399 Visitatori + 7 Utenti = 406

baranzo, &re@, alura, Sauron, tappo, abrasda, Emi
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (43 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè ce l'avete con "Al Volante"?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 19, 2004, 11:47:49 am
Staff, V12, 19407 posts
cosa vi ha fatto questa onesta e conveniente rivista? L'ho comprata due o tre volte e trovo che abbia un rapporto qualità/prezzo assolutamente imbattibile. I servizi e le prove non sono certo quelli di testate più quotate (che costano il QUADRUPLO) ma le notizie ci sono tutte e sono abbastanza dettagliate. La rivista mi sembra inoltre un passo (o due) avanti a tutte le altre per quanto riguarda i consigli utili per l'acquisto indirizzati al cliente "medio" (pubblico al quale la rivista certamente si rivolge): nelle prove vi sono belle comparazioni di prezzi, accessori, dimensioni, allestimenti e sono segnalati i concessionari che hanno auto a km.0 e a che percentuale di sconto sul listino. A me sembra decisamente più utile di tante altre riviste del settore.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 19, 2004, 11:53:16 am
Visitatore, , posts
Non mi toccate AL VOLANTE!!!! Il mio acquisto mensile più agognato. L'unica che con 1 solo euro ti da un listino della madonna, + completo di quello di tutte le altre riviste, foto dettagliate, carta stupenda, notizie aggiornate, info sui richiami, pure uno spazio con le denunce degli utenti alle case!!!

Poi vabbè, a volte se ne esce con vere e proprie perle, tipo quando diceva che il Wankel della Mazda era un DOHC a 16 valvole...... Grin Grin Grin Grin Grin ....ma sta anche in questo la sua bellezza!!! Guai a chi mi tocca Al Volante!!!!
Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 19, 2004, 12:05:28 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
IMHO non è un giornale per appassionati. Tecnica zero, prove "all'acqua di rose", consigli tutto sommato banali se uno segue il mondo dell'auto. Va bene per il listino e per qualche informazione spicciola...
Se uno però salta gli articoli tecnici e gli approfondimenti delle riviste più costose, e delle prove legge solo la pagella, allora può anche comperare Al Volante risparmiando 1 bel po'.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 19, 2004, 12:07:13 pm
Staff, V12, 19407 posts
Se uno però salta gli articoli tecnici e gli approfondimenti delle riviste più costose,

tipo Gente Motori et similia?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 19, 2004, 12:13:43 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
tipo Gente Motori et similia?
No, quella la metto al livello di "al volante" o anche + sotto. Tongue
Mi riferivo ai soliti 4R, Auto, Evo se non addirittura a Autotecnica e compagnia bella.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 19, 2004, 12:16:44 pm
Staff, V12, 19407 posts
No, quella la metto al livello di "al volante" o anche + sotto. Tongue
Mi riferivo ai soliti 4R, Auto, Evo se non addirittura a Autotecnica e compagnia bella.

ero volutamente provocatorio...chiaro che Al Volante non vuole essere un'alternativa alle da te menzionate...ma rispetto a tante altre e, soprattutto, per quello che costa non meriterebbe di essere così spesso additata come "fuffa". Per l'automobilista "medio" sa essere molto utile e chiara.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 19, 2004, 12:19:39 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
ero volutamente provocatorio...
Lo so, ci ho messo la linguaccia apposta  Grin

chiaro che Al Volante non vuole essere un'alternativa alle da te menzionate...ma rispetto a tante altre e, soprattutto, per quello che costa non meriterebbe di essere così spesso additata come "fuffa". Per l'automobilista "medio" sa essere molto utile e chiara.
Sì, sono d'accordo, infatti ho specificato che non è "per appassionati".  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 19, 2004, 12:28:45 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
"al volante" mantiene quanto promette, di questi tempi non è poco, ma da qui a prenderla come punto di riferimento ce ne corre...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2004, 12:29:34 pm
Staff, V12, 89661 posts
Bah...io quell'euro preferisco investirlo in Gente Motori piuttosto...non sarà gran che ma hanno spesso delle belle foto di prototipi o in anteprima...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 19, 2004, 12:31:14 pm
Staff, V12, 19407 posts
"ma da qui a prenderla come punto di riferimento ce ne corre...

