568 Visitatori + 0 Utenti = 568


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  la verdona che non perdona.....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2004, 13:20:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non pensate male,mi piaceva solo la rima,ma sono ancora tutto integro!vi racconterò le prime e poche impressioni che ieri ho potuto cogliere, alla guida della mia NINJA!
la moto non è delle più agili,è facile impostare le curve e da molta sicurezza una volta in piega,ma rispetto alla R1(unica maxi moderna che posso paragonare)è meno vivace!il lato positivo della cosa è quella rassicurante sensazione di guidare sui binari che ho sempre cercato in una moto!nel lento la moto sembra un po'impacciata.più che il peso e gli ingombri del serbatoio o la distanza di manubri e sella,è la prontezza del gas ad essere imbarazzante!forse è solo questione di abitudine,ma quando si sfiora il gas nelle marce basse la moto balza in avanti,strappa!se non avessi letto la stessa cosa sulle riviste darei la colpa alla catena!sul veloce le cose migliorano molto,ho affrontato 2 curvoni a velocità diciamo doppia a quella del limite,e la moto non is è mossa.scende in piega di quanto si desidera e li resta!sempre alle alte velocità la riparazione che offre il cupolino non è male,non sento più la fatica su collo e spalle,ma certi fruscii creano un rumore molto forte e fastidioso,monterò un cupolino più alto come l'amico patarix ha già fatto!i freni mi piacciono,mi aspettavo di peggio dopo i commenti delle riviste.sono modulabili e la pressione da esercitare non è eccessiva.non sono a livello di quelli della mia RS,ma decisamente meglio dei durissimi freni della R1!quello dietro invece sembra non esserci,tanta corsa del pedale e non si rallenta,frega poco tanto lo uso solo in città e su in 2!il resto dei comandi è comodo e in buona posizione,la moto a me sembra un salotto protettiva al vento,non stressante per i polsi,strumentazione bella(a me gli strumenti digitali fan schifo,voglio vedere delle lancette salire,non dei numeri illeggibili)!ora però passiamo al lato migliore della moto,quello che da solo le vale il nome ninja!il motore,è una furia,un orgasmo.è un motore molto lineare,ha una progressione entusiasmante.è un crescendo continuo(nulla a che vedere con l'r1 che ha una curva molto più piatta).ai bassi non va molto(o forse l'r1 va troppo...),ai medi inizia a sentire un rumorino un pò irregolare,verso i 6000 o 7000 non ricordo bene inzia il divertimento!conviene tenere forte i manubri,perchè da li in poi ci saranno 6000 rpm di instancabile tiro!tirare una marcia richiede così tanto tempo che sembra di essere fermi,in realtà si è arrivati a velocità incredibili.è molto divertente,è potente più che a suff ha un gran bel rumore(da fermi si sente che un gran rumore di aspirazione dalla presa d'aria sotto ai fanali,sembra sfiltrata) ed è molto utilizzabile....va fortissimo per il 50%del suo utilizzo.come se una 360 modena entrasse in coppia a 4000 rpm....sono molto soddisfatto per quel che ho potuto usarla!oggi se le nuvole passano mi piacerebbe andare un pò lontano con la mia girl,il voto finale spetta a lei.....ciao a tutti pistoniani,vado a dar 2 bacini alla mia moto!aspetto che vengano inserite le foto scattate ieri per altri commenti...ciao ciao

