820 Visitatori + 4 Utenti = 824

DoguiPlus, Velo, Phormula, Crazy
 cambiamenti climatici
 Ambiente (930 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (14 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (11 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2004, 19:10:41 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Salve a tutti

Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'....

Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido.

Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile.

Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare.

A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico?

Saludos a todos y thanks,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 22, 2004, 19:11:42 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 22, 2004, 20:30:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
la questione della benzina è la prima cosa a cui si pensa...

a me è successa una cosa simile sulla Jaguar....faceva fatica a salire di giri e poi all'imporvviso partiva a razzo.

mi dicono che era il corpo farfallato fuori registro...essendo collegato alla centralina, è una cosa che si può verificare via computer..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 23, 2004, 05:37:19 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Salve a tutti

Come ho gia' accennato in un'altro post, ieri sera sono rientrato a Panama. Ora mi dovro' riabituare a ragionare considerando che da voi ci sono 7 ore in piu'....

Stamattina ho preso il Cayenne per fare delle commissioni in citta' e mi sono accorto che il "problema" di erogazione ai bassi regimi persiste. All'inizio pensavo che fosse dovuto al limitato chilometraggio dell'auto, ma ora l'auto ha piu' di 8000km, le "irregolarita" persistono ed anzi, ho come l'impressione che il fenomeno sia un pizzico piu' marcato rispetto a Gennaio quando era meno umido.

Mi spiego meglio. Quando - accelerando - il motore si trova a girare fra i 1000 ed i 1800 giri circa, l'auto "strattona" leggerissimamente, un po come se ci fossero dei problemi di alimentazione. Anche al regime di minimo e con il motore in folle (N, circa 500 g/min) ogni 10 secondi circa si avverte che il motore "ha perso un colpo", sensazione trasmessa attraverso una vibrazione "singola" ma avvertibile.

Sopra i 2000 giri l'auto va bene ed accelerando in folle l'auto sale su di giri liscia e regolare.

A questo punto la mia domanda e': cosa puo' essere? E' possibile che dipenda dal numero di ottani della benzina? Alle pompe della benzina viene "spacciata" per essere 95 ottani, il massimo che si puo' avere da queste parti. Oppure c'e' qualche problema elettronico?

Saludos a todos y thanks,
Alessandro

è un problema irrisolvibile,vendila... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2004, 07:54:20 am
Staff, V12, 90400 posts
Con motori così sofisticati girare con benzina "povere" di ottani non è sicuramente ideale non solo x avere le prestazioni migliori ma anche per la stessa centeralina elettronica che deve ritarare i parametri di iniezione molto più in "basso" e può darsi che ogni tanto faccia cilecca! Non hai modo di mettere ogni tanto la 98 ottani o almeno di comprare degli additivi? Almeno provi e vedi come va... cmq non penso sia l'unica Cayenne venduta lì...in conce non hanno avuto lamentele simili di altri proprietari?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2004, 08:59:35 am
webmaster, V12, 51087 posts
La butto li.....

E se fosse un problema legato al cambio automatico  ?

Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 27, 2004, 14:39:18 pm
Visitatore, , posts
E se fosse il cavo di una candela ?

O una bobina ?

O una candela ?

Se si accentua con l'umidita', propenderei per qualcosa  legato all'alta tensione.
A bassi giri e basso carico la miscela aria-benzina e' poca e magra, e se la scintilla non 'e come si deve, non si accende.
Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 27, 2004, 21:11:49 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
E se fosse il cavo di una candela ?
O una bobina ?
O una candela ?
Se si accentua con l'umidita', propenderei per qualcosa  legato all'alta tensione.
A bassi giri e basso carico la miscela aria-benzina e' poca e magra, e se la scintilla non 'e come si deve, non si accende.

Ciao Mau

Ti ringrazio per la soffiata; quando porteremo l'auto in officina menzionero' quanto da te affermato.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Cayenne "S" e problema rendimento ai bassi regimi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 15, 2004, 16:05:36 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Problema risolto...

La scorsa settimana l'auto e' stata portata in officina. Dopo un primo breve test su strada, il problema e' stato risolto in meno di 5 minuti. Costo della "riparazione"... 4 dollari! Cioe' il costo di uno di quei flaconcini che si versano nella benzina per pulire gli iniettori.

Ora l'auto va bene ed il problema e' scomparso. Comunque... viva l'onesta'!   Smiley

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 15, 2004, 16:06:18 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 27 queries.