|
201 Visitatori + 12 Utenti = 213
oscar, baranzo, Phormula, mariner, &re@, alura, Homer, mauring, MRC, Crazy, TonyH, Emi
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 23, 2018, 16:19:18 pm |
Utente standard, V12, 47788 posts |
|
Quindi io aspetto……..
Anch'io, aspetto quei 4 - 5 anni che il sistema venga perfezionato, poi altri 10 - 15 che il modello si svaluti del 90%. 
|
|
|
|
|
Makke |
|
![]() |
Luglio 24, 2018, 18:55:42 pm |
Utente standard, V12, 1648 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 25, 2018, 16:35:33 pm |
Utente standard, V12, 47788 posts |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Agosto 22, 2018, 11:58:45 am |
Utente standard, V12, 6206 posts |
|
in questi ultimi giorni ho avuto modo di registrare il mio consumo medio record in positivo e solo per una concomitanza di fattori abbastanza poco frequenti. mi sono accorto che stavo usando poco gpl quindi al rifornimento ho azzerato il contakm e mi sono messo a guidare con particolare attenzione.
-strade extraurbane con un pò di traffico ma scorrevole -velocità basse per via dei turisti e limiti -mia attenzione a ridurre il numero di frenate ed accelerazioni, ho pure usato poco il clima -praticamente 0 urbano, giusto qualche semaforo -ho cercato di tenere sempre velocità costanti tra i 2.000 e 3500 giri che è il range dove il consumo è minore -1 o 2 persone, raramente 3. un paio di volte la canoa o la barca sul tetto ma a bassa velocità dove l'aerodinamica non penso conti molto. -solo una tiratina su una bella salita per 3 o 4 km -un percorso autostradale a 110 e poi in tangenziale ad 85 dietro un camion.
insomma condizioni praticamente ideali e lontanissime dalla realtà di qualsiasi città, olio e filtri avranno 5.000km, gomme ok.
ovviamente fare queste prove con il gpl è sempre un pò impreciso a causa del grado di riempimento della bombola che può cambiare, e magari anche di come son tarati i distributori... comunque ho fatto 340km con circa 22L, il consumo di benzina è stato irrisorio visto il caldo, diciamo 1 o 2 litri. il tutto equivale a 14,2km/l oppure 14,8 in base al dato della benzina. ad esperienza direi che se fossi andato a benzina avrei fatto tra 16 e 17 che è appunto un record per me. però la macchina è data col vecchio ciclo a tipo 20km/l di media.
posso immaginare che senza AC, togliendo il portapacchi e il peso della bombola e magari con delle gomme più leggere si possano superare i 18, ma sempre come consumo extraurbano. non certo come media di un ciclo. sarà divertente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|