562 Visitatori + 3 Utenti = 565

&re@, alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW taglia 5000 dipendenti
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Marzo 09, 2004, 22:07:15 pm
Visitatore, , posts
Per gli amanti della lingua inglese  Wink
sottotitoli alla pagina 777

VW to cut 5,000 jobs after 'lousy' start to 2004

Reuters / March 09, 2004

WOLFSBURG, Germany -- Volkswagen AG said on Tuesday the first quarter of 2004 would be "lousy" and that it planned to slash 5,000 jobs as part of a cost-cutting drive after profits slumped in 2003.

Despite hefty cost-cutting measures and the launch of its six-month old Golf V, VW also warned that a goal of beating last year's operating profit before special items was ambitious.

Europe's largest carmaker said it had gained market share in the first two months of 2004, but was downbeat on the first quarter's performance compared with the same period in 2003, adding that there were no signs of an economic pick-up.

"Automobile markets have started the year very weak. That was especially true for January, while February has shown slight signs of improvement," VW said in a statement.

"Today's news is a shock," said Gerald Roessel, a fund manager at Invesco Asset Management in Frankfurt. "The shares are falling steeply because of the negative outlook which has disappointed the market again."

VW, whose hopes for 2004 hinge on its new Golf hatchback which has been criticised for being over-priced, said growing pricing pressure, a weak economy and unfavorable exchange rates meant topping last year's operating profit would be a stretch.

Volkswagen last month posted a 48 percent decline in 2003 operating profit to 2.49 billion euros, despite marginal rises in both car sales and revenues.

COST CUTS

VW also confirmed on Tuesday plans to slash costs by about 4.2 billion euros by the end of 2005 after last year's profit fall was compounded by one-off charges of 711 million euros due to restructuring in Brazil and write-downs on investments in its luxury business.

Volkswagen said it aimed to cut product costs by 800 million euros, one-off expenditure by 250 million euros and reduce overheads by another 600 million.

An improved sales performance would contribute another 300 million euros while improvements at financial services, commercial vehicles and foreign sales subsidiaries would provide an additional 250 million, VW said.

That all comes on top of two billion euros already planned.

VW management has come under criticism -- including from supervisory board members -- after a venture upmarket that has so far failed to pay off and has eaten into VW's cash reserves.

Investing in cars such as the 1,000 horsepower Bugatti Veyron, the Bentley Continental GT and VW's own top-of-the-range Phaeton have distracted attention from traditional money spinners such as the more humble Golf hatchback, critics say.

Meanwhile, VW is already offering incentives such as free air conditioning to boost sales of its latest generation of Golfs, which was only launched in September last year.

EURO HURTS

Adding to its woes, VW's relatively low level of currency hedging to protect it against the impact of foreign exchange fluctuations also made a big dent in profits last year after the euro surged to a record high against the dollar and other major currencies.

"They (currency effects) reduced the profit before tax by 1.6 billion euros," VW Chief Financial Officer Hans Dieter Poetsch told a news conference in Wolfsburg.

"The 1.6 billion euros does not include negative effects on the results of our Chinese joint ventures...totalling 320 million euros," he added.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 09:56:01 am da Homer »
Email  Loggato 
   Re:VW licenzia 5000 operai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 09, 2004, 22:08:48 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Si parlava della crisi VW stamattina sul corriere della sera... solo che ero di fretta e non mi sono soffermato a leggere l'articolo!! Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW licenzia 5000 operai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Marzo 09, 2004, 22:15:30 pm
Visitatore, , posts
Si parlava della crisi VW stamattina sul corriere della sera... solo che ero di fretta e non mi sono soffermato a leggere l'articolo!! Roll Eyes
Infatti l'articolo citava quello che ho riportato integralmente
Email  Loggato 
   Re:VW licenzia 5000 operai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 09, 2004, 22:35:55 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
pf correggi il titolo: il fatto che vengano tagliati 5000 posti non significa che ci saranno 5000 licenziamenti, saranno prepensionamenti, mancata sostituzione di dipendenti che si licenziano ecc, penso che i licenziamenti veri e propri saranno assai pochi (anche perché i sindacati non lo permetterebbero).

ps se non correggi tu lo faccio io.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW licenzia 5000 operai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 10, 2004, 09:34:48 am
Visitatore, , posts
non è affatto una bella notizia , anzi. l'europa va di bene in meglio......
Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 10, 2004, 09:56:44 am
Staff, V12, 89694 posts
Tra l'altro si parla di "lavoratori" non necessariamente di operai...ho corretto il titolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 10, 2004, 10:15:12 am
Utente standard, V12, 58087 posts
In fin dei conti se le vendite non vanno come da attese una crisi ci può stare, non è che in crisi va solo e soltanto la fiat

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 10, 2004, 11:03:58 am
Utente standard, V12, 7374 posts
In fin dei conti se le vendite non vanno come da attese una crisi ci può stare, non è che in crisi va solo e soltanto la fiat

tempi duri per utti
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=385918&chId=30&artType=Articolo&back=0

