826 Visitatori + 0 Utenti = 826


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (915 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5851 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maranello first test drive
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:05:11 am
Utente standard, V12, 2702 posts
.....ops avevo dimenticato la foto di quella da 80'000.- Euro con soli 17'000km:

* Barn_550a.jpg (14.25 KB - scaricato 0 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:05:33 am
Utente standard, V12, 2702 posts
.....gli interni neri:

* Barn_550b.jpg (14.64 KB - scaricato 0 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2004, 10:14:34 am
Staff, V12, 24201 posts
ecco..adesso dobbiam togliere le bave dal monitor...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 10:20:34 am
Visitatore, , posts
Sono veramente prezzi molto invitanti. Ma le Porsche Turbo tengono meglio il prezzo? Se sì, francamente non capisco perchè.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:41:56 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.

La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.

Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........

Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2004, 10:45:33 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:47:48 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Marco, così a naso mi sembra più probabile che la cinghia di trasmissione tu ce l'abbia su Buell.... Grin Grin Grin

Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Undecided

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 01, 2004, 10:49:45 am
Utente standard, V12, 58656 posts
Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Undecided

Barn

capiamo l'euforia....... Wink Grin Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 10:58:45 am
Visitatore, , posts
La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.

La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.

Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........

Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.

Barn

Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi.
Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato.
Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 01, 2004, 11:55:44 am
Staff, V12, 90490 posts
A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2004, 11:57:06 am
Visitatore, , posts
A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe Wink

magari prendi il numero di targa e passalo al mau , si sa mai , metti che sia stata zampata...la ricompensa per il ritrovameno ti permetterebbe l'0acquisto dei 17 per la stilus.....
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 12:05:39 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi.
Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato.
Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.

Kasko.
Due sono le cose, reputano piu' probabile che venga rubata rispetto alla Turbo (anche se non ne sarei cosi' sicuro) e nel caso di crash pesante riparare la 550 costa molto di piu' che riparare la Turbo....poco ma sicuro.

Ciao,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 01, 2004, 12:10:18 pm
Visitatore, , posts
BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro....
Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5  Grin Grin ma mi ha vermanete entusiasmato

P.s. non sono mai stato su una Maranello....
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 01, 2004, 12:22:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Prima o poi chiederò al proprietario di una maranello (acquistata nuova) che conosco ( e che ora ha comprato anche una SL 55 AMG molto intamarrata), con la quale ci fa (dice lui, ma credo che sia vero) più di 30000 Km l'anno, di farmici fare un giro.

Tra l'altro non è un appassionato di auto, è un personaggio che è proprietario di una azienda molto nota in ITalia e non solo, e sicuramente ricco da almeno tre generazioni

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 14:05:54 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro....
Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5  Grin Grin ma mi ha vermanete entusiasmato

P.s. non sono mai stato su una Maranello....

Avendo provato sia la 360 che la 550 ti posso dire con certezza che a livello di entusiasmo puro, la Modena è di molto superiore alla Maranello. La mia scelta si è pero' orientata all'utilizzo quotidiano e in quel caso credo che la 550 sia il miglior compromesso tra piacere di guida e confort di guida.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.