720 Visitatori + 2 Utenti = 722

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 17, 2004, 11:28:56 am
Staff, V12, 32956 posts
veramente in mia compagnia sul piedistallo siete in molti.......che danno del ***** a destra e manca anche senza argomentarsi....
a volte i miei dati contrastano con le mie tesi?
può succedere...non sono infallibile e non mi ritengo tale...però se permetti ho delle mie idee, e sia il caso che abbia tutto il diritto di difenderle......anche quando vanno controcorrentenon è lamentela pseudo-persecutoria...ti sto solamente dicendo che c'è modo e modo di far vedere alle persone che hanno sbagliato....

pure ChB mi ha detto che ho toppato....eppure non ha usato termini forti ne ha alzato i toni...

Ma lo sai che El trumbùn ha la delicatezza e il tatto di un brontosauro che rotola giù da una scarpata insieme a una frana....

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2004, 11:30:58 am
Staff, V12, 89694 posts
...e intanto lo svicolamento continua...vabbé, hai ragione, contento?! Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 11:33:59 am
Visitatore, , posts
...e intanto lo svicolamento continua...vabbé, hai ragione, contento?! Undecided

marò.....non ho detto di aver ragione...ne adesso la voglio pretendere....

ti sto dicendo che puoi dire a uno che ha sbagliato senza tentare investirlo ripetutamente con un'autogru...... Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2004, 11:35:12 am
Staff, V12, 89694 posts
Senti facciamo una cosa...io evito di rispondere ai tuoi post quando non son d'accordo con te, così sei contento e nessuno ti rompe più le balle...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 11:35:50 am
Visitatore, , posts
Senti facciamo una cosa...io evito di rispondere ai tuoi post quando non son d'accordo con te, così sei contento e nessuno ti rompe più le balle...

certo che sei permaloso eh... Undecided
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2004, 11:44:36 am
Staff, V12, 89694 posts
certo che sei permaloso eh... Undecided

Fino a prova contraria non sono io quello che lamenta persecuzioni continue nei suoi confronti e si cancella quando qualcuno gli dà contro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 11:49:09 am
Visitatore, , posts
Fino a prova contraria non sono io quello che lamenta persecuzioni continue nei suoi confronti e si cancella quando qualcuno gli dà contro...

però sei quello che si trincerà dietro la storia della persecuzione ogni qual volta uno prova a lamentarsi o a darti un consiglio.........
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 17, 2004, 12:15:28 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Per adesso sono: 250euro a 30.000km, 500euro a 60.000km....

il tagliando dei 90.000km fa un pò storia a se...perchè cambiano la cinghia di distribuzione d'ufficio...mentre altre case CONSIGLIANO di cambiarla ENTRO i 120.000km....fossi in te io mi informerei se alla Toyota la scadenza dei 120.000km della cinghia è consigliata o effettiva (anche per non avere brutte sorprese)

mmm.... dunque con i tagliandi long-life, che rappresentano la manutezione ordinaria economicamente più conveniente (conveniente?  Roll Eyes )  per una golf 1.9 tdi si spendono:

              250eur a 30.000km
          +  500eur a 60.000km
          +1200eur a 90.000km

tot        1950 eur per i tagliandi fino a 90.000km

mmmm..... praticamente i tagliandi costano il doppio di quelli di una corolla.... (e se poi si tien conto che ora di arrivare ai 90.000 km sulla golf almeno un paio di debimetri saltano.... 400eur l'uno? salut!)

quindi la manutezione ordinaria costa quasi il 100% in più di quelli della corolla; e la garanzia standard offerta dalla VW, a fronte di questi tagliandi così cari, è di solo due anni, mentre quella offerta dalla toyota per la corolla è di 5anni/160.000km.

mmmm...... la golf sarà pure una bella macchina, ma a mio modo di vedere, non c'è molto da compiacersi per ciò che riguarda il costo della manutezione e della garanzia offerta.

per il discorso della cinghia mi informerò; da quello che so, basta seguire la manutezione ordinaria (che programma una serie definita e precisa di interventi per ciascun tagliando e che ha costi assolutamente fissi) e di tutte le rogne che capitano se ne fa carico la toyota.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2004, 12:29:18 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 12:34:34 pm
Visitatore, , posts
mmmm..... praticamente i tagliandi costano il doppio di quelli di una corolla.... (e se poi si tien conto che ora di arrivare ai 90.000 km sulla golf almeno un paio di debimetri saltano.... 400eur l'uno? salut!)

mica vero....i debimetri non saltano a scadenza programmata....seth ne ha cambiati 2 in 90.000km..Andrea solo 1 in 90.000km...mio papà nessuno in 100.000km e io ancora nessuno...conta che poi la stessa Vw ha ammesso la difettosità del pezzo..estendendo la garanzia sul componente a 36 mesi/km illimitati e fino a 48 mesi ti riconosce il 50%

quindi la manutezione ordinaria costa quasi il 100% in più di quelli della corolla; e la garanzia standard offerta dalla VW, a fronte di questi tagliandi così cari, è di solo due anni, mentre quella offerta dalla toyota per la corolla è di 5anni/160.000km.

Vero...per la ordinaria è più conveniente...ma per la straodinaria o in caso di urto?
sulla Yaris se perdi le chiavi ti partono 2.000 euro perchè ti sostituiscono tutte le centraline....e nel piccolo urto era tra le più care in assoluto....fossi in te mi metterei le chiavi a mò di piercing e metterei alla macchina i paraurti stile autoscontro

per il discorso della cinghia mi informerò; da quello che so, basta seguire la manutezione programmata (che ha costi assolutamente fissi) e di tutte le rogne che capitano se ne fa carico la toyota.

