588 Visitatori + 0 Utenti = 588


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Superficialità, imbecillità e quant'altro
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2004, 13:38:27 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Non so se era già stato postato e normalmente non mi piace fare dei link a ZF, ma <<questo imbecille>> mi è stato segnalato da amici su un forum motociclistico e lo sottopongo alla vostra attenzione.
Non voglio giustificare nessuno perché so benissimo che ci sono motociclisti che compiono per la strada le peggiori nefandezze (come d'altra parte parecchi automobilisti) ma è difficile accettare che qualcuno che si professa appassionato di auto (e che quindi dovrebbe essere sostanzialmente conscio di quali siano le reali problematiche annesse a sicurezza e traffico) possa pensarla in una maniera tanto superficiale.
ZF si conferma... beh, si conferma. Ci siamo capiti.  Undecided

P.S. Domenica ho fatto 400 km con l'Hornettona. A presto qualche "impressione di guida"  Smiley
« Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 13:39:14 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2004, 14:18:15 pm
Staff, V12, 89694 posts
...che idiota...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 30, 2004, 14:31:24 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Undecided Undecided
Beh, cosa dire..... di fronte agli imbecilli, è difficile rispondere da persona sensata, anche perchè non capirebbero.
La guida è sempre affidata alla responsabilità dei guidatori, e i cretini, purtroppo, si trovano ovunque.
A ragionare così si dovrebbe limitare la velocità di tutte le auto a 130 Km/h...... senza contare che gli incidenti peggiori statisticamente accadono in città, a velocità ben inferiori.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 30, 2004, 15:21:21 pm
Utente standard, V12, 9054 posts

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2004, 17:48:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io gli ho già risposto ieri... Roll Eyes Roll Eyes con garbo si intende

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2004, 17:50:05 pm
Staff, V12, 89694 posts
io gli ho già risposto ieri... Roll Eyes Roll Eyes con garbo si intende

Ho letto...io lo avrei mandato a cagare per direttissima senza passare dal via...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 30, 2004, 18:51:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non so se era già stato postato e normalmente non mi piace fare dei link a ZF, ma <<questo imbecille>> mi è stato segnalato da amici su un forum motociclistico e lo sottopongo alla vostra attenzione.
Non voglio giustificare nessuno perché so benissimo che ci sono motociclisti che compiono per la strada le peggiori nefandezze (come d'altra parte parecchi automobilisti) ma è difficile accettare che qualcuno che si professa appassionato di auto (e che quindi dovrebbe essere sostanzialmente conscio di quali siano le reali problematiche annesse a sicurezza e traffico) possa pensarla in una maniera tanto superficiale.
ZF si conferma... beh, si conferma. Ci siamo capiti.  Undecided

P.S. Domenica ho fatto 400 km con l'Hornettona. A presto qualche "impressione di guida"  Smiley

"la madre degli stolti è sempre gravida."

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2004, 21:13:18 pm
Visitatore, , posts
L'idea di fondo non è stupidissima....e infatti è già stata applicata in Giappone con successo....mi spiego meglio prima che mi crocifiggiate in sala mensa....

la furbamente hanno sfruttato in modo intelligente la gestione elettronica dei motori......vendendo moto (le 250) con 2 schede di accensione..una stradale e l'altra racing!

la stradale limita la potenza a 35 come da legge....rispetta le emissioni e la rumorosità...mentre la racing se ne infischia di tutto e ti spara fuori 70cv Shocked

oltretutto riescono a cambiare le informazioni fornite sul display Wink

perchè tutta questa premessa??
perchè la trovo furba....e perchè si potrebbe applicare anche da noi......trovo eccessivo per strada 180cv su 180kg nelle strade di tutte i giorni...anche se ti chiami Biaggi o Rossi.....perchè basta che ti distrai e vieni proiettato nell'iperspazio.... Undecided

e sapete benissimo anche voi che a 200km/h le cose accadono mooooooolto in fretta Undecided

il paragone con le auto non regge....perchè se per comprare una moto da 260 bastano 10k...per un'auto ne servono molti di più...

