556 Visitatori + 0 Utenti = 556


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2567 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Chi l'ha vista?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2004, 11:23:02 am
Visitatore, , posts
Spiace non avere il posto per tenerla, altrimenti la comprerei, anche se avrei preferito un colore pastello.
E' una vettura dalla storia particolare e che mi ricorda momenti felici della mia infanzia.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9897&item=2475979032&rd=1

Soreprende che ne sia sopravvissuta ancora qualcuna in queste condizioni.
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2004, 11:30:30 am
Visitatore, , posts
Bah.... a me non ha mai detto niente questa vettura.  Undecided

Oltretutto vuole partire da 3500 euro con un prezzo di riserva ancora piu' alto: non trovera' nessuno che se la porti via a quelle condizioni.

I cerchi, poi, non mi sembrano quelli originali, ma una tamarrata indegna.
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2004, 11:35:48 am
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2004, 11:42:17 am
Visitatore, , posts
Questa viene via per 500 euro  Shocked :

Peccato non avere posto, a me ha sempre detto tantissimo, non tanto per la vettura in sè (il canto del cigno della NSU e l'inizio della rivoluzione per VW) ma per i ricordi personali che la circondano.

Scusate, ma io riesco ad appassionarmi anche a vetture che hanno meno di 100 cavalli.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 11:47:23 am da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2004, 11:45:37 am
Visitatore, , posts
Due righe di storia (copio e incollo da un post che avevo scritto per un altro forum...).

La K70 è stata la VW della svolta, il primo modello raffreddato ad acqua, con il motore e la trazione anteriore.

La sua storia è un po' travagliata. Verso la metà degli anni '60, la NSU di Neckarsulm, oltre a lanciarsi nell'avventura del motore Wankel, ritiene sia il caso di proporre una vettura media che doveva andarsi a collocare tra l'ammiraglia Ro80 (a motore rotativo) e le utilitarie della famiglia Prinz (4, 4L, 1000 SC, 1200 e 1200TT). Il progetto prende il codice K70, 70 stava ad indicare che la vettura era posizionata subito sotto la Ro80 (che verrà presentata nel 1967) e K indica il motore a pistoni.
Insieme alla vettura viene sviluppato anche un nuovo motore 1600 a quattro cilindri. Nel 1968 lo sviluppo della vettura è completo, i prototipi (23) hanno terminato i collaudi, insomma è tutto pronto per la presentazione al salone di Ginevra. La vettura ha un design all'avanguardia per i tempi (la concorrenza arriverà a linee simili solo a metà anni '70), lo spazio a bordo e il bagagliaio enormi, le prestazioni brillanti. Non mancano soluzioni tecniche raffinate, come i dischi anteriori all'uscita del cambio.
C'è un piccolo problema, però. Il motore Wankel si è dimostrato una pessima avventura. NSU è sommersa dai debiti perchè sviluppare il Wankel è costato e le vendite della Ro80 non decollano a causa della scarsa affidabilità del motore. Gira voce che quando due Ro80 si incrociano, i proprietari si salutano indicando il numero di motori sostituiti. Inoltre la gamma Prinz incomincia a segnare il passo, a causa del mancato rinnovamento del prodotto. In pratica la K70 è lì pronta, ma nelle casse NSU non ci sono i soldi per attrezzare le linee di montaggio.
Si cercano (invano) soci e capitali. Alla fine viene annunciata la fusione con Audi nel 1968, in realtà si trattò di una acquisizione da parte di VW, che aveva comperato Auto Union pochi anni prima da Mercedes e rilanciato il marchio Audi. La nuova società si chiama Auto Union NSU e, dal 1985, Audi.
Come è andata a finire, lo sappiamo. Nel 1973 esce di scena la Prinz, nel 1977 la Ro80 (i problemi di affidabilità nel frattempo sono stati risolti ma il Wankel è assetato di benzina e molto inquinante e la macchina non si vende). Lo stabilimento ex-NSU di Neckarsulm diventa uno stabilimento Audi e oggi ci costruiscono le A2 e le A8 con la carrozzeria di alluminio.

E la k70? Beh, VW era in crisi di idee, con il Maggiolino ormai obsoleto rispetto alla concorrenza, appena orfana del presidente Nordhoff. La presentazione a Ginevra venne annullata all'ultimo minuto e, dopo un tira e molla, la K70 vide la luce nel 1970, con il marchio VW e prodotta nel nuovo stabilimento di Salzittiger, a sud-est di Wolfsburg. In pratica l'unica cosa che VW fece fu di cambiare gli stemmi sulla mascherina e sul cofano e mettere i capitali che servivano per attrezzare le linee.
La K70 era una ottima vettura, ma era troppo innovativa per il marchio VW, che allora era considerato tradizionalista ai limiti del retrogrado. Soffriva la concorrenza interna della Tipo IV, al punto che sui depliant di una si vantavano i vantaggi della trazione anteriore e del raffreddamento ad acqua e su quelli dell'altra si diceva l'opposto del motore posteriore raffreddato ad aria. Alla fine non fu un successo, anche perchè VW non ebbe mai interesse a spingerne le vendite, ad esempio non la importarono negli USA. Era molto costosa da produrre per via di certe soluzioni tecniche e venne tolta dal mercato senza troppo rumore nel 1974, dopo che il suo posto era stato preso dalla Passat. Senza contare che in Germania queste vicende erano note a tutti e tutti sapevano che la K70 era una NSU con il marchio VW che sarebbe dovuta uscire tre anni prima.

In realtà la K70 servì ad uno scopo ben preciso: abituare la clientela alla rivoluzione nel concetto di automobile secondo VW che sarebbe successa tra il 1973 ed il 1976, quando arrivarono Passat, Scirocco, Golf e Polo. E da questo punto di vista si può dire che il suo ruolo di "vettura di transizione" lo svolse benissimo.
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Aprile 28, 2004, 11:53:32 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Sembra anche messa bene... peccato solo che sia targata FE...

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2004, 12:00:15 pm
Visitatore, , posts
Sembra anche messa bene... peccato solo che sia targata FE...

Capisco...
... più o meno come VE dalle parti dei miei o BG (Bergamo, non Bulgaria) dove abito io.
Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 28, 2004, 15:24:43 pm
Global Moderator, V12, 27117 posts
a mio modo di vedere è orrenda, costituisce la riprova che non sempre vecchio fa rima con bello!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2004, 16:02:43 pm
Utente standard, V12, 77372 posts
Capisco...
... più o meno come VE dalle parti dei miei o BG (Bergamo, non Bulgaria) dove abito io.
Grin
Hai capito il concetto  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 28, 2004, 23:42:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
o come RE a parma.....quei maledetti testa quadra.... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 28, 2004, 23:45:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Scusate, ma io riesco ad appassionarmi anche a vetture che hanno meno di 100 cavalli.


vade retro satana.... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi l'ha vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Aprile 29, 2004, 09:37:20 am
Utente standard, V12, 2088 posts
Dio stò macchina è oscena,mi sembra na vasca da bagno...Capisco Phormula che le è affezionato x motivi personali,ma sfido chiunque a dire che è bella.. Wink
Meglio la RO80 a questo punto,quella sì che era rivoluzionaria Cheesy

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 30 queries.