501 Visitatori + 0 Utenti = 501


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6145 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova 156 2.4 JTD 20v!!
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 16, 2003, 15:40:14 pm
Visitatore, , posts
io non vedo l'ora di provare l'inebriante sensazione degli 8500 quando si sente il beeep che avverte di cambiare marcia , a 9100 zac taglio ! mmmmmm arf arf che settembre arrivi in fretta .............per ora mi limito ai 4500 del trattore..........chissà che impressione farà sapere che al regime massimo attuale invece sarò più o meno a metà strada verso stratosferici spins wankeliani ?
Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 15:41:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Si ok.... ma incomincia ad essere "straziante"  Tongue Tongue Tongue Grin

I 4'800 li ho fatti col MIO, non col TUO ... straziante a chi? Tongue Grin Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2003, 16:46:38 pm
Visitatore, , posts
io non vedo l'ora di provare l'inebriante sensazione degli 8500 quando si sente il beeep che avverte di cambiare marcia , a 9100 zac taglio ! mmmmmm arf arf che settembre arrivi in fretta .............per ora mi limito ai 4500 del trattore..........chissà che impressione farà sapere che al regime massimo attuale invece sarò più o meno a metà strada verso stratosferici spins wankeliani ?

E pensare che io il 1° dato che guardo di un motore è proprio il valore di coppia e a che nr. giri ce l'ha (il più basso possibile ovviamente!)! Dopo guardo anche il nr. dei cv e a che nr. giri li ha (il più basso possibile ovviamente!)! Undecided

D'altro canto io le macchine le strauso per benino, non solo al sabato sera! Grin
Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 16, 2003, 16:51:15 pm
Visitatore, , posts
ed allora mi sa stella che tu ed il wankel sarete sempre incompatibili. coppia asfittica e molto in alto per giunta. Ps l'auto non la uso il sabato sera . ho superato quella fase da tempo...........
Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 16, 2003, 16:58:57 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
E pensare che io il 1° dato che guardo di un motore è proprio il valore di coppia e a che nr. giri ce l'ha (il più basso possibile ovviamente!)! Dopo guardo anche il nr. dei cv e a che nr. giri li ha (il più basso possibile ovviamente!)! Undecided

D'altro canto io le macchine le strauso per benino, non solo al sabato sera! Grin

Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI).
Le tue intenzioni sono giuste (guardo il dato di coppia e a che regime),  ma mi cadi un pò, dato che bisogna vedere che percentuale della coppia max viene erogata ad es. a 1300 giri/min. Secondo te è più elastico e spinge meglio un motore con coppia max 400Nm a 2000 giri con il 90% della coppia disponibile a 1400giri o uno con 440Nm a 1900giri che però prima soffre di un turbo lag spaventoso che si risolve con un funzionamento quasi on-off?
 Huh Huh

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 17:03:24 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI).

Dati numerici, Danny? 80-120, km da 40 km/h? Dove sono?

Quelle, leggendo quanto scritto sul sito di Automobilismo sono "impressioni" Wink

Ciò non toglie che una si fa preferire all'altra ... questo lo affermo sempre, bisogna provarle e "sentirle" se una va meglio dell'altra, per noi ... non per i giornalisti Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2003, 17:10:42 pm
Visitatore, , posts

Posted by: Danny  Posted on: Oggi alle 16:58:57  
Quote from: stella il Oggi alle 16:46:38
Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI).
Le tue intenzioni sono giuste (guardo il dato di coppia e a che regime),  ma mi cadi un pò, dato che bisogna vedere che percentuale della coppia max viene erogata ad es. a 1300 giri/min. Secondo te è più elastico e spinge meglio un motore con coppia max 400Nm a 2000 giri con il 90% della coppia disponibile a 1400giri o uno con 440Nm a 1900giri che però prima soffre di un turbo lag spaventoso che si risolve con un funzionamento quasi on-off?


L'ho già scritto 1.000 volte che il Multijet ha tutta la mia ammirazione!!!  Shocked ( Sad grrr...)


Posted by: seth1974  Posted on: Oggi alle 16:51:15  
ed allora mi sa stella che tu ed il wankel sarete sempre incompatibili. coppia asfittica e molto in alto per giunta. Ps l'auto non la uso il sabato sera . ho superato quella fase da tempo...........  


No no, se potessi avere una 3^ macchina me lo comprerei anch'io un bel frullatore del genere!
Ma tal motore in mano a me, per un paio d'anni, si trasforma in una polpetta!  Shocked Wink
Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 16, 2003, 17:11:15 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Dati numerici, Danny? 80-120, km da 40 km/h? Dove sono?

Quelle, leggendo quanto scritto sul sito di Automobilismo sono "impressioni" Wink

Ciò non toglie che una si fa preferire all'altra ... questo lo affermo sempre, bisogna provarle e "sentirle" se una va meglio dell'altra, per noi ... non per i giornalisti Wink

Hai ragione, ma io in ogni caso, con l'esempio nuemrico della coppia fatto sopra non mi riferivo espressamente alla 147 o alla A3.
C'è da dire che è inconfutabile che i JTD ai bassi regimi siano più progressivi dei TDI. Questo è dovuto proprio alle diverse tecnologie utilizzate.
Nessuno ha comprato automobilismo?

Dirò di più, io preferisco il calcio in culo.  Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 16, 2003, 17:19:07 pm
webmaster, V12, 51203 posts
I 4'800 li ho fatti col MIO, non col TUO ... straziante a chi? Tongue Grin Tongue Grin

ehehehe e' un attimo toccarti nell'orgoglio Wink

...comunque qualunque turbodiesel a 4800 e' straziante Tongue Tongue Tongue

Pure il 3000 di bmw, che a mio parere ha la timbrica migliore sul mercato, e' straziante vicino alla zona rossa.

Ma poi che vantaggio c'e' a spingersi cosi' in alto ?

Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 16, 2003, 17:24:28 pm
Visitatore, , posts
Due anni stella ? nessun problema se maciulli il renesis la mazda te lo cambia in garanzia totale per 5 anni e chilometraggio illimitato. e poi maciullarlo non sembra così semplice , pare sia dato buono fino a 220.000 Km ...................
Email  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 17:28:10 pm
Utente standard, V12, 23581 posts


Ma poi che vantaggio c'e' a spingersi cosi' in alto ?

Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Chiedilo al "picio molle" dell'X5 Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2003, 17:29:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Infatti! Non bisogna sfruttare la coppia ai bassi regimi??  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova 156 2.4 JTD 20v!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 17:33:19 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti! Non bisogna sfruttare la coppia ai bassi regimi??  Grin

... e la putenza agli alti Wink Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   uffaaaaaaahhh....con sti 8000 rpm...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2003, 17:45:09 pm
Staff, V12, 24242 posts
ma un bel 5.7 V8 stile 'vette no eh? ma che frullatori e frullini...sai la libidine della putenza bruta!
al massimo un V12 Ferrari turbizzato...7500 giri e 900 cv....tamarrata teteska style...
oilàlà...anche una bella Tf50 lycoming...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.214 secondi con 37 queries.