p.s. non voglio criminalizzare nessuno...è solo una riflessione Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2004, 22:04:48 pm
Staff, V12, 23869 posts
L'idea di fondo non è stupidissima....e infatti è già stata applicata in Giappone con successo....mi spiego meglio prima che mi crocifiggiate in sala mensa....

la furbamente hanno sfruttato in modo intelligente la gestione elettronica dei motori......vendendo moto (le 250) con 2 schede di accensione..una stradale e l'altra racing!

la stradale limita la potenza a 35 come da legge....rispetta le emissioni e la rumorosità...mentre la racing se ne infischia di tutto e ti spara fuori 70cv Shocked

oltretutto riescono a cambiare le informazioni fornite sul display Wink

perchè tutta questa premessa??
perchè la trovo furba....e perchè si potrebbe applicare anche da noi......trovo eccessivo per strada 180cv su 180kg nelle strade di tutte i giorni...anche se ti chiami Biaggi o Rossi.....perchè basta che ti distrai e vieni proiettato nell'iperspazio.... Undecided

e sapete benissimo anche voi che a 200km/h le cose accadono mooooooolto in fretta Undecided

il paragone con le auto non regge....perchè se per comprare una moto da 260 bastano 10k...per un'auto ne servono molti di più...

p.s. non voglio criminalizzare nessuno...è solo una riflessione Cheesy

non hai tutti i torti.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2004, 22:26:44 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
non hai tutti i torti.....
Non tutti, ma qualcuno si: il limite "economico" è forse sufficiente a distinguere un automobilista coscienzioso da uno che non lo è?
E poi perché io, che mi ritengo tutto sommato una persona posata, dovrei essere costretto a comprare una moto limitata solo perché in giro ci sono dei deficienti?
Intendiamoci, non è la limitazione in sé a crearmi dei problemi: la mia moto ha 110CV ma se ne avesse 80 forse sarebbero già anche troppi per l'uso che ne faccio. E' il principio che secondo me è sbagliato. Non comprerò mai una moto da trecento all'ora ma non vedo perché se uno la vuole e ne ha le possibilità non debba farlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2004, 22:34:27 pm
Visitatore, , posts
Non tutti, ma qualcuno si: il limite "economico" è forse sufficiente a distinguere un automobilista coscienzioso da uno che non lo è?

è semplice......

una Hayabusa quanto costa??

e una Enzo o GT carrera (che comunque vanno di meno)Huh

la moto iper-potente è alla portata di molte più tasche....e ciò fa aumentare enormemente la possibilità che finisca in mano a sconsiderati.....

lo stesso discorso vale anche per noi automobilisti......già ti spatasciamo per idiozia sulla Panda....pensa se andassimo tutti in giro con la Enzo Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

E poi perché io, che mi ritengo tutto sommato una persona posata, dovrei essere costretto a comprare una moto limitata solo perché in giro ci sono dei deficienti?
Intendiamoci, non è la limitazione in sé a crearmi dei problemi: la mia moto ha 110CV ma se ne avesse 80 forse sarebbero già anche troppi per l'uso che ne faccio. E' il principio che secondo me è sbagliato. Non comprerò mai una moto da trecento all'ora ma non vedo perché se uno la vuole e ne ha le possibilità non debba farlo...

il fatto che è per uno intelligente (TE ad esempio) esistono 10 cretini......ma questo in tutti i campi.....sia ovvio Cheesy Undecided

cmq la mia idea di limitazione, tra l'altro molto meno "limitata" di quella di ZF, io pensavo sui 100cv, varrebbe SOLO ed esclusivamente per l'utilizzo stradale.....