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 10, 2004, 11:31:55 am
Staff, V12, 10145 posts
In effetti c'è la crisi da un po' di tempo e tutti o quasi ne risentono gli effetti. Chi più chi meno. Vw in più deve anche pagare lo scotto, come chiaramente espresso nell' articolo, della megalomania di Piech e di alcune sue scelte dissennate. Fanno bene a prendere misure immediate ed a cercare di fermare i buoi prima che siano tutti usciti dalla stalla. Altri costruttori hanno aspettato troppo e, dopo aver perso delle migliaia di miliardi, non sono ancora riusciti ad uscire dal guado.
Anche qui in Belgio c'è un po' di apprensione perchè pochi anni fa chiuse una fabbrica della Renault ed a Bruxelles Vw ha una fabbrica con 6000 persone.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 10, 2004, 11:36:12 am
Visitatore, , posts
In effetti c'è la crisi da un po' di tempo e tutti o quasi ne risentono gli effetti. Chi più chi meno. Vw in più deve anche pagare lo scotto, come chiaramente espresso nell' articolo, della megalomania di Piech e di alcune sue scelte dissennate. Fanno bene a prendere misure immediate ed a cercare di fermare i buoi prima che siano tutti usciti dalla stalla. Altri costruttori hanno aspettato troppo e, dopo aver perso delle migliaia di miliardi, non sono ancora riusciti ad uscire dal guado.
Anche qui in Belgio c'è un po' di apprensione perchè pochi anni fa chiuse una fabbrica della Renault ed a Bruxelles Vw ha una fabbrica con 6000 persone.

Solo da noi non si riesce a chiudere una fabbrica decotta come Termini Imerese. Non stupiamoci poi se non si creano nouve attività o se le multinazionali non investono da noi. Food for thought per Epifani e soci, se fossero in buona fede.
Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 10, 2004, 11:53:39 am
Visitatore, , posts
Solo da noi non si riesce a chiudere una fabbrica decotta come Termini Imerese. Non stupiamoci poi se non si creano nouve attività o se le multinazionali non investono da noi. Food for thought per Epifani e soci, se fossero in buona fede.

[OT]
Da noi il sindacato ultimamente non serve per fare gli interessi dei lavoratori ma per permettere ai vertici di crearsi il trampolino per iniziare la carriera politica
[/OT]

Ormai la parola d'ordine è delocalizzare la produzione. Credo che i tagli li faranno soprattutto in Germania, anche perchè alcuni dei nuovi modelli VW saranno prodotti altrove. Ormai le utilitarie e le compatte popolari conviene andarle a produrre dove la manodopera costa meno e le normative sulla sicurezza e sulle emissioni industriali sono più blande.

La stessa Fiat è andata a fare Panda e 1.2 Multijet in Polonia, Renault punta molto sulla Romania, VW sulla Repubblica Ceca, ....
Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 10, 2004, 12:06:44 pm
Visitatore, , posts
Mi diceva un mio collega che e' passato in una famosa concess. Vw qui a Mestre (che ai bei tempi pullulava di gente a qualsiasi ora) per vedere l'usato, ed ha trovato venditori con le mani in mano che giocherellavano col cellulare passeggiando sul piazzale.  Shocked

Poi, visionata alla bell'e meglio una passat variant synchro Tdi, ha chiesto di venire un'altra volta a provarla (non aveva tempo) ed il venditore mancava poco che lo baciasse.

In effetti non devono passarsela molto bene Undecided
Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 10, 2004, 14:33:38 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Mi diceva un mio collega che e' passato in una famosa concess. Vw qui a Mestre (che ai bei tempi pullulava di gente a qualsiasi ora) per vedere l'usato, ed ha trovato venditori con le mani in mano che giocherellavano col cellulare passeggiando sul piazzale.  Shocked

Poi, visionata alla bell'e meglio una passat variant synchro Tdi, ha chiesto di venire un'altra volta a provarla (non aveva tempo) ed il venditore mancava poco che lo baciasse.

In effetti non devono passarsela molto bene Undecided

ho letto l'altrico questa mattina di buon ora su sole 24h...e insomma credo che qualche problema cominci ad esserci...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 10, 2004, 15:12:26 pm
Visitatore, , posts
Ah ah, avete letto bene l'articolo del sole 24 ore ?
Scrivono che le Seat le disegna un certo Water de' Silva.....

Che poco intuito hanno avuto: cosa poteva venir fuori dal Water, se non delle cagate di macchine ?  Grin Grin Tongue Tongue

Poi non capisco se questa frase l'hanno messa per prendere per il culo:

"La società ritiene che 800 milioni possano essere risparmiati procedendo a una maggiore condivisione di componenti comuni nell'assemblaggio di vetture differenti per marca e modello. Questa razionalizzazione permetterà di produrre con costi minori e avrà un'impatto anche sulle catene di fornitura"

Ancora di piu' ? Gia' sono cloni spudorati cosi', adesso cosa vogliono fare ? Ma per piacere !!!!  Sad
Email  Loggato 
   Re:VW taglia 5000 dipendenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 10, 2004, 15:41:28 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
Ancora di piu' ? Gia' sono cloni spudorati cosi', adesso cosa vogliono fare ? Ma per piacere !!!!  Sad

visto che l'unica cosa diversa è lo stemma del marchio stanno pensando di usare sempre lo stesso marchio cambiando solo il colore, così il pubblico non si accorgerà che è la stessa auto. si rifanno ai vecchi film western dove i cattivi col cappello nero diventavano buoni quando mettevano il cappello chiaro e nessuno si accorgeva che era sempre lo stesso attore...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.