1118 Visitatori + 5 Utenti = 1123

baranzo, alura, Sportcoupè, TonyH, mariner
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (166 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 07, 2004, 11:39:58 am
Staff, V12, 19407 posts
1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione.

2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa).

3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali"  Wink )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena.

4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata?

5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie??

6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata?


una Volvo S60 R o V70 R da 300cv?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 11:40:25 am da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 07, 2004, 11:58:35 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Concordo chela nuova GS 300 vista a Ginevra è molto piú bella e dinamica sia della serie precedente che della LS430.

Proprio recentemente discutevo con amici su cosa potrei comprare in sostituzione della BMW540i - macchina assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista, per mia esperienza personale.

Le alternative per me sono poche e difficili da definire: da appassionato voglio una berlina che non mi faccia rimpiangere la F355 nella guida quotidiana, quindi deve essere veloce e coinvolgente oltre che elegante e bella esteticamente. Inoltre non voglio e non posso sobbarcarmi consumi mostruosi, per cui cosa mi rimane??

1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione.

2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa).

3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali"  Wink )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena.

4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata?

5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie??

6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata?

Come me penso che qualunque vero appassionato non rinuncerebbe al piacere della guida pur avendo in garage supercar varie - sarebbe veramente masochistico

GASP! Avendo libertà di scelta penso andrei su una M5 o su una RS4. Quest'ultima mi ha sempre affascinato moltissimo, poi da te la trazione integrale potrebbe tornare utile in qualche occasione, grande vettura comunque! La M5 è un'altra grandissima macchina, poi a differenza della RS4 è trazione posteriore...  Smiley
La Mercedes sinceramente la eviterei, non ha neanche un differenziale autobloccante, ma si può con 500cv a disposizione?? Shocked
Infine la Quattroporte.. beh, bellissima ma ora come ora non mi conquista al punto da preferirla a una più "compatta" M5..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 07, 2004, 12:18:53 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
andrei di m5.....senza alcun dubbio!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2004, 12:22:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 07, 2004, 12:26:53 pm
Utente standard, V8, 301 posts
andrei di m5.....senza alcun dubbio!

Probabilmente sarà cosi'... nei prossimi mesi dovrò risolvere la mia crisi di coscienza - prendere un Maranello come il Barn (e finanziariamente precludermi per almeno 2-3 anni la degna sostituzione della 540i) da usare pochi mesi all'anno solo per divertimento, o tenermi ancora la F355 per 1-2 anni e nel frattempo sostituire la 540 appunto con una M5, Audi S6 o qualcos'altro di simile?

E' un dibattito esistenziale - devo dare prevalenza alla ragione o alla passione??  Huh

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 07, 2004, 12:29:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Probabilmente sarà cosi'... nei prossimi mesi dovrò risolvere la mia crisi di coscienza - prendere un Maranello come il Barn (e finanziariamente precludermi per almeno 2-3 anni la degna sostituzione della 540i) da usare pochi mesi all'anno solo per divertimento, o tenermi ancora la F355 per 1-2 anni e nel frattempo sostituire la 540 appunto con una M5, Audi S6 o qualcos'altro di simile?

E' un dibattito esistenziale - devo dare prevalenza alla ragione o alla passione??  Huh

Cavolo, da una parte direi Maranello senza neanche pensarci.. ma c'è anche da dire che se la usi davvero poco e per il resto del tempo ripieghi sulla 540, forse forse preferirei cambiare la berlina.. o forse no.. non puoi usare la Maranello per tutti i giorni? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 07, 2004, 12:31:02 pm
Staff, V12, 19407 posts
Cavolo, da una parte direi Maranello senza neanche pensarci.. ma c'è anche da dire che se la usi davvero poco e per il resto del tempo ripieghi sulla 540, forse forse preferirei cambiare la berlina.. o forse no.. non puoi usare la Maranello per tutti i giorni? Grin

prendi la Maranello....anche se la usassi 2 mesi l'anno varrebbe la pena girare gli altri 10 in Skoda Favorit.

Poi tra due anni ti compri una bella V70 R e sei a posto per un pezzo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 07, 2004, 12:32:12 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Io avessi la possibilità di prendere un berlinone comodo prenderei senza dubbio una thesis come quella del cavaliere.......

....dopo una breve prova me ne sono innamorato....(della thesis Tongue)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 07, 2004, 12:41:39 pm
Staff, V12, 10142 posts
Io avessi la possibilità di prendere un berlinone comodo prenderei senza dubbio una thesis come quella del cavaliere.......

....dopo una breve prova me ne sono innamorato....(della thesis Tongue)
Si ma Maranello parla di macchina da 400/500 cv e la Thesis , con tutto il rispetto, non è certo con il suo 3200 che puo' rivalizzare con quelle. Oltretutto la Thesis ha un posto guida poco confortevole, i sedili non avvolgono proprio niente. E' l'unico grosso difetto che trovai all'interno quando la provai (e la prova del Moniteur de l'auto di questa settimana la pensa esattamente cosi') e per chi vuole una supercar prestazionale credo che una posizione di guida perfetta sia primordiale.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 12:42:18 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2004, 12:44:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 07, 2004, 12:47:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
prendi la Maranello....anche se la usassi 2 mesi l'anno varrebbe la pena girare gli altri 10 in Skoda Favorit.
Questo è verissimo, però io ho tenuto presente il fatto che anche sostituendo la BMW continuerebbe a girare con una 355 (rimessa a nuovo da poco, tra l'altro), mica bau bau micio micio....
Poi può darsi (anzi sicuro) che se fossi al suo posto, una volta sceso da una bella Maranello rossa in una qualche concessionaria non esiterei neanche un istante a firmare il contratto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 07, 2004, 12:49:36 pm
Staff, V12, 10142 posts
Un po' come Homer... Grin Grin Grin
Forse non è la traduzione esatta del termine francese "primordiel" ,che va inteso come indispensabile, imprescindibile....
« Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 12:49:50 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 07, 2004, 14:40:55 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Non saprei.
Avendo una Ferrari in garage, forse potrebbe andare bene anche una berlina abbastanza tranquilla, tipo 540i.
Mi viene infatti da pensare, anche se non sono nelle condizioni di avere nè l'una n'è l'altra, che avendo una supercar in garage il divertimento ed il piacere di avere una M5/RS4 siano del tutto relativi... tanto vale, a quel punto, prendere un'ammiraglia benissimo accessoriata, veramente gratificante dal punto di vista del confort, ma con una motorizzazione non eccessivamente spinta.
Confermerò quando vincerò il superenalotto... Grin

