455 Visitatori + 0 Utenti = 455


 cambiamenti climatici
 Ambiente (961 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5585 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Challenge Vs CSL
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 16:57:05 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Altra sorprendente chicca di Sport Auto, un comparativo Modena Challenge contro M3 CSL.

Sul piccolo Hockenheim la Modena fa 1.13,0 contro la BMW 1.13,5. La Modena vince pero' sull'allungo in rettilineo visto che in ogni singola curva la CSL ha piu' "g"  e sempre velocità di percorrenza maggiori.

Diversa la storia al Nürburgring. Alla fine dei 20.6Km la Modena incassa ben 6 secondi dalla BMW.
7.56 della Modena contro i 7.50 della CSL. Un vantaggio costruito tutto in curva visto che la Modena sul lungo rettilineo di 3Km arriva a staccare a 271Km/h contro i 255Km/h della CSL.
Nonostante questo deve uscirne sconfitta.

Comunque ci sono delle fotografie dei dettagli della Challenge Stradale.....è un sogno!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 18, 2004, 17:07:14 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
sai mica che pneumatici montavano? non potrebbe essere questa una delle ragioni dei differenti g in curva?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 18, 2004, 17:10:01 pm
Visitatore, , posts
bhe , onore a Bmw che ha tirato fuori un mostro come la Csl .
Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:20:08 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:26:57 pm
Utente standard, V12, 58604 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

bhe basterebbe guardare contro il 2 albero.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:31:02 pm
Utente standard, V8, 301 posts
bhe basterebbe guardare contro il 2 albero.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Dipende da chi guida  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:32:07 pm
Utente standard, V12, 58604 posts

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 17:40:41 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Hey Barn,

ho già raccontato molte volte il motivo delle super-prestazioni della CSL quando fu provata in pista alcuni mesi fa - le gomme Michelin Pilot Sport Cup semi-slick e l'assetto estremo, da pista. Peccato che poi ben 5 giornalisti sfasciarono le loro M3 CSL in prova su strade pubbliche, non appena arrivò un acquazzone estivo.  Grin Grin

Morale della favola: CSL ritirate dalla linea di produzione in fretta e furia, e consegnate ai clienti con un assetto addolcito e gomme stradali adatte anche al bagnato.

QUindi come ho già scritto 1000 volte  Roll Eyes Roll Eyes, nel caso della CSL, BMW ha BARATO, per cui certe velocità di percorrenza stellari in curva sono frutto solo di assetto e gomme tarate ad hoc per la pista.

Vogliamo vedere che cosa saprebbe fare una Modena Challenge Stradale assettata come una N-GT e gommata con semi-slicks? La CSL non vedrebbe neppure da che parte è andata...  Cool

Questa cosa delle gomme ormai la sanno anche i paracarri, e mi ci includo.
In questo caso pero' la regola del baro non vale visto che la Challenge Stradale monta le PZero Corsa che so bene io cosa sono visto che le monto sulla mia. Basta chiedere a chi era con me in auto a Monza la differenza che fanno in curva rispetto ai comuni mortali. Alla fine della mezz'ora erano tanto molli che le potevi spalmare sul pane. La stessa cosa vale per la Stradale. La CLS monta la gomma equivalente alla PZero Corsa ma della Michelin. Ti diro' che tra le due la Corsa è pure piu' estrema e con la mia che è 4x4 sull'acqua non passo i 100Km/h senno' decollo.
Direi pertanto che a livello gomme non si puo' parlare di vantaggio della CSL, ma piuttosto di svantaggio di quest'ultima per via delle Michelin meno estreme.
Restano i settaggi dell'assetto su cui non mi esprimo, ma sono convinto del fatto che essendo auto da pista (la Stradale monta freni in ceramica!) è un plus di BMW quello di avere un assetto migliore.

Quanto sopra giusto per mettere i puntini sulle "i".

Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 18, 2004, 17:43:08 pm
webmaster, V12, 51087 posts
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn

Evvvvvaiiii Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 18, 2004, 17:46:07 pm
Visitatore, , posts
chissà come mai brucio d'invidia nel leggere questi post.
Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 18, 2004, 17:47:11 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Evvvvvaiiii Grin Grin Grin

Abbiamo appena fatto ieri la divisione degli utili societari: non si vede? Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 18, 2004, 17:47:57 pm
webmaster, V12, 51087 posts
Abbiamo appena fatto ieri la divisione degli utili societari: non si vede? Grin Grin

Quello che traspare e' che sei un gran bastardone  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 17:48:26 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Febbraio 18, 2004, 17:51:23 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Per quanto riguarda invece l'auto....tu che sei un Ferrari Boy, ho trovato solo tre CStradale in Svizzera sui 250'000.- Franchi. Tu via i tuoi contatti non è che sai se ne gira una qualc'una con pochi chilometri sui 200'000.- Sfr? Mi intrippa un casino quella macchina.

Tks,
Barn

Se trovassi una 360 CS a 200'000 venderei F355 e 540i, moglie e suoceri  Grin Grin per comprarla io!! Scherzi a parte, chiedo in giro ai miei contatti, se trovo qualcosa te lo faccio sapere via e-mail. Piú probabile trovarne una in Italia che in Svizzera, visto che qui arrivano col contagocce.

Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti  Grin, diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h...  Shocked
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 17:51:54 pm da Maranello71 »

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 18, 2004, 17:54:52 pm
Staff, V12, 19424 posts
Io mi sto convincendo che una 550 sarà la mia prossima macchina (la 360 standard costa troppo e ha veramente pochissimo in piú rispetto alla F355 in termini di prestazioni). Ne ho adocchiata una con assetto "Fiorano" e scarichi sportivi, con soli 19'000Kms. Chiedono 139'000 Franchi, ma se riuscissi a "convincerli" che 130 sono già sufficienti  Grin, diventerei proprietario di un V12 da 320Km/h...  Shocked

....che macchina superbamente fantastica....
(invidia, invidia e invidia ancora)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Challenge Vs CSL   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2004, 17:57:49 pm
Utente standard, V12, 58604 posts
Anche da noi stanno dividendo gli utili, quindi se per caso qualcuno trova la maserati 4porte in scala 1:43 tenuta bene me lo faccia sapere! Tongue Tongue

La mia caro Barn è solo sana invidia e nulla più Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.