651 Visitatori + 2 Utenti = 653

&re@, mariner
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (49 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5832 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Volvo V70R - Automobilismo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volvo V70R - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 15, 2003, 12:42:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Azzo quanto mi piace stà macchina! Altro che la D5..  Smiley

Dal sito di Automobilismo:

A bordo della V70 R, l'elegante atmosfera degli interni offre un ambiente rassicurante, con tutti i comandi disposti razionalmente e alla strumentazione a fondo blu del cruscotto, non crea problemi di visibilità e rappresenta un'alternativa più che valida ai quadranti a fondo bianco, non sempre di facile lettura, utilizzati su molte sportive. Il cinque cilindri Volvo comincia a farsi sentire a partire da 2.200-2.300 giri e in virtù di una coppia massima quasi costante nell'arco che va da 1.950 a 5.250 giri spinge con decisione senza necessità di arrivare a fondo scala con la lancetta del contagiri.
Lo scatto non è bruciante, ma la progressione è costante e premendo a fondo sull'acceleratore bastano 5,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, tempo di tutto rispetto se si considera che la "cugina" S60 R, più leggera di circa un quintale, impiega solo due decimi in meno. La V70 continua a ostentare "tranquillità" anche quando si inizia a spingere sul serio e non accenna a far pattinare le ruote persino se si accelera con decisione.
L'abbondanza di dispositivi elettronici e la presenza della trazione integrale, infatti, garantiscono un controllo pressoché totale dell'esuberanza del motore. Il guidatore può comunque scegliere fra tre tipi di assetto: Comfort, Sport e Advanced Sport, selezionabili tramite altrettanti pulsanti piazzati sulla plancia. L' assetto Comfort, come lascia intuire il nome, prevede una risposta delle sospensioni meno rigida, che si avverte soprattutto nella guida impegnativa sul misto, dove i 17 quintali della V70 si fanno sentire.
Selezionando l'assetto Sport, la guida cambia, con un rollio più limitato in curva e l'azione dello sterzo che diventa più rapida e precisa, mentre in modalità Advanced, apprezzabile soprattutto quando si viaggia su fondi stradali lisci, la R si comporta come una sportiva vera, anteponendo al confort la tenuta di strada e utilizzando la regolazione delle sospensioni più rigida possibile per fa-vorire il sovrasterzo all'ingresso in curva per dare agilità alla manovra e un effetto sottosterzante in uscita per aumentare la velocità.
In entrambi le modalità sportive, il telaio permette di andare molto veloci e perdona parecchi errori, in quanto al minimo accenno di perdita di controllo della vettura intervengono in modo del tutto automatico i dispositivi di gestione della stabilità e della trazione, mentre la presenza delle 4x4 garantisce un'adeguata motricità anche in uscita dalle curve più strette.

* v70r.jpg (43.09 KB - scaricato 1 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 19 queries.