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2004, 13:30:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non pensate male,mi piaceva solo la rima,ma sono ancora tutto integro!vi racconterò le prime e poche impressioni che ieri ho potuto cogliere, alla guida della mia NINJA!
la moto non è delle più agili,è facile impostare le curve e da molta sicurezza una volta in piega,ma rispetto alla R1(unica maxi moderna che posso paragonare)è meno vivace!il lato positivo della cosa è quella rassicurante sensazione di guidare sui binari che ho sempre cercato in una moto!nel lento la moto sembra un po'impacciata.più che il peso e gli ingombri del serbatoio o la distanza di manubri e sella,è la prontezza del gas ad essere imbarazzante!forse è solo questione di abitudine,ma quando si sfiora il gas nelle marce basse la moto balza in avanti,strappa!se non avessi letto la stessa cosa sulle riviste darei la colpa alla catena!sul veloce le cose migliorano molto,ho affrontato 2 curvoni a velocità diciamo doppia a quella del limite,e la moto non is è mossa.scende in piega di quanto si desidera e li resta!sempre alle alte velocità la riparazione che offre il cupolino non è male,non sento più la fatica su collo e spalle,ma certi fruscii creano un rumore molto forte e fastidioso,monterò un cupolino più alto come l'amico patarix ha già fatto!i freni mi piacciono,mi aspettavo di peggio dopo i commenti delle riviste.sono modulabili e la pressione da esercitare non è eccessiva.non sono a livello di quelli della mia RS,ma decisamente meglio dei durissimi freni della R1!quello dietro invece sembra non esserci,tanta corsa del pedale e non si rallenta,frega poco tanto lo uso solo in città e su in 2!il resto dei comandi è comodo e in buona posizione,la moto a me sembra un salotto protettiva al vento,non stressante per i polsi,strumentazione bella(a me gli strumenti digitali fan schifo,voglio vedere delle lancette salire,non dei numeri illeggibili)!ora però passiamo al lato migliore della moto,quello che da solo le vale il nome ninja!il motore,è una furia,un orgasmo.è un motore molto lineare,ha una progressione entusiasmante.è un crescendo continuo(nulla a che vedere con l'r1 che ha una curva molto più piatta).ai bassi non va molto(o forse l'r1 va troppo...),ai medi inizia a sentire un rumorino un pò irregolare,verso i 6000 o 7000 non ricordo bene inzia il divertimento!conviene tenere forte i manubri,perchè da li in poi ci saranno 6000 rpm di instancabile tiro!tirare una marcia richiede così tanto tempo che sembra di essere fermi,in realtà si è arrivati a velocità incredibili.è molto divertente,è potente più che a suff ha un gran bel rumore(da fermi si sente che un gran rumore di aspirazione dalla presa d'aria sotto ai fanali,sembra sfiltrata) ed è molto utilizzabile....va fortissimo per il 50%del suo utilizzo.come se una 360 modena entrasse in coppia a 4000 rpm....sono molto soddisfatto per quel che ho potuto usarla!oggi se le nuvole passano mi piacerebbe andare un pò lontano con la mia girl,il voto finale spetta a lei.....ciao a tutti pistoniani,vado a dar 2 bacini alla mia moto!aspetto che vengano inserite le foto scattate ieri per altri commenti...ciao ciao
Complimenti! Cavolo quando leggo queste cose mi viene voglia di moto.. peccato (ma forse è un bene) che le sportive stradali mi mettano paura! Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2004, 13:37:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
in effetti c'è da aver paura.quando pensi che arrivi in 8 secondi ai 200 e che una eventuale caduta a quella velocità sarebbe fatale....io cerco di usare la testa quando posso.quello che più mi spaventa sono gli altri però,nella maggior parte dei casi si muore per colpa del solito babbeo quando si va a velocità da scooter....mio babbo si è rotto una rotola perchè un pirla gli ha tagliato la strada,e devo ancora capire come non abbia potuto sentirlo col fracasso della ducati....mah!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2004, 13:41:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma non sono tanto le prestazioni a spaventarmi, anzi, quelle mi elettrizzano non poco.. La cosa che mi mette paura è l'assenza di protezione, in moto si è troppo vulnerabili..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2004, 13:49:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma non sono tanto le prestazioni a spaventarmi, anzi, quelle mi elettrizzano non poco.. La cosa che mi mette paura è l'assenza di protezione, in moto si è troppo vulnerabili..

