628 Visitatori + 6 Utenti = 634

alura, Homer, baranzo, &re@, DoguiPlus, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6161 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1136 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (159 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maranello first test drive
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2004, 19:18:02 pm
Utente standard, V12, 15270 posts
bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 02, 2004, 19:56:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???
invece della boxster prendi la 575? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 03, 2004, 05:50:05 am
Utente standard, V12, 21351 posts
la continuità di spinta tra una marcia e l?altra è inspiegabile a parole, va veramente provata di persona.

Da far provare a tutti voi....a parole non rende molto.

A presto,
Barn

ok se mi spedisci il tuo indirizzo via pm parto subito....intanto che sono li ne approfitto anche per scroccarti un giro sulla buell e magari sulla porsche......poi se vuoi per ricambiare ti offro un caffè! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 03, 2004, 11:21:13 am
Utente standard, V12, 15270 posts
invece della boxster prendi la 575? Grin

se dovessi prendere una ferrari, prenderei la 360 Modena...la vedo molto più compatta e giovanile Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 03, 2004, 11:26:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se dovessi prendere una ferrari, prenderei la 360 Modena...la vedo molto più compatta e giovanile Wink
Non so non so.. la Maranello (meglio la 550 però!) la trovo favolosa, dotata di un fascino e di una classe unici.. però forse preferirei avere una Modena, è più compatta e leggera. Il massimo sarebbe una Challenge Stradale con cambio manuale, non credo sia una cosa impossibile da fare.. al massimo si ricorre a qualche preparatore (Michelotto?) e si monta il cambio di un Modena normale Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 03, 2004, 11:30:27 am
Utente standard, V12, 15270 posts
Non so non so.. la Maranello (meglio la 550 però!) la trovo favolosa, dotata di un fascino e di una classe unici.. però forse preferirei avere una Modena, è più compatta e leggera. Il massimo sarebbe una Challenge Stradale con cambio manuale, non credo sia una cosa impossibile da fare.. al massimo si ricorre a qualche preparatore (Michelotto?) e si monta il cambio di un Modena normale Wink Smiley

la challenge stradale sarebbe il massimo!!!! specialmente dopo che ho letto la prova su EVO!!!!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 03, 2004, 19:28:37 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Non ho ancora ricevuto il messaggio del Barn relativo al costo dell'assicurazione - ma almeno mi sono informato, e i risultati sono questi:

1) sia Foitek (Generali) che il mio attuale assicuratore (Winterthur) sono disposti a farmi una Kasko totale per una 550 Maranello a circa 4000-4400 Franchi all'anno. Siccome avrei anche la BMW con le stesse targhe, mi sembra un prezzo onesto per assicurare 2 auto, e non si discosta molto da quello che pago per la F355.

2) Cambiare le cinghie sulla Maranello non richiede lavori particolarmente difficili, al contrario delle Ferrari a motore centrale. Per questo costa relativamente poco (1500 franchi da Leirer o Foitek).

3) I tagliandi "normali" costano ancora meno - io li farei poi in Italia da Rossocorsa a Milano o da Motor Service a Modena, per meno di 1000 Euro.

4) I tagliandi si fanno ogni 20000Kms - il che significherebbe ogni 4 anni, visti i Km che ci farei...  Tongue

5) Oggi nonostante il tempo inclemente ho provato una Maranello - vi racconterò quando riesco a tornare dal nirvana di godimento automobilistico dal quale non sono ancora uscito  Grin Grin

6) Ho deciso che comprerò una Maranello da un conc. ufficiale o comunque da uno specialista - a Zurigo girano troppi soldi e si trovano 550 Maranello all'aperto nei piazzali dei multimarche, tenute con poca cura e vendute da tizi di cui decisamente non mi fido un granchè. Quella di Volketswil è la macchina personale del proprietario di un multimarche, un'altra a Zurigo è ferma nel piazzale da 6 mesi e coperta di polvere, e molto costosa a 150K franchi.

Andrò a provare quella del mio amico Frey a Horw (conc. semi-ufficiale), 27000Km, garanzia Ferrari e solo 126000 Franchi. Di loro mi fido molto di piú!

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 04, 2004, 11:47:09 am
Staff, V12, 37777 posts
quanto era il cambio franco/euro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 04, 2004, 11:50:34 am
Staff, V12, 32956 posts
Dovrebbe essere sempre intorno a 1=0,650 euro

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 04, 2004, 12:36:19 pm
Utente standard, V12, 15270 posts
....e solo 126000 Franchi...

sì, in effetti sono prezzi da comuni mortali Grin Grin Grin Grin Grin

chi non ha 126000 franchi al giorno di oggi Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 04, 2004, 12:47:50 pm
Utente standard, V8, 301 posts
sì, in effetti sono prezzi da comuni mortali Grin Grin Grin Grin Grin

chi non ha 126000 franchi al giorno di oggi Grin Grin Grin

Infatti non li ho nemmeno io...  Grin Grin Cry

quello che intendo dire e' che 126000 franchi sono un ottimo investimento, non una spesa a fondo perso, per una supercar come la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari, sicuramente destinata a rivalutarsi e a diventare ua "classica" degli anni futuri come lo sono diventate Daytona, 275GTB, 250SWB e tutte le altre grandi ferrari V12 che hanno vinto competizioni importanti (e la 550 Maranello ha vinto il FIA GT per 2 anni di fila, si appresta a vincerlo ancora e ha anche vinto la 24 ore di Le Mans del 2003 - mica risultati da poco).  Cool

Al contrario considero 126000 franchi per una Mercedes S-Klasse nuova una follia insensata per un acquirente privato: cos'altro si può dire di una berlinona che nel giro di 6-7 anni si troverà impolverata nei piazzali dei multimarche a 20.000 franchi???

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2004, 14:53:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari
Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa.. Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Aprile 04, 2004, 15:08:33 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa.. Shocked
In effetti credevo anch'io ne avessero fatte di più.. In fondo non è poco che è in commercio, è dal 1996 che la fanno vero?

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 05, 2004, 08:07:59 am
Staff, V12, 23727 posts
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe?HuhHuh?

Per la cronaca Suzuki usa un sistema misto ingranaggi più catena (per ridurre la lunghezza di quest'ultima), mentre Kawa usava la cascata anni fa (non sò se la utilizzi ancora).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 05, 2004, 08:14:23 am
Staff, V12, 23727 posts
E gli ingranaggi in cascata Huh Cool
In campo moto li adottò solo la MV Agusta, che io sappia, sempre quella di una volta, però Grin

Mah, sò che Husquarna lo adottò o lo voleva adottare sulla TC610, poi non sò

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.166 secondi con 34 queries.