Purtroppo quando fai l'abitudine a certe prestazioni poi risulta difficile adattarsi a qualunque mezzo "inferiore"... pensa solo alla facilità nei sorpassi con una supercar: affondi il piede e passi 7 macchine in un sol colpo senza nemmeno cambiare marcia  Grin  Grin Grin

... ma nel momento in cui il tuo bel berlinone pacioso non si schioda nemmeno a scalare fino in prima e per sorpassare un autobus sul passo del S. Bernardino devi aspettare di avere 1Km di strada libera... no, non è sopportabile quando sai che in garage dormono 400 cavallini scalpitanti e tu sei li' a respirare diesel dietro a un pullman  Tongue Tongue

per questo motivo è indispensabile che anche la berlina quotidiana sia piuttosto brillante. In questo senso la 540i con i suoi 286CV, 1650Kg e un cambio steptronic abbastanza veloce, abbinati a un assetto motorsport è sempre stata la compagna di viaggio ideale. Per cui la sua naturale evoluzione può essere una M5, una 545i o una Audi S6 o RS4 (la RS6 non mi piace: pesa 2 tonnellate e beve veramente troppo - 5Km/l di media  Sad ). Ma non suggeritemi di prendere una berlinona tranquilla - non resisterei  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 07, 2004, 15:35:54 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
il discorso iniziale di maranello è giusto ma solo fino ad un certo punto: se facciamo un confronto tra ammiraglie di lusso e berline di connotazione sportiva è un conto, ma se confrontiamo tra loro solo ed esclusivamente ammiraglie con caratteristiche di un certo tipo viene a cadere tutti il ragionamento! come si fa a dire che la lexus offre meno emozioni di una peton, di una a 8, di una classe s o di una serie 7? questo potrà valere per te ma per altri (vedi "car & drivr") varrà l'opposto. le tue sono quindi opinioni meramente soggettive che se da un lato ci fanno capire che a te quell'auto non piace non aggiungno e tolgono nulla alle quelità della stessa.

sono tuttavia d'accordo con te sul fatto che non la prenderei mai ma solo perché non prenderei mai un'auto di quella classe. se fossi costretto a scegliere per me varrebbe né più né meno delle altre.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto tra berline di lusso: Lexus uber alles...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 07, 2004, 16:03:45 pm
Utente standard, V8, 301 posts
il discorso iniziale di maranello è giusto ma solo fino ad un certo punto: se facciamo un confronto tra ammiraglie di lusso e berline di connotazione sportiva è un conto, ma se confrontiamo tra loro solo ed esclusivamente ammiraglie con caratteristiche di un certo tipo viene a cadere tutti il ragionamento! come si fa a dire che la lexus offre meno emozioni di una peton, di una a 8, di una classe s o di una serie 7? questo potrà valere per te ma per altri (vedi "car & drivr") varrà l'opposto. le tue sono quindi opinioni meramente soggettive che se da un lato ci fanno capire che a te quell'auto non piace non aggiungno e tolgono nulla alle quelità della stessa.

sono tuttavia d'accordo con te sul fatto che non la prenderei mai ma solo perché non prenderei mai un'auto di quella classe. se fossi costretto a scegliere per me varrebbe né più né meno delle altre.

Non sono d'accordo con la tua analisi. Che la LS430 sia meno interessante dal punto di vista stilistico (conservatrice, vecchia, miscuglio di stili sorpassati) è un dato abbastanza oggettivo. Infatti Car & Driver nell'articolo citato non si pronuncia mai sullo stile...

Poi francamente da dove venga fuori questa "superiorità" non è molto chiaro dall'articolo di C&D. Anzi, leggendolo bene mi pare di capire che la virtú principale della LS430 è la sua totale mediocrità: non eccelle in nessuna caratteristica, e allo stesso tempo non presenta difetti o incongruenze evidenti.

Se leggi bene l'articolo vedrai che la BMW serie 7 viene bocciata solo per la complicazione dell'I-Drive (che io peraltro ho trovato facilissimo da usare), e la Jaguar viene bocciata per motivi fumosi e ben poco chiari. La A8 viene bocciata per il suo assetto troppo rigido e sportivo. Alla fine la Lexus vince non per superiorità sulle concorrenti, ma solo perchè al giornalista (americano) non sono piaciuti alcuni dettagli delle tedesche, superiori alla Lexus sotto quasi tutti gli aspetti, primo fra tutti il piacere di guida!

Se io dovessi spendere soldi per comprare una macchina di questa categoria non potrei mai dire "una vale l'altra": ci sono auto diversissime tra loro, e che si adattano a tipologie diverse di automobilista: per me una S6, una M5 o una Maserati Quattroporte sono le piú appetibili.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.