605 Visitatori + 3 Utenti = 608

alura, &re@, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2009 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Prime impressioni ( Filtro a Pannello)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 02, 2004, 11:19:16 am
Visitatore, , posts
Venerdì ho montato sulla mini il filtro a pannello della K&N, dopo aver fatto 400 km, devo dire che ho notato una diminuizione lieve dei consumi a velocità costante e una maggiore fluidità....per ora non ho avvertito grandi differenze prestazionali, ma gia che mi consuma meno va più che bene  Grin Grin Grin
Ora devo solo scoprire se il gorgoglio  liquido che sento in rilascio ( accelerando poco e rilascaindo sotto i 2000rpm)  è causato dal filtro oppure dalla condensa nei tubi della climatizzazione in quanto sento il rumore solo all interno dell abitacolo e nel completo silenzio....
oggi provo a

rismontarlo e vedremo...

vi allego qlc foto

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32370.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32371.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32365.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32367.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32364.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32362.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32373.jpg[/img]

[imgx]http://www.mini2.com/gallery/personal/17553/32372.jpg[/img]
« Ultima modifica: Maggio 02, 2004, 14:57:16 pm da Homer »
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 02, 2004, 11:24:36 am
Staff, V12, 32956 posts
Ma cos'era?Un mini raduno.......di Mini?
Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 02, 2004, 11:30:29 am
Visitatore, , posts
ehhee No no non era un miniraduno, eravamo solo in tre...abbiamo montato il filtro e smanettato un pò  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 02, 2004, 12:18:01 pm
Utente standard, V12, 900 posts
How much  Huh (installazione+filtro)

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 02, 2004, 13:08:44 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
Il filtro sportivo anche su una mini cooper S?HuhHuh Mah, ho i miei dubbi che possa "sentirsi" qualche differenza Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 02, 2004, 14:12:03 pm
Visitatore, , posts
How much  Huh (installazione+filtro)

Filtro 62 K&N, installazione l' ho fatto con un amico e ora sono in grado di farlo ci si mette 10 minuti, e proprio semplicissimo...
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2004, 23:29:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il filtro sportivo anche su una mini cooper S?HuhHuh Mah, ho i miei dubbi che possa "sentirsi" qualche differenza Undecided Undecided Undecided Undecided

Beh veramente dovrebbe sentirsi più sulla S che sulla normale giacchè la prima è sovralimentata e la seconda no.. Ma è comunque meglio ripiegare sulla Works.. la voglio!!! Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 03, 2004, 00:01:14 am
Visitatore, , posts
Beh veramente dovrebbe sentirsi più sulla S che sulla normale giacchè la prima è sovralimentata e la seconda no.. Ma è comunque meglio ripiegare sulla Works.. la voglio!!! Cry

si ma sai quanto costa in piu :-)...se costasse 1500 euro il kit per la cooper l avrei preso ma 3000 euro  Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2004, 00:03:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si ma sai quanto costa in piu :-)...se costasse 1500 euro il kit per la cooper l avrei preso ma 3000 euro  Huh Huh Huh

Io veramente mi riferivo a quello per la Cooper S, l'ho provata e, credimi, non vorresti più scendere! Sulla Cooper normale non ne vale la pena, costa un sacco di soldi e alla fine le prestazioni non è che cambino tantissimo. Ci sono kit non ufficiali che fungono molto meglio pur costando cifre simili o, in certi casi, pure minori. Mi ricordo della Cooper di Abbasciano con circa 150cv, pare sia una bella bestiolina.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 03, 2004, 00:07:13 am
Visitatore, , posts
Io veramente mi riferivo a quello per la Cooper S, l'ho provata e, credimi, non vorresti più scendere! Sulla Cooper normale non ne vale la pena, costa un sacco di soldi e alla fine le prestazioni non è che cambino tantissimo. Ci sono kit non ufficiali che fungono molto meglio pur costando cifre simili o, in certi casi, pure minori. Mi ricordo della Cooper di Abbasciano con circa 150cv, pare sia una bella bestiolina.
di abbasciano ho letto qualche articolo ma mi sembra prometta troppo per una sola centralina ( non e il caso della 150 cv) cmq ho letto che il cambio Midland ( cooper e one) supporta bene fino a 135 cv poi diventa inaffidabile ( ecco perche a luglio lo cambiano) per cui montare 150 cv nn mi fiderei molto sinceramente
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2004, 00:10:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
di abbasciano ho letto qualche articolo ma mi sembra prometta troppo per una sola centralina ( non e il caso della 150 cv) cmq ho letto che il cambio Midland ( cooper e one) supporta bene fino a 135 cv poi diventa inaffidabile ( ecco perche a luglio lo cambiano) per cui montare 150 cv nn mi fiderei molto sinceramente

Io di Abbasciano conosco solo la 150cv ma non la farei mai, interventi così radicali su un'auto, tra l'altro, nuova di pacca, non li farei mai. Per quanto riguarda il cambio, se non sbaglio Abbasciano fornisce delle riduzioni finali più corte ma non credo sostituisca altro, magari trattandolo con un pò di attenzione dura anche un pò... un pò più di quello della Clio Williams turbizzata a 400cv Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 03, 2004, 00:13:48 am
Visitatore, , posts
Io di Abbasciano conosco solo la 150cv ma non la farei mai, interventi così radicali su un'auto, tra l'altro, nuova di pacca, non li farei mai. Per quanto riguarda il cambio, se non sbaglio Abbasciano fornisce delle riduzioni finali più corte ma non credo sostituisca altro, magari trattandolo con un pò di attenzione dura anche un pò... un pò più di quello della Clio Williams turbizzata a 400cv Grin

quoto tutto...e la penso come te ho voluto montare solo un filtro piu permeabile e per ora e per i prossimi anni di garanzia qui mi fermo...con il filtro consumo leggermente meno e sembra piu fluida...
Cmq domani la porto in bmw per il gorgolgio ma il filtro l ho tolto nn si sa mai che si inventano qlc  Grin
Anche se un bello scarico Remus dx Sx mi farebbe molta gola
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2004, 00:17:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche se un bello scarico Remus dx Sx mi farebbe molta gola

Boh a me piace tantissimo lo scarico della Cooper S Works, poi fa pure un suono notevole... sicuro non si possa adattare Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 03, 2004, 00:21:21 am
Visitatore, , posts
Boh a me piace tantissimo lo scarico della Cooper S Works, poi fa pure un suono notevole... sicuro non si possa adattare Smiley

hehhee sicuramente si puo adattare...basta pagare :-) cmq credimi anche il Remus anche solo quello singolo da 350 euro gia ha un ottimo risucchio  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Prime impressioni ( Filtro a Pannello)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2004, 11:45:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
hehhee sicuramente si puo adattare...basta pagare :-) cmq credimi anche il Remus anche solo quello singolo da 350 euro gia ha un ottimo risucchio  Grin Grin

Ma io parlavo di connubio estetica/suono Smiley Esteticamente è relativamente semplice ma bello.. poi quando metti in moto.. brividi!! Suono cupo e presente, borbottii in rilascio.. per non parlare del suono in piena accelerazione, un misto tra il fischio del compressore e il rombo dello scarico.. datemene una!!! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.