495 Visitatori + 0 Utenti = 495


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Ferrari 420 Modena 2005
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 05, 2004, 09:53:07 am
Utente standard, V12, 738 posts
Spy 1 con frontale del modello attuale.



Spy 2 con pezzi del modello attuale



Schizzo attendibile



Prima foto rubata a Maranello. Da una prima analisi sembra una scansione autentica ed è molto somigliante, nelle proporzioni, alle spy pictures iniziali; inoltre è quasi identica al disegno precedente. Si nota anche un telo nero di copertura appena rimosso in basso a dx.



A voi l'ardua sentenza!  Grin

Emanuele
« Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 09:55:09 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2004, 09:54:51 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Paraurti frontale e fari anteriori mi esaltano!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Maggio 05, 2004, 09:55:08 am
Utente standard, V12, 910 posts
l`ultima mi sembra una figata esagerata..

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 10:06:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non sembra malaccio...  Smiley Certo che se avrà veramente i cv di cui si vocifera.. la 360 verrà sminuita non poco quanto a prestazioni.  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 05, 2004, 10:10:19 am
Utente standard, V12, 738 posts
Non sembra malaccio...  Smiley Certo che se avrà veramente i cv di cui si vocifera.. la 360 verrà sminuita non poco quanto a prestazioni.  Smiley

Si parla di 480cv, minimo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 10:17:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Si parla di 480cv, minimo.

Secondo me sono troppi.. d'accordo che sono meglio su una Ferrari che su una classe E però.. Non che non mi piaccia l'idea di una Modena ancora più veloce ma su un corpo vettura leggero come il suo, 480cv iniziano ad essere tantini..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 05, 2004, 10:29:54 am
Utente standard, V12, 738 posts
Secondo me sono troppi.. d'accordo che sono meglio su una Ferrari che su una classe E però.. Non che non mi piaccia l'idea di una Modena ancora più veloce ma su un corpo vettura leggero come il suo, 480cv iniziano ad essere tantini..

Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti.

Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 aspirati supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni eccessive, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano.

Con questo NON sto dicendo che una 350Z modificata disintegra un GT3 o una Modena, per carità di Dio! E non sto nemmeno sostenendo la tesi '350Z vs. resto del mondo'. Faccio semplicemente delle considerazioni personali opinabilissime ma non credo irragionevoli.  Wink

Emanuele
« Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 10:35:52 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bonello77 Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace...
Maggio 05, 2004, 10:34:33 am
Utente standard, V12, 547 posts
Bellissima la forma della forma d'aria del paraurti anteriore!!! Molto originale....

Sinceramente la notizia di 480 puledri mi rende molto felice...mi sembra un buon modo per rispondere al "torello tedesco".....che ne dite?

Inoltre se verrà mantenuta una strumentazione del tipo "Scaglietti" sarà anche molto hitech oltre che prestazionale....

Non c'è una faccina che sbava?   Grin

*********************************
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre
*********************************
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 10:36:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti.

Su questo sono d'accordissimo con te Wink

Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano.

Se vai nella sezione tuning ho postato la scorsa settimana l'articolo di una rivista di tuning americana: 350Z Greddy biturbo.. non sò di preciso quanti cv abbia ma nell'articolo dicono che con questa configurazione può arrivare ad erogare ben 700cv. Sono in parte d'accordo con te anche su questo punto ma non sò quanto si possa considerare questo discorso.. se ci mettiamo a pensare alle auto elaborate allora le Ferrari dovrebbero avere tutte almeno 6-700cv visto che circolano, ad esempio, Supra da oltre 800cv tranquillamente su strada. Però non si può certo dire che queste ultime, così come la 350Z TT, siano state pensate per simili prestazioni. D'accordo, hanno telai molto efficaci ma l'aerodinamica, ad esempio, non è stata certo pensata per le velocità che 200cv in più possono dare. Certo che non sarò certo io a rifiutare una Modena da 480cv..  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2004, 10:40:24 am
Utente standard, V12, 58087 posts
In linea generale la ferrari è progettata per certe prestazioni, tutti i suoi componenti sono al top e tutti sono votati alla massima efficacia nell'uso sportivo a  cui è destinata la vettura,

