|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 10:46:06 |
| Utente standard, V12, 48628 posts |
|
i benzina entrano in temperatura in tempi rapidissimi, il problema di riscaldamento al mattino ce l'hanno i diesel
Infatti su alcuni ci montano resistenze addizionali per riscaldare l'aria nei primi minuti di funzionamento.
|
|
|
|
|
|
|
| mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
| Ieri alle 11:11:56 |
| Staff, V12, 24268 posts |
|
Più che altro "costa"" tantonilpgni ciclo, se fai 3 km o 100 il consumo iniziale per scaldare tutto è lo stesso.
L'ideale sarebbe sempre partire con il cavo attaccato alla wallbox cosi usi energia della rete e non della batteria.
io prima di partire lo staccherei il cavo....
|
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 09:25:25 |
|
|
Consumate entrambe allo stesso modo ?
Cosa intendi con "usurate solo sull'esterno" ?
Solo sul bordo laterale esterno verso la strada, oppure anche quello interno ?
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 09:34:16 |
| Utente standard, V12, 7901 posts |
|
Consumate entrambe allo stesso modo ?
Cosa intendi con "usurate solo sull'esterno" ?
Solo sul bordo laterale esterno verso la strada, oppure anche quello interno ?
uguale sui due pneumatici il consumo inizia dal centro gomma e prosegue verso l'esterno, è abbastanza accentuato. Non ho memoria di un consumo del genere su auto stradale, sempre consumo interno per dire
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:35:44 |
| Utente standard, V12, 20713 posts |
|
uguale sui due pneumatici il consumo inizia dal centro gomma e prosegue verso l'esterno, è abbastanza accentuato.
Non ho memoria di un consumo del genere su auto stradale, sempre consumo interno per dire
prova a portarla da un gommista serio che magari ti dice perchè, non credo dipenda dal fatto che sia una BEV
|
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 09:37:51 |
| Staff, V12, 29075 posts |
|
|
Discorso di angoli.
Non credo di camber perchè non è un'apecar (dovrebbe avere camber negativo per consumare l'esterno) ma di convergenza troppo chiusa unita al peso
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 09:40:57 |
|
Discorso di angoli.
Non credo di camber perchè non è un'apecar (dovrebbe avere camber negativo per consumare l'esterno) ma di convergenza troppo chiusa unita al peso
Lo penso anche io , unito alle pirelli pzero magari troppo morbide (sono mi pare delle 275). Ho comprato a dicembre 2 pneumatici (x budget 2025) , appena arrivo basso basso le cambio e amen, ma dubito di farci 20k km. Non ho voluto cambiare marca/mescola sono con la stellina che indica gomme particlari per la casa automobilistica, non volevo sfalsare le marche tra davanti e dietro. Davanti in compenso sono nuove di pacca.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 10:14:52 |
|
|
Il problema è che con le elettriche del genere tutto viene amplificato.
Peso enorme, coppia enorme, frenata rigenerativa, tutto stressa le gomme dell'asse, e se c'è un minimo problema di pressione errata o di assetto lo paghi con usura precoce ed irregolare.
|
|
|
|
|
|
|
| alura |
|
 |
| Oggi alle 14:29:15 |
| webmaster, V12, 51238 posts |
|
domanda per chi ne sà d'assetto
ho le gomme posteriori (su cui ho trazione ma anche la maggiore frenata) già usurate ma solo sull'esterno.
E' un discorso di camber o di convergenza per voi?
Ma dopo quanti km ? 
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| alura |
|
 |
| Oggi alle 14:37:03 |
| webmaster, V12, 51238 posts |
|
|
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 15:33:27 |
|
tieni due pallett di acqua nel baule, così dietro si abbassa e correggi il camber
bho adesso ho preso due gomme di scorta, pagate mi pare 200 carte l'una. e le monto , poi vediamo. Imho è una mescola morbida unito al peso e al fatto che su quell'asse freno e accellero.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|