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   Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:08:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila.
Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto?

Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico?
Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle?
Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Roll Eyes

Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo?

Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto?

grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) Cool

p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2004, 23:13:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, il punto è che se gli ammortizzatori originali sono in ottime condizioni e le molle nuove non sono esasperate non hai problemi. Se invece le molle sono troppo dure e/o corte e gli ammo non perfettamente efficienti rischi un comportamento poco sincero.

Io comunque, potendo, mi orienterei su un set Koni+Eibach o qualcosa del genere, non sò di preciso i prezzi. Mi informerei pure sul costo del kit di sospensioni sportive ufficiali Alfa, magari risparmi anche.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:13:41 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se la macchina è già bassa di suo ti sconsiglio di adottare ammortizzatori ancora più bassi.....e nemmeno delle molle (eibach o chi per lei) ribassate, sarebbe la stessa cosa...
DIpende tutto da quanto è bassa ora.....se 3 cm in meno (che sono quelli tolti dalle molle) non ti creano disagi evidenti ok, altrimenti lascia perdere.
Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero
Smiley Smiley Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:19:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora mi è venuto un dubbio atroce...visto che le ultime 147 sembra che siano un paio di cm + alte delle prime come la mia,se mi cambiano gli ammo anche al mia diventerà versione suv?non possono farmi questo..... Cry

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:19:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

Poi non hai già i cerchi da 17"?Direi che basta così se non vuoi andare in giro su una tavola de fero

vediamo un pò che succeDe ora che metto le BBBBRIDGESTONE Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:21:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach...
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 23:21:58 pm da kaos »

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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 20, 2004, 23:26:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma chi te lo ha messo in testa che gli ammo vanno cambiati?Se non hanno problemi o danni strutturali te li puoi tranquillamente far ricaricare.....ed eventualmente farli indurire o accorciare leggermente in questo caso non è un problema assolutamente...lo ha fatto un mio amico con la sua ibiza.......poi lui ci ha aggiunto anche le molle Eibach...
non sapevo che si potessero far ricaricare...
addirittura si possono irrigidire?

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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2004, 23:30:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non sapevo che si potessero far ricaricare...
addirittura si possono irrigidire?
Si, ma io li farei toccare solo da qualcuno fidato.. non si sa mai!

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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2004, 23:30:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quello mi pare il minimo....non li porterei dal calzolaio
Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 21, 2004, 08:06:35 am
Staff, V12, 89652 posts
Sempre fatto così (oddio, su Uno e Bravo, l'Ibiza non ci è arrivata fino a quel punto)...il mio mecca li fa fare da un esperto che li "rigenera" tarandoli come vuoi tu (duri, durissimi, corsa, "tavola" Tongue Tongue Tongue)...se monti le molle sugli ammo vecchi, oltre all'effetto canguro ben che ti va ti scoppiano gli ammo dopo 3000km...piuttosto se non vuoi abbassare troppo la macchina (x alzare la 147 nuova credo abbian messo molle più alte, non si alza la macchina solo con gli ammo!) puoi far accorciare gli steli mentre li fai rigenerare, in modo che la macchina si abbassa di 1/2cm + o -...quel che cambia è che è molto più resistente in compressione senza diventare troppo rigida sulle buche (la 147 non è morbida già di per sé)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 21, 2004, 08:41:25 am
Staff, V12, 11080 posts
Tra 10.000km sarò a 100.000...stavo pensando che forse i tempi sono maturi x cambiare gli ammortizzatori,e comunque prima o poi bisognerà pur cambiarli...se non a 100mila sarà a 120mila.
Cosa ne pensate se invece di ammo originali mettessi qualcosa di + tosto?

Avete qualche consiglio da darmi x non affidarmi ad occhi chiusi al meccanico?

Cambiando gli ammo conviene sostituire anche le molle?
Non credo sia il caso di abbassare troppo l'assetto dell'auto,ma se cambio le molle si abbassa automaticamente?non ricordo + il sito,ma mi pare che l emolle eibach x la 147 la abbassassero di 3-4cm...rischio di non riuscire + ad entrare in casa Roll Eyes

Ho letto poi che cambiando solo una delle 2 cose (ammo o molle) l'auto comincia a saltellare tipo canguro ,divenendo l'estensione molto + forte della compressione,come si fa ad evitare questo?

Altro dubbio....In superstrada e nelle extraurbane capita +o- regolarmente di urtare violentemente contro giunture e imperfezioni sull'asfalto,che a velocità sui 160-180 ho idea che diventino critiche x le sospensioni.Con gli ammo + rigidi spacco tutto?

grazie,accettasi consigli di qualsiasi tipo(anche contrari) Cool

p.s. quell'esperto di tuning che ci ha fatto le lezioni sul teflon è sparito,ve l'avevo detto che se non gli compravate niente se ne andava Tongue

Io penso che avendo sotto i 17" non ti conviene irrigidire ulteriormente l'auto. Già così penso che sulle strade comuni si prendano delle belle botte. E poi, scusa, hai già un'auto che è campionessa di hadling, a che ti serve farla diventare più scomoda?

In ogni caso, volendo modificare, andrei a vedere come è fatta la versione TI. In questo modo avresti una soluzione collaudata dalla casa.

A questo proposito, avendo io la versione ribassata ufficiale della 156, non è che qualcuno sa come è stata ottenuta? Ho attualmente 128000 km e non mi pare che ci siano problemi, tuttavia prima o poi mi toccherà intervenire.

Pino

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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 21, 2004, 08:45:26 am
Utente standard, V12, 58076 posts
Io dico

portare a far ritarare gli ammo da qualcuno esperto in materia, il massimo sarebbe farli fare a doppio effetto, leggermente più morbidi in compressione e più frenati in estensione. STOP

Eviterei il cambio delle molle con altre ribassate perchè poi sei troppo condizionato nella guida di tutti i giorni.

Con una spesa ridicola fai il tutto e la macchina cambia moltissimo, la cosa importante è la frenatura in estensione, fatta come si deve la macchina diventa un sogno!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 21, 2004, 15:19:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente Grin

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thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 21, 2004, 15:22:39 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
grazie a tutti x i consigli...mi avete convinto a non toccare niente Grin

ritara gli ammo, tanto costa come sostituirli  Grin Wink

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   Re:Ipotesi di tuning x la 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 21, 2004, 15:33:41 pm
Visitatore, , posts
consiglio da amico : vendi quel trattore della 147 e comprati una 350 z.
Grin Grin Grin
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