| 
		
		
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| THE KAISER | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Marzo 31, 2004, 22:08:09 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 "Voci assolutamente infondate" 
   (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - "Vorrei  sottolineare che la jv tra General Motors e Fiat nel  powertrain (motori e cambi) funziona estremamente bene e che  ci permette risparmi molti elevati. Sono quindi  assolutamente infondate e non c'e' niente di piu' lontano  dalla verita' delle recenti voci secondo le quali i due  partner vorrebbero dissolverla". Lo ha detto Bob Lutz,  responsabile 'ad interim' di Gm Europe e responsabile dello  Sviluppo prodotto per il gruppo americano. "Come membro del  board della jv powertrain - ha sottolineato - posso dire che  niente indica che tale jv sia a rischio".    Pal-y-       La ripresa del Lingotto sara' trainata dal design" 
   (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - Secondo Lutz,  che si trova in Italia per visitare alcuni concessionari  della Opel Italia, sia la jv nel powertrain sia quella negli  acquisti "godono un'ottima salute e sono molto vitali.  Permettono inoltre vantaggi molto elevati a livello di  economie di scala e di risparmi". La nuova Panda, ad  esempio, e' stata accolta molto bene dal mercato - ha  aggiunto, rilevando che "la crisi della Fiat e' stata  provocata dal design, che 6-7 anni fa non andava molto bene.  Ritengo quindi che la ripresa della Fiat sara' trainata dal  design". Lutz ha poi augurato a Fiat "buona fortuna, ma non  troppa perche' siamo in concorrenza", mentre non ha voluto  fare commenti sul piano finanziario. "Non voglio parlare  dell'opzione put o della possibile partecipazione di Gm alla  ricapitalizzazione di Fiat Auto. Non sono questioni di mia  responsabilita - ha detto - se ne occupano Richard Wagoner e  John Devine (rispettivamente numero uno e direttore  finanziario del costruttore di Detroit)". Lutz ha anche  precisato che non incontrera' manager Fiat nel tour in corso  nel nostro Paese , ma ha indicato che "con Demel (l'a.d. di  Fiat Auto) ci vediamo regolarmente. Dieci giorni fa ci siamo  incontrati a Orlando, in Florida". Infine, sulle voci di  contrasti con Fiat quanto alla fornitura del motore Multijet  alla Daewoo (la casa coreana controllata da Gm), Lutz ha  affermato che "come in un matrimonio ci sono cose che Gm  vuole fare da sola come pure Fiat. Alcune volte e'  necessario trovare un compromesso". Daewoo ha di recente  annunciato che acquistera' i motori diesel di cui ha bisogno  dalla Vm di Cento (Ferrara). Il responsabile di Gm Europa ha  anche rilevato che Daewoo e' l'acquisizione strategica piu'  importante realizzata da Gm negli ultimi 20-30 anni e ha  detto di credere che "se il mercato europeo si sviluppera'  positivamente, Daewoo potra' vendere nella regione fino a  200mila unita'".     pal 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
								  | 
							   
							  
								| Aprile 01, 2004, 07:04:11 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 è ovvio che GM non voglia dissolverla...si son presi i motori mjet ed a FIAT nulla...chiamali scemi... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| am1 | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Aprile 01, 2004, 08:32:12 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 33886 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 diodio 
  prima facevano gli schizzinosi, gli altezzosi, e facevano dichiarazioni di snob distacco.
  adesso che la stanno per prenderlo nel didietro almeno per un paio di volte (1. diesel; 2. opzione "put") a meno di sborsare miliardi per evitarlo, fanno dichiarazioni amichevoli. 
  non li sopporto... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Luca | 
								La passione ci guida..... ora ci unisce!!! | 
								  | 
							   
							  
								| Aprile 01, 2004, 10:22:29 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 9054 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									è ovvio che GM non voglia dissolverla...si son presi i motori mjet ed a FIAT nulla...chiamali scemi...
  A quanto pare i benzina  futuri saranno Gm ( meno male... l'attuale 1.6 è penoso) ... e spero anche i cambi    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |