565 Visitatori + 5 Utenti = 570

bluspazioprofondo, mauring, alura, tappo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  575 Vs 550
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 04, 2004, 11:17:13 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Visto che passo praticamente le giornate a capire se sia meglio una 550 o una 360 sono cascato su questo bel video comparativo tra la 550 e la 575, scaricatevelo è simpatico:

http://www.ferrari.com/cgi-bin/fworld.dll/ferrariworld/scripts/gt/production/575m_maranello_movie.jsp

Poi c'è questo di Schumy che guida la 360 che è anche mica male:

http://www.ferrari.com/cgi-bin/fworld.dll/ferrariworld/scripts/gt/production/360_modena_movie.jsp

I dubbi restano.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2004, 11:21:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dato che entrambe bene o male possono essere utilizzate tutti i giorni.. io direi che alla fine ti conviene scegliere quella che ti ha emozionato di più guidandola. A me la Maranello piace tantissimo ma pure la Modena mi fa impazzire e per le strade che piace fare a me, la "piccolina" sarebbe senz'alto meglio. Barn.. ascolta il tuo cuore ad alto numero di ottani! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 04, 2004, 11:24:37 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Son due macchine della madonna caro Barn,

credo che alla fine il dubbio possa derivare dall'avere due posti secchi oppure una 2+2, per il resto meccanica, telaio etc sono al top, una è leggermente più sportiva l'altra più gran turismo, ma stiamo paragonando due sogni.....

Se devi portare moglie e figlio/i allora forse la scelta è obbligata.....

Ma anche se devi scegliere quale diventerà il tuo giocattolo credo che la scelta sia obbligata.....

Alla fine o la scegli solo col cuore oppure con il cuore pensando alla praticità.....

Io andrei di 360 tanto tua moglie ha l'audi Wink Wink Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Marzo 04, 2004, 11:27:58 am
Utente standard, V8, 301 posts
Se puoi permetterti una 575, vai per una "Fiorano" con cambio F1. Evita le prime 575 "standard", criticate pesantemente dalla stampa europea (non in Italia, a 4R  non sanno guidare sul serio) per l'assetto troppo morbido e insensibile, un passo indietro rispetto all'assetto favoloso e precisissimo della precedente 550.

L'assetto Fiorano e le modifiche rispetto alle primissime 575 standard migliorano molto la situazione, adesso la 575 Fiorano fa il 'Ring in circa 8 minuti netti, poco piú della 996 Turbo, mentre a Hockenheim e Salzburgring risulta incollata alla 996TT (meno di 0.1s di distacco).

A Ginevra c'era la 575 "pacchetto GTC" con freni in ceramica, sedili racing e assetto ulteriormente modificato. Pesa circa 40-50Kg meno della 575 standard e promette di andare ancora meglio in pista. Io me ne sono innamorato, è meravigliosa dentro e fuori. Se puoi permetterti una spesa di 295.000 Franchi per una macchina... io per ora no.  Cry

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 04, 2004, 11:30:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Prenderei senza esitazione la Maranello, una delle migliori vetture della storia Ferrari, come riconosciuto da tutti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 11:31:20 am
Visitatore, , posts
non posso che concordare con quanto detto da Emi .
sono due sogni di auto , un qualcosa che noi comuni mortali possiamo solo immaginare .
Certo , la 575 permette un uso famigliare anche se sacrificato ( se devi andare a prendere i pupi un posticino per loro c'è , se la tua Signora desidera andare a godersi un Week end lo spazio per il suo beauty c'è ) , la 360 di contro è decisamente più " giocattolosa " e " goduriosa "
L'autocompiacimento in questo caso immagino sia fondamentale. prendi quella che ti arrapa di più e non te ne pentirai.
Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 04, 2004, 11:32:01 am
Utente standard, V12, 5480 posts
Ehehe...vorrei avere io simili dubbi Cry...penso però che sceglierei la Maranello...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 04, 2004, 11:33:11 am
Utente standard, V12, 58087 posts
segui il cuore barn..... Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 04, 2004, 11:54:35 am
Staff, V12, 89693 posts
segui il cuore barn..... Smiley

E non quello che dice Emi...scusa ma i sedili dietro sulla Maranello da quando li montano?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 04, 2004, 11:57:57 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
io vorrei invece commentare i video: è incredibile il recupero nella parte finale del giro della 550 rispetto alla 575, frutto della guida più sporca ed in quelle circostanze sicuramente più efficace. più difficile ma forse per questo più emozionante.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 04, 2004, 11:58:45 am
Utente standard, V12, 2702 posts
300'000.- franchi per l'auto non li ho. Quel dubbio è pertanto risolto. Io non sto nemmeno lontanamente guardando alla 575, ho solo postato il link con il video. Quelle costano ancora troppo e fanno fronte ad una svalutazione tremenda.
Il dubbio semmai è tra una 550 del 2001 con 5900Km, color titanio + Tubi Style ed una 360 del 2001 con 9000km rossa + Tubi + griglia Challenge.
Il prezzo alla fine è praticamente identico.

Vorrei anche sottolineare che la 550 è una due posti secchi. Mi è parso di intuire che c'è chi la pensa 2+2, quella è la 456. La 550 ha lo stesso spazio della Modena, semmai ha un ripiano per una valigia dietro i sedili ma null'altro. Sia sulla 550 che sulla 360 ti ritrovi con un solo posto.

Parliamo in entrambe i casi di auto da 100'000.- Euro o poco piu'. Guardando al puro investimento, la 550 che costa di piu' nuova, pur avendo meno Km si ritrova allo stesso livello di valore della Modena. In poche parole hai piu' "value for money" rispetto alla 360. Quest'ultima pero' provoca una goduria di guida senza pari.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 04, 2004, 11:59:17 am
Utente standard, V12, 58087 posts
E non quello che dice Emi...scusa ma i sedili dietro sulla Maranello da quando li montano?

ho sempre creduto che la maranello fosse 2+2....
se non è così mi cospargo il capo di cenere mi trasformo in SaiBaba e chiedo scusa! Tongue Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 04, 2004, 12:01:21 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
io vorrei invece commentare i video: è incredibile il recupero nella parte finale del giro della 550 rispetto alla 575, frutto della guida più sporca ed in quelle circostanze sicuramente più efficace. più difficile ma forse per questo più emozionante.

Bravo Beppe, l'ho analizzato metro su metro e se la 550 perde un po' questo è solo all'inserimento della primissima curva dove Badoer ha una leggera esitazione. E' come se la inserisse troppo presto, poi allunga un po' e finisce per inserirla troppo tardi uscendo piu' lento. Mi pare, come dice Beppe, che la 575 sia un po' piu' Porsche Turbo rispetto alla piu' incazzosa 550.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2004, 12:01:28 pm
Visitatore, , posts
stessa cosa per me , sempre statoo convinto fosse una 2+2.
mi saibabaizzo pure io.
Email  Loggato 
   Re:575 Vs 550   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 04, 2004, 12:02:01 pm
Staff, V12, 89693 posts
Vorrei anche sottolineare che la 550 è una due posti secchi. Mi è parso di intuire che c'è chi la pensa 2+2, quella è la 456. La 550 ha lo stesso spazio della Modena, semmai ha un ripiano per una valigia dietro i sedili ma null'altro. Sia sulla 550 che sulla 360 ti ritrovi con un solo posto.
Barn

Solo gli IGNORANTI lo pensano Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.112 secondi con 33 queries.