700 Visitatori + 4 Utenti = 704

mauring, baranzo, ChS, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (232 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (8 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse (2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 01, 2013, 14:38:00 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Lamoborghini presenta la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, un’edizione speciale che rappresenta l’ultimo sviluppo della supersportiva di Sant’Agata Bolognese.

L'ALETTONE FA PER TRE
Si tratta della variante più estrema della Gallardo e si basa sulla Super Trofeo, l’auto che partecipa al Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il monomarca a quattro ruote motrici definito dal costruttore il più veloce al mondo. Il nome Squadra Corse, poi, si riferisce al dipartimento di Automobili Lamborghini creato da poco per gestire tutte le attività legate al motorsport, dall'impegno nella Classe GT3 al monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo appunto, in Europa, Asia e Nord America. La Lamborghini Gallardo Squadra Corse deriva dunque dalla vettura da gara, che utilizza il motore V10 “stradale” (cioè senza modifiche racing), Anche l'alettone posteriore è lo stesso, per garantire un carico aerodinamico triplo rispetto a quello della Gallardo LP 560-4. Un altro elemento ereditato dalle auto da corsa è il cofano motore rimovibile a sgancio rapido, realizzato, così come l’alettone e molti altri componenti, in materiali compositi in fibra di carbonio. Il legame con le corse è suggellato dalla striscia tricolore, verde, bianca e rossa, che attraversa infatti tutta la fiancata, mentre per la verniciatura della carrozzeria si può scegliere tra i colori Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. La finitura nero opaco dell’alettone fa da contrasto, mentre il nero lucido caratterizza il cofano, le prese d'aria anteriori, il diffusore posteriore e i cerchi forgiati da 19 pollici, con le pinze freno sono disponibili in rosso,nero o giallo.

INTERNI IN CABONIO E ALCANTARA
Dentro l’abitacolo della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse è rivestita di Alcantara nella parte inferiore del cruscotto, sul cuscino centrale dei sedili (di serie ci sono elementi da corsa, i sedili standard sono ordinabili su richiesta) e sul poggiatesta. I pannelli porta, i
sedili da corsa e la cornice della sezione comandi centrale sfoggiano invece la fibra di carbonio utilizzata anche per la cornice del comando del freno a mano, per il tunnel centrale, per la parte inferiore del volante, per le finiture dei pannelli degli strumenti sia principale sia secondario, per le maniglie porta e per la leva che apre il porta-guanti.

RAUDEDINE DA CORSA
La leggerezza della Lamborghini Gallardo Squadra Corse è garantita anche dall’ampio utilizzo dell’alluminio, per un peso a secco di che si attesta sui 1.340 kg, ovvero 70 in meno rispetto alla Gallardo LP 560-4. Il tutto per un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV, che si traduce in uno 0-100 km/h coperto in 3,4 secondi e uno 0-200 km/h da 10,4 secondi. La velocità massima, invece, è di 320 km/h, mentre l’impianto frenante può contare su dischi carbo-ceramici di serie. La meccanica della Lamborghini Gallardo Squadra Corse si affida al motore V10 da 570 CV a 8.000 giri/min, con lo stesso ordine d’accensione dei cilindri della vettura da gara. E quindi lo stesso rombo. Di serie c’è il cambio robotizzato egear a sei marce, attivato tramite le leve dietro il volante e la trasmissione a quattro ruote motrici.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/23915/lamborghini-gallardo-lp-570-4-squadra-corse

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.124 secondi con 21 queries.