se vuoi sfogarti con la moto da 180cv e 300km/h metti la scheda "racing" e vai in pista....dove puoi sfruttare le potenzialità della moto con una sicurezza enormemente maggiore Wink
Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2004, 22:40:54 pm
Staff, V12, 23869 posts
Andrea, al di là della superficialità dell'utente di ZF, sulla quale siamo d'accordo. Non voglio "proporre una soluzione", perchè non ce l'ho..(o meglio...ce l'avrei..) è indubbio che esista un fattore di "potenzialità del pericolo" legato alla possibilità di accedere a determinate prestazioni con costi più contenuti..stop..
chiaramente quando un "oggetto potenzialmente pericoloso" (nota bene..dico "potenzialmente" proprio perchè è la persona che fa la differenza..NON l'oggetto)..diventa accessibile ad una più vasta gamma di utenti..bisogna vigilare di più..tutto qui..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 31, 2004, 08:21:53 am
Visitatore, , posts
c'è anche da fare una considerazione di fondo , purtroppo l'opinione pubblica identifica in una categoria più facilmente i famosi 10 imbecilli che non il singolo coscinzioso.
Ed ecco che appaiono misure drastiche che , se fossi un motociclista coscienzioso , mi farebbero incazzare come una vipera.
Statale del Cadibona , la Polizia aspetta i motociclisti , li ferma tutti , li intruppa e li precede a 50 Km/H fino in liguria. chi supera o rimane indietro , multazzo.
Perchè ? perchè su quella strada in troppe bestie , o scriteriati o sfortunati chiamateli come volete , convinti di correre un Gp del Motomondiale ci hanno lasciato le Penne e non da soli .
Ecco che a causa di alcuni deficenti tutta la categoria viene penallizzata pesantemente .
Forse l'idea di mettere un limite non è poi del tutto balzana.
Email  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 31, 2004, 08:51:12 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Ragazzi, capisco le vostre posizioni, ci mancherebbe, ma secondo me non sono le limitazioni a risolvere problema.
Una moto con 100CV è in grado di passare da 0 a 100 in meno di 3.5'', vi sembra poco? Facciamo 80CV? Bene, i secondi diventeranno circa 4. Il mio vecchio GPZ che non vale più niente e aveva 60CV faceva i 200 e passava da 0 a 100 in 4''8, secondo me già quello aveva prestazioni "altamente sconsigliabili" per chi non ci mette la testa.
Ho conosciuto gente (io compreso) che si è fatta un male boia col 125. Qualcuno facendo il somaro e qualcuno per l'incuria di qualche automobilista o per lo stato delle strade. Bastano 30CV, e anche meno, per lasciarci la pelle, quindi a 'sto punto aboliamo le moto e andiamo tutti in scooter (come se con quello non ci si possa far male lo stess).
L'unica strada che sarebbe da percorrere è quella di far entrare nella testa della gente che la strada è fitta di pericoli e che bisogna mantenere sempre una guida prudente (che non vuol dire "lenta": è più prudente fare i 300 su un'autostrada deserta che i 50 in certe stradine del centro storico).
E che certe cose non capitano "solo agli altri".
Credo che le limitazioni alla potenza di per sé possano servire per un eventuale neomotociclista o neoautomobilista che, pur usando tutta la prudenza possibile, potrebbe non avere l'esperienza per far fronte a determinate situazioni. In questo caso le basse prestazioni, se non sono sufficienti a eliminare gli incidenti, quantomeno possono aiutare a minimizzarne le conseguenze.
L'utente della strada più "esperto" invece dovrebbe (condizionale) essere in grado di prevedere e evitare certe situazioni di pericolo. Se non lo è, non basta certo dargli "solo" 30CV (vale a dire circa 170km/h, su una moto carenata) per parargli il culo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Superficialità, imbecillità e quant'altro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 31, 2004, 08:53:22 am
Staff, V12, 89694 posts
Clap clap clap Andrea... mi piacerebbe sapere, di tutti questi che propongono o sono d'accordo con queste ridicole limitazioni, quanti sono andati in moto veramente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.