioni SW di popolari modelli a tre volumi, infatti, spesso e volentieri vengono proposte, all?interno della gamma, come modelli sportivi. Il ?merito? di questa inversione di tendenza è da ricercare nel coraggio di Volvo ? come non ricordare la 850 SW impegnata nel difficile campionato turismo inglese ? o l?audacia di Alfa Romeo, che per la versione SW della 156 ha addirittura coniato la sigla ?Sportwagon?. Comunque...nessun problemaMa anche se la base non fosse stata considerata sportiva, per Arden non sarebbe stato certamente un problema. Le sue opere di tuning, infatti, spaziano dalla X-Type berlina per arrivare alla XJ, passando per la S-Type e le XK8 Coupè e Cabrio? ?Affilerò le unghie al vostro giaguaro?Il suo slogan potrebbe essere ?Affilerò le unghie al vostro giaguaro?, ed effettivamente la sua proposta sul tema X-Type SW, in particolar modo nell?apprezzata versione 2.0 D, è davvero interessante. Alettoni, protuberanze e dettagli fuori luogo non sono certamente e fortunatamente il suo forte: le modifiche stilistiche infatti, riguardano solamente la forma dei paraurti, in particolar modo quello anteriore che vanta prese d?aria più generose ed aggressive, la calandra ristilizzata e dotata di abbondanti cromature e le minigonne dal profilo molto leggero e poco pronunciato. 18 o 19 pollici?Come ogni buona opera di tuning che si rispetti, non manca l?assetto sportivo, che si compone di molle più rigide ed ammortizzatori appositamente prodotti da Bilstein su specifiche Arden. Sempre in tema di assetto, Arden mette a disposizione dei clienti due set di cerchi in lega: il primo, disponibile nel solo diametro di 19? è di tipo multirazza scomponibile, mentre il secondo, disponibile in misura da 18? e 19?, vanta un disegno pressoché identico ma è caratterizzato da una costruzione più tradizionale. 165 puledri?Il cuore due litri turbodiesel è stato notevolmente potenziato, grazie all?adozione di una nuova mappatura della centralina elettronica. La potenza sale dagli originari 131 CV alla bellezza di 165 puledri, mentre la coppia massima lievita dai precedenti 330 Nm a 400 Nm? Nuovi interni?Esattamente come accade per le forme esteriori, anche gli interni possono essere personalizzati in base alle esigenze dei clienti, spaziando tra la sportività del carbonio, l?eleganza del legno di radica e la classe della pelle. 19/05/2004 I.C. « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 11:26:17 am da jagitalia »
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stella |
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Maggio 27, 2004, 11:25:53 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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am1 |
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Maggio 27, 2004, 11:36:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non mi son mai piaciute le Rover!!!! lo sappiamo che preferisci le Skoda! « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 11:37:30 am da jagitalia »
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stella |
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Maggio 27, 2004, 11:48:34 am |
Visitatore, , posts |
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lo sappiamo che preferisci le Skoda!
Skoda = VW/Audi Jaguar = Ford Vedi un pò te!
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Loggato
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am1 |
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Maggio 27, 2004, 11:54:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Skoda = VW/Audi Jaguar = Ford Vedi un pò te! nartro...
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am1 |
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Maggio 27, 2004, 11:55:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Skoda = VW/Audi Jaguar = Ford Vedi un pò te! nel tuo caso comunque, la battuta significava AUDI=SKODA, non fare finta di non capire... « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 11:55:46 am da jagitalia »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 27, 2004, 12:02:26 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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boh..io in questo utilizzare pezzi più diffusi..non ci vedo proprio niente di male, maggiore affidabilità...economia di scala..facilità di reperire i ricambi..basta che lo si sappia.. capirei se Jag spacciasse per "motore tecnologgicamente all'avanguardia" il 2000 della Taunus del 1978 (esisteva?) ma finchè si dice.. in fondo ..l'Alfa usa il mjet, ..e vende.. la Saab anche..la Opel pure.. al massimo, e questo lo trovo corretto ..si può dire che la trinagolazione prezzo-blasone-prestazioni, alla luce anche del fatto che la meccanica è Ford, non è riuscita..che manca , appunto, quel "quid pluris" che dovrebbe caratterizzare il marchio..un pò come Fiat che ha venduto alla GM per la Vectra il mjet 1900 150 cv senza montarlo su Alfa 156 e/o Lybra...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Maggio 27, 2004, 12:03:27 pm |
Visitatore, , posts |
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nel tuo caso comunque, la battuta significava AUDI=SKODA, non fare finta di non capire... No no, sei te che non capisci! La Skoda, da cariola che era, la VW la sta portando a fare delle auto decenti, la Jaguar, da nobile che era, la Ford la sta portando a fare delle auto indecenti!!! C'è una bella differenza, ti pare!? « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 12:08:16 pm da stella »
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Loggato
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mauring |
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Maggio 27, 2004, 12:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
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No no, sei te che non capisci! La Skoda, da cariola che era, la VW la sta portando a fare delle auto decenti, la Jaguar, da nobile che era, la Ford la sta portando a fare delle auto indecenti!!! C'è una bella differenza, ti pare!? Non resta che aspettare tempi migliori , quando la Jaguar sara' assorbita dal gruppo Volkswagen e finalmente monteranno sulla S-Type (fatta sul pianale della polo allungato) il diesel 1.2 tre cilindri della Lupo 3L.
