751 Visitatori + 0 Utenti = 751


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2657 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (0 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A testa in giù ...e ruote in aria...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 29, 2003, 11:32:50 am
Global Moderator, V12, 27119 posts
La teoria dice che in questi casi la cosa migliore da fare è pestare su freno con tutta la forza possibile cercando di tenere la traiettoria, ABS e ESP dovrebbero (in teoria) provvedere a tenerti in strada. Mi chiedo però chi andrebbe contro l'istinto mettendosi totalmente nelle mani degli ausili elettronici...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 29, 2003, 13:37:45 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Porca miseria Valerio...mi dispiace...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 15:59:21 pm
Visitatore, , posts
.....si intanto a rischiato di ammazzarsi......è ancora meglio il cane di te?

Ma se lo prendeva (il cane) il rischio non era analogo? Io comunque di animali ne ho evitati tanti (anche in moto, una volta 2 capre sulla Genova Ventimiglia e meno male che lo ho schivate...) e sono ancora vivo. Gli unici che non sono riuscito ad evitare sono uccellini che ti attraversano la strada di colpo e una serpe che ho visto all'ultimo momento.
Faccio regolarmente strage di insetti, però.
Secondo me, nella maggioranza dei casi, visto che gli animali in genere non hanno tendenza al suicidio, vuol dire che la tua velocità è pericolosa. Ti ribalto la tua argomentazione, e se ad attraversare fosse un bambino?

Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 29, 2003, 16:05:04 pm
Visitatore, , posts
ho letto solo ora il post , mi spiace . la maledizione sembra continuare , pregasi intervenire con esorcismi e bambole voodoo .
Io avrei tirato sotto la bestia , sinceramente.
Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 16:18:49 pm
Staff, V12, 89724 posts
Ti ribalto la tua argomentazione, e se ad attraversare fosse un bambino?



Tiro sotto i genitori che lo lasciano andare in giro per la Via Emilia in mezzo ai boschi di notte...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 16:24:15 pm
Visitatore, , posts
Tiro sotto i genitori che lo lasciano andare in giro per la Via Emilia in mezzo ai boschi di notte...

Via, non essere polemico, non esiste il solo caso di Valerio mi pare. I bambini vengono messi sotto lungo le statali, purtroppo.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2003, 16:26:27 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 16:35:37 pm
Staff, V12, 89724 posts
Via, non essere polemico, non esiste il solo caso di Valerio mi pare. I bambini vengono messi sotto lungo le statali, purtroppo.

Il mio era un caso limite...son d'accordo con te che se si può evitare di uccidere un cane o un animale qualsiasi è meglio (io scarto anche i ricci se posso)...però se devo scegliere fra un cane e un fosso scelgo il cane...nel caso del bambino è un po' diverso! Però IMHO qua si fa in fretta a parlare a mente lucida, quando ti trovi davanti l'ostacolo (cane, scatolone, bambino che sia) alla fine quel che agisce è l'istinto non la ragione...e l'istinto è quello, normalmente, che ti spinge a fare il possibile per evitare qualsiasi danno, quindi scartando l'ostacolo...poi alle volte butta male e per evitare un cartone vuoto ti sfasci la fiancata col guardrail...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 29, 2003, 16:44:56 pm
Visitatore, , posts


 Ti ribalto la tua argomentazione, e se ad attraversare fosse un bambino?


Mi spiace ma non è paragonabile, in quel caso preferisco schiantarmi contro il muro. Ma ti ripeto non è paragonabile minimamente ad un cane
Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 16:54:16 pm
Visitatore, , posts
Mi spiace ma non è paragonabile, in quel caso preferisco schiantarmi contro il muro. Ma ti ripeto non è paragonabile minimamente ad un cane

Non mi sono spiegato o non mi volete capire. Il problema è trovarsi nelle condizioni di investire qualcuno, animale o umano, perchè si guida ad una velocità non appropriata alle condizioni della strada. E non sei tu a scegliere chi ti attraversa la strada.
Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 29, 2003, 16:57:03 pm
webmaster, V12, 50784 posts
Io credo che di fronte ad un ostacolo improvviso dove non hai tempo di pensare, cerchi di evitarlo andando pure in contro ad un disastro. Anche se e' un pacchetto di patatine.

Il punto e' essere sempre nelle condizioni di poterlo evitare. Ovvio che se ti vengono addosso e' un'altro paio di maniche.

