758 Visitatori + 1 Utente = 759

ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2677 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km
Sondaggio
Domanda: Stando ai dettagli forniti, come sono stato trattato?
Male - 5 (62.5%)
Bene - 0 (0%)
Nella norma - 3 (37.5%)
Voti Totali: 8

Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 25, 2004, 19:27:19 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Oggi ho ritirato la vettura dopo il tagliando periodico dei 15mila km + altre riparazioni.
Ecco qua le varie voci, iva compresa:

MATERIALI:
E   15.30: Cornice
E   17.70: Anello
E   33.67: Serie coprigiunti
E   24.00: Portalattine posteriore
E   23.71: Serie guarnizioni
E 101.74: Serie past. freno anteriori
E   44.70: Cartuccia filtro
E     9.95: Filtro olio
E   24.36: Cartuccia filtro
E   41.74: Olio motore (4 litri)
E     3.24: Contributo smaltimento rifiuti
E   38.40: Rettifica dischi freno anteriori

MANODOPERA:
Smontaggio rivestimento anteriore, Radiatore, Distribuzione per eliminare perdita olio.
Sostituito paraolio anteriore e guarnizione del coperchio punterie, pulizia e regolazioni.
Smontaggio semiasse per sostituire cuffia giunto.
Tagliando completo, cambio olio e filtri.
Sostituito portalatine.
Regolato convergenza.
Sostituito pasticche freni anteriori + smontaggio dischi per rettifica.
Sostituito motorino elettrico specchio retrovisore esterno sx.

La perdita d?olio menzionata si limitava ad un semplice trafilaggio, che hanno notato durante il tagliando di Novembre scorso. In 14mila km circa dall?ultimo tagliando (Novembre 2003) non ha consumato olio; hanno comunque ritenuto fosse meglio procedere alla riparazione.
Il motorino elettrico dello specchietto non e' stato inserito nella fattura. Gratuito.


Totale manodopera, iva inclusa:  E 428.04
Totale materiali: iva inclusa:         E 378.50


Totale: 806.54

Una bella mazzata.... specie considerando che mi sono rivolto (come sempre nel caso dell?Audi) presso la rete non ufficiale. Officina autorizzata Porsche (ex VW-Audi).

Sono stato trattato male, bene o nella norma? Sbizzarritevi pure nel pool.... magari scrivendo qualche chiarimento sui vostri giudizi.

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 19:28:05 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 25, 2004, 19:29:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma quel filtro da 44euro... Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 25, 2004, 22:02:15 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Secondo me 800? son tutt'altro che pochi Undecided
poi anche 100? per solo le pastiglie anteriori Roll Eyes Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 26, 2004, 10:18:53 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Ciao Patarix,

ho solo(si fa per dire) 4 perplessita che ti elenco per conoscenza....

1) Costo pastiglie freno anteriori. Ritengo che 101 euri siano eccessivi, considerando che l'auto in questione non monta impianti "racing" e paragonandole al costo  della pastiglie anteriori della mia bravo (30 euri)

2) Filtro olio. Il costo anche in questo caso mi sembra decisamente eccessivo, considerando che il filtro della bravo costa 7 euro e quello della 500 ne costa 5.......

3) Costo manodopera. Per fare gli interventi da te descritti son necessarie al massimo 4 ore, se uno è proprio impedito 5, ma 430 euro sono una cifra folle, vorrebbe dire, considerando 5 ore di lavoro che il loro costo orario è stato 430/5=86 euro Shocked Shocked Shocked A momenti un chirurgo che opera a cuore aperto costa meno.....

4) Costo rettifica dischi . Anche questo eccessivo, è un'operazione che si esegue al tornio, tempo tecnico 15 minuti scarsi.....o facevano un forfait con la manodopera oppure sarebbe dovuta costare la metà....

In poche parole, senza offesa ovviamente, credo che ti abbiano leggermente inchiappettato.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 26, 2004, 11:02:33 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Il bello e' che nella manodopera viene segnalato nella sigla quantita' una sigla che dice "UT 1230" *0.35. Viene da pensare che quel 1230 si riferisca a 12,30 ore di lavoro... Vi sembra possibile una cosa del genere??

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 26, 2004, 11:06:51 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Il bello e' che nella manodopera viene segnalato nella sigla quantita' una sigla che dice "UT 1230" *0.35. Viene da pensare che quel 1230 si riferisca a 12,30 ore di lavoro... Vi sembra possibile una cosa del genere??

Saludos a todos,
Alessandro

code ti ho già detto 5 ore son decisamente più che sufficienti per fare il tutto, se fossero 12 sarebbero da denunciare..... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 26, 2004, 11:08:22 am
Visitatore, , posts
code ti ho già detto 5 ore son decisamente più che sufficienti per fare il tutto, se fossero 12 sarebbero da denunciare..... Roll Eyes

quoto , 12.30 ore di lavoro per gli interventi fatti alla tua vettura sono roba da denuncia penale.
o fanno lavorare i monchi oppure ti hanno ciulato alla stragrande.
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 26, 2004, 11:14:05 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Raga, continuate a farmi sapere le vostre opinioni.......... se i vostri giudizi continuano consistentemente a deuniciare un quantomai probabile furto, credo proprio che oggi pomeriggio rifaro' un salto all'officina per avere qualche chiarimento........ Ora vado a visitare un paio di meccanici per sentire la loro....