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Loggato
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 27, 2004, 12:24:41 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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boh..io in questo utilizzare pezzi più diffusi..non ci vedo proprio niente di male, maggiore affidabilità...economia di scala..facilità di reperire i ricambi..basta che lo si sappia.. capirei se Jag spacciasse per "motore tecnologgicamente all'avanguardia" il 2000 della Taunus del 1978 (esisteva?) ma finchè si dice.. in fondo ..l'Alfa usa il mjet, ..e vende.. la Saab anche..la Opel pure.. al massimo, e questo lo trovo corretto ..si può dire che la trinagolazione prezzo-blasone-prestazioni, alla luce anche del fatto che la meccanica è Ford, non è riuscita..che manca , appunto, quel "quid pluris" che dovrebbe caratterizzare il marchio..un pò come Fiat che ha venduto alla GM per la Vectra il mjet 1900 150 cv senza montarlo su Alfa 156 e/o Lybra...
Ah, si, certo. Non ci vedo nulla di male nemmeno io, anzi, ben vengano collaborazioni che portano, ad esempio, alla realizzazione di unità propulsive come il 2.7V6 bi-turbo diesel (Ford/PSA). Ma il discorso è semplicemente questo: vedere qualcosa per quello che è e non per ciò che appare. La X-Type, ad esempio, non è una Jag al 100% e questo è noto e non ci vedo niente di strano; vendere e/o proporre la X-Type come una Jag alla pari di una XJ (nel senso del blasone, non certo del prezzo o del segmento) la vedo come una presa per i fondelli così come vedo ridicola l'ostentazione di qualcosa facendo intendere che sia altro. Eddai, ragazzi, non ci giriamo intorno: la cioccolata è una cosa, il surrogato un'altra. Il marketing è ciò che ti fa vedere il surrogato come cioccolata autentica: basta non crederci. Attenzione: ciò non toglie che anche il surrogato non possa essere altrettanto buono. Emanuele PS sempre tutto IMHO. « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 15:39:33 pm da Vanquish »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 27, 2004, 12:31:30 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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Ah, si, certo. Non ci vedo nulla di male nemmeno io, anzi, ben vengano collaborazioni che portano, ad esempio, alla realizzazione di unità propulsive come il 2.7V6 bi-turbo diesel (Ford/PSA). Ma il discorso è semplicemente questo: vedere qualcosa per quello che è e non per ciò che appare. La X-Type, ad esempio, non è una Jag al 100% e questo è noto e non ci vedo niente di strano; vendere e/o proporre la X-Type come una Jag alla pari di una XJ (nel senso del blasone, non certo del prezzo o del segmento) la vedo come una presa per i fondelli così come vedo ridicola l'ostentazione di qualcosa facendo intendere che sia altro. Eddai, ragazzi, non ci giriamo intorno: la cioccolata è una cosa, il surrogato un'altra. Il marketing è ciò che ti fa vedere il surrogato come cioccolata autentica: basta non crederci. Attenzione: ciò non toglie che anche il surrogato non possa essere altrettanto buono. Emanuele PS senpre tutto IMHO. certo..però tutto sta nel decidere qual'è l'elemento differenziante del surrogato rispetto all'originale. Nel cioccolato..è "teoricamente" facile..o proviena dalla pianta di cacao e super auna certa percentuale..o è un surrogato. idem tra "puro cotone" e 50% cotone e 50% acrilico. ma nel caso di un auto "qual'è" l'elemento caratterizzante? per me, visto che comunque l'elettroica è Bosch o Delphi, i vetri Gobain, le gomem pirelli etc etc quello che fa "blasone" sono le finiture, imateriali utilizzati, l'assistenza, la garanzia post vendita. ed anche le prestazioni..e l'adozione di eventuali raffinatezze tecnologico-progettuali. Nel caso della X type mi pare, appunto, che vi siano molti di questi elementi..manca forse, come ho già detto un discorso "prestazionale"..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 27, 2004, 12:53:53 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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certo..però tutto sta nel decidere qual'è l'elemento differenziante del surrogato rispetto all'originale. Nel cioccolato..è "teoricamente" facile..o proviena dalla pianta di cacao e super auna certa percentuale..o è un surrogato. idem tra "puro cotone" e 50% cotone e 50% acrilico. ma nel caso di un auto "qual'è" l'elemento caratterizzante? per me, visto che comunque l'elettroica è Bosch o Delphi, i vetri Gobain, le gomem pirelli etc etc quello che fa "blasone" sono le finiture, imateriali utilizzati, l'assistenza, la garanzia post vendita. ed anche le prestazioni..e l'adozione di eventuali raffinatezze tecnologico-progettuali. Nel caso della X type mi pare, appunto, che vi siano molti di questi elementi..manca forse, come ho già detto un discorso "prestazionale"..
Guarda, sono fondamentalmente d'accordo con te: in fondo diciamo la stessa cosa, Valerio. Se posso fare un esempio, magari riferito proprio alla XJ, forse riesco a rendere meglio la mia idea di 'cioccolata'. Della XJ apprezzo l'utilizzo, unico esempio nella gamma attuale Jaguar, abbondante dell'alluminio per la scocca ma anche per parte delle sospensioni che si traduce in un peso quasi alla pari con quello della X-Type stessa che è due segmenti più in basso e che consente ad una ammiraglia di 5 metri di essere estremamente agile e, per questo, di rispettare in pieno e nel migliore dei modi l'immagine Jaguar che coniuga, da sempre, eleganza e raffinatezza al concetto di sportività in modo quasi perfetto. Emanuele Sempre IMHO, sia chiaro.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 27, 2004, 14:58:55 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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comunque mondeo travestita o no il posteriore di questa jaguar sw proprio non mi piace, trovo che sia indegno di un marchio tanto prestigioso.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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X53.0dany |
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Maggio 27, 2004, 15:06:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Cmq pure in F1 l'hanno chiamata Jaguar Ford...ma chiamarla solo Jaguar faceva così tanto schifo? Bah! « Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 15:07:40 pm da X53.0dany »
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Loggato
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