L'avete letto questo di sandman ?
http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=95&id=272353&thread=137850

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 29, 2003, 17:08:44 pm
Visitatore, , posts
Madonna che fortuna! Dovresti dirlo a tutti quelli che invocano le auto vecchie perchè la sicurezza sulle automobili attuali non è poi così elevata... Con un'automobile di dieci anni fa ti avremmo visto in barella a quest'ora (palpatina di testicoli...).

Ancora con 'ste magre consolazioni ?   Roll Eyes
Secondo voi, se andava in fosso con una Volvo 240 degli anni '80 sarebbero morti tutti ? Ma per piacere..... Roll Eyes

A me sembra che qui quelli che si sono incartati avevano tutti auto recenti, altro che balle...... Tongue Tongue Tongue

Sara' che le vecchie in fondo sono piu' sicure attivamente ?
Ih ih ih ih ih  Roll Eyes Tongue Roll Eyes Tongue Cool Cool

PROVOCASSIONEEEEEE
Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 17:26:56 pm
Staff, V12, 89724 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 29, 2003, 18:11:31 pm
Global Moderator, V12, 27119 posts

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Qualche risposta...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Valerio Visita il mio sito! www.baronebirra.com
Luglio 30, 2003, 09:42:56 am
Utente standard, L4, 176 posts
Concordo con Alura: di fronte ad un ostacolo improvviso dove non hai tempo di pensare, cerchi di evitarlo andando pure in contro ad un disastro. Anche se e' un pacchetto di patatine.


Cmq ci tengo a precisare una cosa MOLTO importante: la mia velocità era perfettamente adeguata alle condizioni stradali e ai limiti di legge (non so di preciso, ma penso che si aggirasse intorno ai 30-35 kmh): sfido chiunque ad arrestare una vettura di 1,5 tonnellate in 3-4 metri, considerando che l'ostacolo (il cane) è saltato fuori dal fosso all'improvviso e quindi nonostante la buona visibilità non era prima avvertibile.

Se fosse stato un bambino? beh, poco ma sicuro l'avrei inseguito (dopo il ribaltamento nel fosso) per farmi portare dalla sua mammina e renderlo orfano...

Ho letto il post di Sandman (che in effetti ricordavo di aver già letto su ZF) e vorrei aggiungere un caso tutto mio: domenica scorsa tornavo dalla piscina con gli amici/e: una decina di ragazzi/e in bici; non dico che andavamo tutti bravi e in fila indiana (non ci crederebbe nessuno) ma non eravamo nemmeno un gregge di pecore: al max in coppia e sempre sul lato destro della strada, una via di città abbastanza larga (3macchine ci passano affiancate): beh ad un certo punto un nero in mercedes 190 si è fatto tutta la via in piena accelerazione, ha colpito con l'angolo del paraurti la gamba del mio amico ed è scappato a tutta birra senza MAI toccare i freni. Fortunatamente il ragazzo non è caduto (non si capisce come abbia fatto) ma si è quasi rotto una gamba.
I carabinieri, allertati da noi e dal personale dell'ambulanza, sono partiti all'inseguimento ma era ormai troppo tardi, il tizio si era dileguato chissà dove.
Per stavolta è andata bene... alla prossima potrebbe scapparci il morto. A certa gente la patente dovrebbero farla mangiare (sempre che ce l'avesse...) e/o dovrebbero buttarli a mare come arrivano.
Senza offesa per nessuno.
Valerio.

I've seen things you people wouldn't believe...
153694507 Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A testa in giù ...e ruote in aria...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 30, 2003, 09:55:15 am
Staff, V12, 37777 posts
anche a me capitò un caso analogo,con un cane...e non sono d'accordo con chi dice che non hanno manie suicide Roll Eyes...
stavo facendo una curva (lo ammetto,correvo al limite...ma era fuori città)ero sui 140 di notte e mi attraversato la strada tutto ad'un tratto un cane nero.E' partito dal lato sinistro x venire a ficcarsi sotto la macchina...io l'ho visto in ritardo xchè si confondeva con l'asfalto, e la curva era a destra e di solito lo sguardo va nel senso della curva...fatto sta che appena l'ho visto non mi è passato minimamente di scansarlo xchè non so che fine avrei  fatto in tal caso...ho solo alzato i lpiede,confidando nella stabilità della 147 e...un cane morto e 400? di danno........
Quel cane non doveva essere li...ma io non rispettavo i limiti Roll Eyes
se fosse stato un bambino?Lo avrei evitato anche se non so dove sarei andato a finire...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.