|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
| mauring |
|
![]() |
| Febbraio 20, 2004, 13:46:02 pm |
| Visitatore, , posts |
|
non arrampicarti sugli specchi mau,la y10 non frenava e basta...i freni erano i medesimi della 1.0,ma aveva gomme 175 o 165 non ricordo.io ho avuto la 1.0 e ti assicuro che era il panico,figuriamoci questa che andava pure forte!gli 80 m dai 130 sono molto significativi....adesso sono poche le auto che vanno oltre i 70 m...
p.s. il motore era il vecchio aste e bilanceri della 127..se non erro è addirittura lo stesso motore della mini dello zio...
Oh, gran brutta cosa l'ignuransa  Sono andato a vedere il 4R del maggio 1985: La Y10 Turbo montava, udite udite che coperture, le 155/70 - 13" pfffffsssssssss ahahahahaha  La fire e la touring (auto da 160 all'ora) montavano le 135 !!! Proprio gomme da corsa.....  Per non parlare della mescola delle gomme di una volta. Inoltre il motore non era l'arcinoto aste e bilancieri, bensi' aveva un albero a camme in testa. STUDIATE !  « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 13:47:11 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
| Febbraio 20, 2004, 13:54:47 pm |
| Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Al di là delle gomme penso che conti anche l'impianto frenante della macchina: sulla micra ho le 155/70/13, le stesse della Y turbo... sulla micra my 2002 del mio amico le 165/60/14 ma frena un cazzo uguale, anzi, forse peggio per via della corsa più lunga e della scarsa modulabilità!!! 
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
| vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
| Febbraio 20, 2004, 16:06:30 pm |
| Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
io sapevo che il 1050 era lo stesso della 127 (ne avranno vendute 3 di 127 con quella targhetta orgogliosa "1050") e dell'A112. La Y10 touring montava l'aspirato, la turbo montava...il turbo (lapalissiano). il motore della mini turbo de tomaso non c'entra un cazzo, è della dahiatsu ed è un 1.0 a 3 cilindri. Nell'era "moderna" (anni '90) lo schiaffarono anche sulla "charade" GTi.
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|