 Undecided Undecided io ho tutto il vestiario(scomodissimo),in caso di scivolata è utile,ma in caso di caduta con rotolamenti vari disarcionamenti,incidenti ecc il pericolo rottura ossa è all'ordine del giorno!io preferisco la pista,da questo punto di vista mi da più sicurezza e infatti ho anche una 250 per scongiurare eventuali episodi di rodeo......per strada non ci penso,la passione è troppa non posso sopportare di vedere gli altri in moto,mi gioco il jolly ogni domenica! Undecided

Ecco alcune foto



questo lungo rettilineo è il parcheggio di una famosa azienda produttrice di zucchero.un mio amico quello con la faccia cancellata,stava provando la sua mv 4 trecilindri e io ne ho approfittato per fare una puntatina ai 240 km/h....questo lungo rettilineo di 1 km o più,era il nostro ritrovo con gli scooter...era il luogo dei lanci,dei garini e delle marmitte aperte!la brutta ghigna che si vede nelle 2 foto sono io....evitate commenti se potete! Embarrassed Wink
« Ultima modifica: Marzo 21, 2004, 14:35:53 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 21, 2004, 14:29:58 pm
Staff, V12, 90145 posts
Bellissima!!!! La vojo anch'iooooo Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2004, 14:37:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Bellissima!!!! La vojo anch'iooooo Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

grazie homer...se vuoi te la vendo a 9000 euro.... Roll Eyes Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 21, 2004, 14:57:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
complimenti...gran mezzo!
nella 2° foto sembri in religiosa adorazione... Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 21, 2004, 22:15:07 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Gran bel puledro di razza!  Smiley

... però il mio @125 forse fa qualche chilometro in più sul rettilineo....  Grin Grin Tongue Grin

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2004, 23:58:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
complimenti...gran mezzo!
nella 2° foto sembri in religiosa adorazione... Grin Grin

infatti subito dopo mi sono piegato a 90°con le braccia conserte! Roll Eyes
per quanto va dovrei pregarla di non lanciarmi in aria! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   x patarix...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 24, 2004, 19:29:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
avevi ragione riguardo i buchi di coppia,avverto molto quello tra i 7000 e gli 8000,con passeggero  in terza marcia l'ho sentito parecchio.anche sotto i 3500 non va per poi scattare in avanti,con le giannelli va davvero tanto meglio??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 24, 2004, 20:03:27 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Ciao Vatanen

Domanda: la tua e' catalitica o no?
Domenica scorsa stavo scrivendo un post per chiedere dei chiarimenti sull'erogazione della tua, visto che ci sono delle piccole differenze con la mia.

Sulla mia con scarico originale si notava un piccolo vuoto fra i 2500 ed i 3000 giri. Dai 3100 in su la moto riprendeva a spingere a dovere. Poi c'era un'altro piccolo vuoto, fra i 6000 ed i 7000 giri circa. E' possibile che con la tua, se e' catalitica, tali buchi siano piu' consistenti.

Lo scaricozzo Giannelli ha "riempito" un po il buco fra i 2500 ed i 3000 giri, si sente meno di prima e la cosa e' decisamente avvertibile. Dai 3100 giri fino a 12500 ora non ci sono buchi e se c'e' da qualche parte, e' probabilmente localizzato intorno ai 6000 giri, ma mi dovrei "concentrare" per essere sicuro. Sulla mia, la diffrenza rispetto all'originale si sente abbastanza. E poi.... minchia che suono!!!!!!  Grin