Grazie e a fra poco,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 26, 2004, 11:16:14 am
Utente standard, V12, 58106 posts
come ti ho già detto chiederei lmi riguardo i puntio che ti ho citato prima Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 26, 2004, 11:56:23 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
ut sono le unità di tempo, chiaramente bisogna vedere se si tratta di minuti, ore, secondi o che altro. se fossero centesimi di ora risulterebbe un tempo di lavoro di 12.30 ore ad un costo orario di 35?, se fossero minuti il tempo sarebbe 20.5ore ad un costo orario di 21? (improbabile). direi che sono centesimi di ora, 12.30 ore per fare un tagliando mi sembrano un'enormità.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 26, 2004, 15:16:59 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Aggiornamenti....

Questa mattina, dopo i primi interventi in questo post, sono stato a farmi un giretto per sentire opinioni da parte di qualche meccanico. Ho fatto vedere la fattura chiedendo se indicativamente le ore di manodopera fossero ragionevoli o no, insistendo sul fatto che secondo me forse avevano calcato un po troppo la mano. Le ore di manodopera sono 12 con 30 min, a 35 Euro l'ora.

Piccola officina privata, da un conoscente di un caro amico: Inizialmente rimane perplesso, anche secondo lui le ore di lavoro sono tante. Poi mi chiede di aprire il cofano e riguarda bene le voci nella sezione manodopera. Nota che per smontare la distribuzione (lavoro necessario a fare a cambiare il paraolio sostituito) e' necessario smontare tutto il muso dell'auto, data la mancanza di spazio. A questo punto ritorna un po sui propri passi e dice che effettivamente il lavoro potrebbe essere lunghetto. Telefona ad un collega che a volte a fatto interventi su auto simili e chiede delucidazioni sul tempo necessario a smontare e rimontare la distribuzione. Verdetto: dalle 8 alle 9 ore, a seconda del motore. E' necessario smontare tutto il muso dell'auto. Sul computer controlla il prezzo delle pastiglie freno anteriori originali: 104.00 Euro.
Fra lo smontaggio del semiasse, rettifica dischi, tagliando, sostituzione motorino elettrico specchietto e sostituzione portabicchieri posteriore, 2 o 3 ore di lavoro gli sembrano ragionevoli.
Verdetto finale: "Forse hanno arrotondato un po, ma impiegare meno di 10 ore per fare tutto potrebbe essere molto difficile. Certo... io non faccio pagare 35 Euro all'ora, ne faccio pagare 22 e mi sembra di essere caro"

Concessionaria Volvo di un amico, con officina: Viene riconferamto che per smontare la cinghia di distrubuzione e' necessario smontare tutto il muso dell'auto. Il tecnico non ha bisogno di guardare la mia vettura; gia' conosce le procedure per lo smontaggio dell'auto. Mi dice che sulle Volvo, dove non e' necessario smontare tutto il muso, sono necessarie 5 ore di lavoro fra smontaggio e rimontaggio.

Officina autorizzata Audi-VW: Senza far vedere fatture, chiedo indicativamente quali siano i tempi previsti per lo smontaggio e rimontaggio della distribuzione: "Circa 10 ore di lavoro".

Insomma, stamattina pensavo di esser stato derubato e pure preso per il culo; fortunatamente non sembra essere il mio caso... Wink

Grazie a tutti per l'interessamento,
Alessandro
« Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 15:25:15 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 26, 2004, 15:26:45 pm
Visitatore, , posts
Io dico una ocsa sola.... E' UNA PAZZIA!!!! Progettare una vettura come la A6 che preveda, per la sostituzione della distribuzione, un lavoro di 10 ore..... E dico si che ha il 4 cilindri.... Se era la V8 cosa impiegavano 6 giorni?
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 26, 2004, 15:28:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io dico una ocsa sola.... E' UNA PAZZIA!!!! Progettare una vettura come la A6 che preveda, per la sostituzione della distribuzione, un lavoro di 10 ore..... E dico si che ha il 4 cilindri.... Se era la V8 cosa impiegavano 6 giorni?
In effetti fossi un potenziale cliente la escluderei dalle mie scelte Roll Eyes Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 26, 2004, 15:30:47 pm
Visitatore, , posts
Io dico una ocsa sola.... E' UNA PAZZIA!!!! Progettare una vettura come la A6 che preveda, per la sostituzione della distribuzione, un lavoro di 10 ore..... E dico si che ha il 4 cilindri.... Se era la V8 cosa impiegavano 6 giorni?

Allora ti consiglio di non aprire MAI e poi MAI il vano motore di un Ulysse-Phedra-807-C8 Wink
Email  Loggato 
   Re:Audi A6 1.8T: Tagliando 104.000km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 26, 2004, 15:33:48 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Allora ti consiglio di non aprire MAI e poi MAI il vano motore di un Ulysse-Phedra-807-C8 Wink
Nemmeno quello di una Ka se per quello... non ci sta più niente, manco uno spillo, ma la manutenzione costa meno!!! Wink

Per non parlare della scenic.... l'ho vista in esposizione, c'è da smontare la macchina anche solo per cambiare una lampadina Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 35 queries.