una nissan biturbo potrà avere anche 700cv, ma il modo di scaricarli a terra, la rigidezza del telaio, le sospensioni, i freni, il cambio, non saranno mai a livello di una ferrari.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 05, 2004, 10:42:41 am
Staff, V12, 11080 posts
Secondo me sono troppi.. d'accordo che sono meglio su una Ferrari che su una classe E però.. Non che non mi piaccia l'idea di una Modena ancora più veloce ma su un corpo vettura leggero come il suo, 480cv iniziano ad essere tantini..

EHHHHHHHHHHHHHHHHH?HuhHuh!!!!!!!!!  Roll Eyes  Roll Eyes  Roll Eyes

Ti prego Miki, ritorna in te!!!  Wink Wink Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 10:48:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
EHHHHHHHHHHHHHHHHH?HuhHuh!!!!!!!!!  Roll Eyes  Roll Eyes  Roll Eyes

Ti prego Miki, ritorna in te!!!  Wink Wink Wink

Tranquillo tranquillo... mi ero solo espresso male! Smiley Smiley Se ne faranno una versione Targa potrei sempre comprarla per sfruttare al meglio la mia camicia hawaiiana Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Maggio 05, 2004, 11:03:44 am
Utente standard, V12, 738 posts
In linea generale la ferrari è progettata per certe prestazioni, tutti i suoi componenti sono al top e tutti sono votati alla massima efficacia nell'uso sportivo a  cui è destinata la vettura,

una nissan biturbo potrà avere anche 700cv, ma il modo di scaricarli a terra, la rigidezza del telaio, le sospensioni, i freni, il cambio, non saranno mai a livello di una ferrari.

Beh, ma infatti l'ho precisato per bene anch'io questo concetto.  Grin Il 'problema' è un altro, secondo me: 'quanto' è più o meno efficace una Ferrari a parità di prestazioni contro una ipotetica 350Z bi-turbo? Voglio chiarire ulteriormente il concetto: non voglio iniziare una guerra (inutile) ma cercare di capire se per davvero è necessario spendere il quadruplo per ottenere sensazioni e prestazioni non dico equivalenti ma certamente interessanti, a prescindere totalmente dal marchio (figurati se mi metto ad accostare Ferrari a Nissan, con tutto il rispetto per quest'ultima, s'intende!).

Emanuele
« Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 11:04:39 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2004, 11:09:37 am
Utente standard, V12, 58087 posts
credo sia decisamente più efficace una ferrari, non tanto sul dritto, dove un ipotetico v6 biturbo da 700cv dice ovviamente la sua, quanto in inserimento e percorrenza di curva, alla fin fine le gare si vincono in curva e non sui rettilinei.

Poi posso concordare sul fatto che in una ripresa da 80km/h la virtuale nissan turbo dica la sua, ma in condizioni di guida racing credo che non ce la faccia come telaio/accessori.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Ferrari 420 Modena 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2004, 11:17:19 am
Utente standard, V12, 42086 posts
credo sia decisamente più efficace una ferrari, non tanto sul dritto, dove un ipotetico v6 biturbo da 700cv dice ovviamente la sua, quanto in inserimento e percorrenza di curva, alla fin fine le gare si vincono in curva e non sui rettilinei.


Su questo sono d'accordo, anche se bisogna considerare che ci sono anche certi preparatori che intervengono tanto bene nell'assetto quanto nel motore. Il pensiero và subito a certi elaboratori Giapponesi davvero incredibili.. Comunque, tornando alla domanda di Emanuele riguardo il piacere di guida, credo che una buona parte del piacere di guida che sà dare una Ferrari (in più) a quello che regala una qualsivoglia auto elaborata stà nel sapere di guidare un'auto esclusiva, con un marchio che è leggenda.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.