904 Visitatori + 0 Utenti = 904


 new entry
 Mondo Auto (13 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6325 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1183 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1177 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Volvo V70R - Automobilismo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volvo V70R - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 15, 2003, 12:42:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Azzo quanto mi piace stà macchina! Altro che la D5..  Smiley

Dal sito di Automobilismo:

A bordo della V70 R, l'elegante atmosfera degli interni offre un ambiente rassicurante, con tutti i comandi disposti razionalmente e alla strumentazione a fondo blu del cruscotto, non crea problemi di visibilità e rappresenta un'alternativa più che valida ai quadranti a fondo bianco, non sempre di facile lettura, utilizzati su molte sportive. Il cinque cilindri Volvo comincia a farsi sentire a partire da 2.200-2.300 giri e in virtù di una coppia massima quasi costante nell'arco che va da 1.950 a 5.250 giri spinge con decisione senza necessità di arrivare a fondo scala con la lancetta del contagiri.
Lo scatto non è bruciante, ma la progressione è costante e premendo a fondo sull'acceleratore bastano 5,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, tempo di tutto rispetto se si considera che la "cugina" S60 R, più leggera di circa un quintale, impiega solo due decimi in meno. La V70 continua a ostentare "tranquillità" anche quando si inizia a spingere sul serio e non accenna a far pattinare le ruote persino se si accelera con decisione.
L'abbondanza di dispositivi elettronici e la presenza della trazione integrale, infatti, garantiscono un controllo pressoché totale dell'esuberanza del motore. Il guidatore può comunque scegliere fra tre tipi di assetto: Comfort, Sport e Advanced Sport, selezionabili tramite altrettanti pulsanti piazzati sulla plancia. L' assetto Comfort, come lascia intuire il nome, prevede una risposta delle sospensioni meno rigida, che si avverte soprattutto nella guida impegnativa sul misto, dove i 17 quintali della V70 si fanno sentire.
Selezionando l'assetto Sport, la guida cambia, con un rollio più limitato in curva e l'azione dello sterzo che diventa più rapida e precisa, mentre in modalità Advanced, apprezzabile soprattutto quando si viaggia su fondi stradali lisci, la R si comporta come una sportiva vera, anteponendo al confort la tenuta di strada e utilizzando la regolazione delle sospensioni più rigida possibile per fa-vorire il sovrasterzo all'ingresso in curva per dare agilità alla manovra e un effetto sottosterzante in uscita per aumentare la velocità.
In entrambi le modalità sportive, il telaio permette di andare molto veloci e perdona parecchi errori, in quanto al minimo accenno di perdita di controllo della vettura intervengono in modo del tutto automatico i dispositivi di gestione della stabilità e della trazione, mentre la presenza delle 4x4 garantisce un'adeguata motricità anche in uscita dalle curve più strette.

* v70r.jpg (43.09 KB - scaricato 1 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.174 secondi con 21 queries.