penso che nessuno sano di mente lo farebbe. La cosa mi è venuta però in mente perchè ho notato che spesso quando c'è da tirare in ballo una rivistucola si cita Al Volante, quando l'edicola propone di peggio a prezzi molto più alti...tutto qua

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 19, 2004, 13:59:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 19, 2004, 14:42:35 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
OK per i listini (vado a fiducia perchè non li ho mai letti) però caro leader dell'opposizione (ma chi è questo qui? quando si è iscritto Roll Eyes ) dire che al volante da consigli utili all'automobilista medio quando basa la valutazione di un'auto sulla presenza di serie dei cerchi in lega (e con che giustificazione, poi...) e dell'esp non mi sembra realistico. Diciamo che è un po' come men's health, dice al pubblico cui si rivolge ciò che il pubblico vuol sentirsi dire. (che senza cerchi  in lega e l'esp l'auto non vale i soldi spesi, nel caso di "al volante"). Un utente che non vedo più on line, si chiamava raven ed aveva un coupè rosso, sarebbe stato d'accordo con me.
Cos'è successo, leader, la volvo naftosa ti ha fatto male? Grin Wink Wink Wink
che poi sia un giornale da comprare nei tempi di astinenza (quei lunghi giorni di fine mese in attesa di auto/4R) o da leggere con leggerezza dal barbiere è un'altro conto.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 19, 2004, 14:51:00 pm
Staff, V12, 19407 posts
OK per i listini (vado a fiducia perchè non li ho mai letti) però caro leader dell'opposizione (ma chi è questo qui? quando si è iscritto Roll Eyes ) dire che al volante da consigli utili all'automobilista medio quando basa la valutazione di un'auto sulla presenza di serie dei cerchi in lega (e con che giustificazione, poi...) e dell'esp non mi sembra realistico. Diciamo che è un po' come men's health, dice al pubblico cui si rivolge ciò che il pubblico vuol sentirsi dire. (che senza cerchi  in lega e l'esp l'auto non vale i soldi spesi, nel caso di "al volante"). Un utente che non vedo più on line, si chiamava raven ed aveva un coupè rosso, sarebbe stato d'accordo con me.
Cos'è successo, leader, la volvo naftosa ti ha fatto male? Grin Wink Wink Wink
che poi sia un giornale da comprare nei tempi di astinenza (quei lunghi giorni di fine mese in attesa di auto/4R) o da leggere con leggerezza dal barbiere è un'altro conto.

esp + cerchi in lega = Eur ?
a parità di prezzo tra due auto mi sembra che possano eccome fare la differenza (se è questo che intendevi). Mi sembra poi che la questione dell'ESP sia presa un po' allo stesso modo su tutte le riviste tanto più chje (mi sembra di ricordare) che 4R più di una volta ha elogiatto la presenza di serie di tale dispositivo (senza magari considerare che senza di esso le auto vanno dritte nel fosso!).

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 19, 2004, 15:27:10 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
esp + cerchi in lega = Eur ?
a parità di prezzo tra due auto mi sembra che possano eccome fare la differenza (se è questo che intendevi). Mi sembra poi che la questione dell'ESP sia presa un po' allo stesso modo su tutte le riviste tanto più chje (mi sembra di ricordare) che 4R più di una volta ha elogiatto la presenza di serie di tale dispositivo (senza magari considerare che senza di esso le auto vanno dritte nel fosso!).

OK il tuo discorso sarebbe giusto se nel giornale ci fosse una valutazione estesa sui pregi/difetti dele varie auto. Però scrivere in 2 righe "compra questa perchè ha l'esp" non mi sembra una cosa sensata. Sai bene che alcune auto possono risultare più convenienti da acquistare anche se non hanno l'esp, purche offrano buone qualità in altri campi. Tutto questo al volante non lo tira fuori. valuta gli accessori e consiglia che auto comprare. Poi magari nelle prove si spinge un po' più in profondità, però.....

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:perchè ce l'avete con "Al Volante"?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 19, 2004, 17:26:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
è una rivista buona solo per i listini...tutto il resto è da buttare...chi ne capisce di auto non può comprarla se non per farsi 2 risate!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.