Ma perchè Totisfra ha detto si aver speso il 70% in più di quanto hai postato per il primo tagliando??eppure ha un Corolla pure lui! Undecided
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 17, 2004, 13:33:06 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ma per la straodinaria o in caso di urto?
sulla Yaris se perdi le chiavi ti partono 2.000 euro perchè ti sostituiscono tutte le centraline....e nel piccolo urto era tra le più care in assoluto....

secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie...  i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi  (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... Roll Eyes )

dei danni da incidente non mi interesso proprio: non posso assolutamente prevederli, e quindi quantificarli. I pezzi di ricambio toyota son effettivamente caretti;  tu dici che i pezzi di ricambio VW sono molto convenienti? e che il costo della manodopera VW è conveniente?

Citazione
fossi in te mi metterei le chiavi a mò di piercing e metterei alla macchina i paraurti stile autoscontro
io fino a 5 anni/160.000km se si rompe qualcosa non pago neanche un cent.... e tu?
io se, fossi te, scaduti i due anni di garanzia, lascerei la macchina assolutamente ferma in garage.... Roll Eyes

Citazione
Ma perchè Totisfra ha detto si aver speso il 70% in più di quanto hai postato per il primo tagliando??eppure ha un Corolla pure lui! Undecided

dipende da conce e conce: sul forum toyota di 4R  ho letto che c'è qualche conce furbo che, oltre al prezzo del tagliando, mette in conto anche tergicristalli, additivi, ecc....
il conce Garonzi di Affi VR, presso il quale ho fatto eseguire i tagliandi della mia corolla e della yaris di mio padre, ha rispettato i prezzi esposti al centesimo per entrambe le macchine.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2004, 14:13:56 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 17, 2004, 13:47:01 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
mica vero....i debimetri non saltano a scadenza programmata....seth ne ha cambiati 2 in 90.000km..
Seth se non erro ne ha cambiato 1 + pulitura del secondo!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 17, 2004, 13:50:19 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie...  i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi  (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... Roll Eyes )

Appunto.. ed aggiungiamo pure che ti danno 3 chiavi di cui 2 con telecomando... Cool
Bmw te ne da una con telecomando, una senza ed una di tutta di plastica che sembra debba aprire un contenitore porta floppy Lips Sealed Fiat una sola con telecomando e l'altra standard...VW non so... io ho le chiavi con telcomando ed antifurto (sempre nella chiave poichè ordinata dalla casa)... ne ho rotta una ed ho richiesto il duplicato... mi era costato circa 40 euro..  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 14:15:32 pm
Visitatore, , posts
Appunto.. ed aggiungiamo pure che ti danno 3 chiavi di cui 2 con telecomando... Cool
Bmw te ne da una con telecomando, una senza ed una di tutta di plastica che sembra debba aprire un contenitore porta floppy Lips Sealed Fiat una sola con telecomando e l'altra standard...VW non so... io ho le chiavi con telcomando ed antifurto (sempre nella chiave poichè ordinata dalla casa)... ne ho rotta una ed ho richiesto il duplicato... mi era costato circa 40 euro..  Wink

Bmw ne da 2 complete di telecomando e programmabili...e una che apre solo le portiere e avvia...ma NON baule e cassetto portaoggetti (per i parcheggiatori degli albeghi)...

Per la Golf me ne hanno dare 2 uguali...così come per la Clio....
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 17, 2004, 14:22:13 pm
Visitatore, , posts
secondo te non si dovrebbe comperare toyota per 'sto discorso delle chiavi? te ne dan tre copie...  i 2000 euro son da pagare se perdi tutte e 3 le chiavi  (bisogna ripristinare tutto l'antifurto); un duplicato di una chiave ha costi ordinari.... Roll Eyes )

dei danni da incidente non mi interesso proprio: non posso assolutamente prevederli, e quindi quantificarli. I pezzi di ricambio toyota son effettivamente caretti;  tu dici che i pezzi di ricambio VW sono molto convenienti?

visto che l'imperativo è contenere i costi di gestione io li terrei in considerazione....perdere le chiavi o urtare un paletto in retromarcia non  mi paiono cose fuori dal mondo....anzi..soprattutto la seconda è un evento decisamente probabile...

a questo punto preferisco pagare 50-100 euro in più per un tagliando ma risparmiarne 1000-1500 dal carrozziere Roll Eyes Roll Eyes

e che il costo della manodopera VW è conveniente? io fino a 5 anni/160.000km se si rompe qualcosa non pago neanche un cent.... e tu?

il costo della manodopera NON è conveniente perchè è la stessa dell'Audi...ti va di fortuna che la Lexus non è ancora affermata Wink
io la macchina la cambio il prossimo anno.....non vado certamente a regalare 2 anni di garanzia al prossimo acquirente
Email  Loggato 
   Re:costo tagliandi toyota: conviene l'affidabilità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 17, 2004, 14:22:47 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Bmw ne da 2 complete di telecomando e programmabili...e una che apre solo le portiere e avvia...ma NON baule e cassetto portaoggetti (per i parcheggiatori degli albeghi)...
una volta.. anche al papà del mio amico le han date così... ora su mini ne da 1 con telecomando, una normale ed una di plastica Embarrassed

Per la Golf me ne hanno dare 2 uguali...così come per la Clio....
una volta era così anche in alfa... poi han tagliato.. bisogna vedere se le danno ancora così.. magari el charro o mc0676 ci san dire... Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.