Per la cronaca... oggi rientravo da Firenze in moto (l'Audi e' a fare un tagliando)... Ad un certo punto in galleria ho pensato "Sarebbe simpatico trovare qualcuno con un Ferrari o Porsche Turbo e divertirsi un po'". Qualche km dopo mi sono trovato alle costole un "A6 Avant". L'ho fatta passare; era un S6. Il tizio sembrava avere fretta...  Roll Eyes Mi sono "accodato" a debita distanza per evitare turbolenze... Si.... Il tizio aveva decisamente fretta. A circa 1km ho notato un camion in sorpasso, ho accelerato, il tizio con l'S6 (crociera di circa 220 km/h) si e' spostato ed ho sorpassato. Mi sono pazientemente accodato al camion in sorpasso.... Minchia quanto ci ha messo! Il tizio con l'S6 se ne stava bello appiccicato al mio posteriore... (brutte queste cose quando sei in moto). Velocita' di circa 90 km/h, il camion si sposta, giu' la seconda e via.... DECOLLO.... Fino a 270 km/h ho guardato solo la strada; ne gli specchietti ne il tachimetro. Cambiavo marcie solo quando entrava il limitatore. A dir poco adrenalinico. Mi riaffaccio sugli specchietti, ed i fari allo Xeno dell'S6 sono ancora DECISAMENTE LONTANI, ma dico MOLTO lontani. Mi riporto sui 190 km/h e dopo mezzo minuto circa (boh?) vengo risorpassato dall'S6... che sicuramente non andava piano, dato la notevole differenza di velocita'....

Poraccio.... speriamo non se la sia presa troppo a male  Wink

Due premesse: non datemi del pirata, la strada era praticamente deserta e durante "l'acceleratina" non ho dovuto sorpassare nessuno.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 24, 2004, 20:10:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si la mia è una fottutissima catalitica,ma la scritta al laser titanium è carina...il rumore è bello e per essere originale è anche tanto!mi piacerebbe aumentarlo,ma poi un'eventuale sequestro mi ucciderebbe,questa non è di mio padre,è mia! Undecided
mi hai fatto venire il dubbio che il buco sia tra i 6 e 7000,comunque diciamo che dopo un primo slancio in avanti c'è un calo di spinta e poi arriva la vera botta con impennatta assicurata anche in seconda!da solo nelle prime marce quasi non si avverte ma dopo si....il tuo scarico è omologato??di che marca è il cupolino?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2004, 20:15:06 pm
Staff, V12, 90145 posts
Avevo fatto la stessa cosa (in piccolo ovviamente) con una Impreza SW 5 o 6 anni fa (quando non erano ancora a rischio provida...). Arrivo dietro con la moto (sui 110 all'ora), questo non mi fa passare (c'era traffico ma gli altri si spostavano per far passare le moto...lui no...). Lampeggio...niente...rilampeggio...niente...si sposta quello davanti a lui e affonda spostandosi anche lui in corsia centrale...lo affianco lentamente...sempre giù tutto...lo guardo...apro la manetta e via...CIAO CIAO...a 235 di tachimetro ho mollato ma intanto era sparito...eheheh...me l'ha poi resa un'altra volta invece uno con una 164 Super... a 180 mi son trovato due fari attaccati al culo...apro tutto spostandomi come a dire "ma dove vuoi andare, buffone!?"...cazzo sul filo dei 220 mi ha passato allungando in una maniera impressionante...ancora non mi capacito di che cosa ci avesse fatto a quella V6 turbo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la verdona che non perdona.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 24, 2004, 20:20:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Avevo fatto la stessa cosa (in piccolo ovviamente) con una Impreza SW 5 o 6 anni fa (quando non erano ancora a rischio provida...). Arrivo dietro con la moto (sui 110 all'ora), questo non mi fa passare (c'era traffico ma gli altri si spostavano per far passare le moto...lui no...). Lampeggio...niente...rilampeggio...niente...si sposta quello davanti a lui e affonda spostandosi anche lui in corsia centrale...lo affianco lentamente...sempre giù tutto...lo guardo...apro la manetta e via...CIAO CIAO...a 235 di tachimetro ho mollato ma intanto era sparito...eheheh...me l'ha poi resa un'altra volta invece uno con una 164 Super... a 180 mi son trovato due fari attaccati al culo...apro tutto spostandomi come a dire "ma dove vuoi andare, buffone!?"...cazzo sul filo dei 220 mi ha passato allungando in una maniera impressionante...ancora non mi capacito di che cosa ci avesse fatto a quella V6 turbo

scusa ma di che moto si trattava??alla faccia dell'alfa comunque.....io con l'R1 stetti davanti a una lambo per un bel pezzo.....fino alla mia max velocità praticamente!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.