1491 Visitatori + 0 Utenti = 1491


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Skoda Rapid (2013)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Skoda Rapid (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2012, 03:14:25 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
Skoda rende noti i prezzi della nuova Rapid, presentata a Luglio 2012. Sarà disponibile inizialmente con 4 motori benzina (1.2 MPI 75 CV, 1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 122 CV) ed 1 motore diesel (1.6 TDI 105 CV). Prezzi a partire da 13.990 euro.

Al marchio ceco di casa Volkswagen mancava una berlina di segmento C e con la Skoda Rapid arriva una berlina "tuttofare": la sua carrozzeria a tre volumi - o meglio, due volumi e mezzo, data la presenza del portellone posteriore - imita la capacità di carico di una station wagon e la versatilità di una hatchback a due volumi. La Rapid affianca il SUV Yeti nella gamma delle compatte e si posiziona tra la Fabia e la Octavia, ereditando il design nato con il concept MissionL, concepito per trasmettere solidità e per raccogliere consensi “trasversali”. Il nuovo modello - affine per filosofia alla Seat Toledo - verrà infatti lanciato in Europa in autunno e commercializzato a cavallo fra il 2012 e il 2013, anno in cui inizierà anche l’esportazione verso la Cina.

Le linee ben definite e le superfici pulite conferiscono alla Skoda Rapid soprattutto plasticità, privilegiando lo sviluppo orizzontale delle forme. Il nuovo logo, introdotto sulla piccola Citigo, è posizionato in fondo al rigonfiamento del cofano motore, lasciando libera la calandra a listelli verticali e cornice cromata. Le proporzioni della carrozzeria si affidano ai 4,48 metri di lunghezza, 1,71 di larghezza, 1,46 di altezza e 2,60 di passo, lasciando spazio in coda ad un bagagliaio di 550 litri di capacità, che secondo il costruttore è la migliore del segmento.

L’abitacolo della Skoda Rapid prevede tre combinazioni cromatiche, a seconda dell’allestimento scelto fra i livelli Active, Ambition ed Elegance. Gli interni adottano poi soluzioni finalizzate ad incrementare la praticità d’uso dell’auto nella quotidianità, come il porta-cellulare ricavato nella consolle centrale, le tasche laterali poste sui fianchi dei sedili anteriori, la sede per il raschietto per il ghiaccio nello sportello del serbatoio e l’alloggiamento dedicato al giubbotto ad alta visibilità. Il vano di carico può essere inoltre equipaggiato di rivestimento double face per il fondo, di ganci, superfici laterali di appoggio e clip di fissaggio per le reti.

In Italia la Skoda Rapid può contare su quattro motorizzazioni benzina e un turbodiesel, tutte Euro 5. Si parte con il tre cilindri 1.2 MPI da 75 CV e cambio manuale a 5 rapporti, proseguendo con i quattro cilindri 1.2 TSI da 86 (cambio manuale a 5 marce) e 105 CV (manuale a 6 rapporti), 1.4 TSI 122 CV (trasmissione doppia-frizione DSG a 7 rapporti) e il Diesel 1.6 TDI common rail con filtro antiparticolato da 105 CV e cambio manuale a 5 marce. Nella seconda metà del 2013 saranno introdotte altre due varianti del 1.6 litri a gasolio, entrambe con 90 CV e abbinate al cambio manuale a 5 rapporti o al DSG 7 marce. I consumi dichiarati per propulsori della Rapid variano da 3,9 a 6,1 l/100 km nel ciclo combinato, per emissioni da 104 (1.6 TDI 105 CV, nella versione Green Tec dotata di start&stop, rigenerazione di energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza) a 137 (1.2 MPI 75 CV) g/km di CO2.

Con un listino base di 13.990 euro la berlina compatta della Casa ceca cerca di mettere in evidenza il rapporto qualità/prezzo di una tre volumi con portellone di coda, bagagliaio da 550 litri, abbondante abitabilità interna e una gamma di motori di ultima generazione, sia a benzina che diesel. L’unica berlina con un prezzo inferiore è la Chevrolet Aveo 4 porte, che però appartiene al segmento B e non a quello delle compatte come la Rapid. Altre rivali dirette quali Opel Astra Sedan e Chevrolet Cruze sono su livelli di prezzo superiori, mentre la gemella Seat Toledo non ha ancora svelato il suo listino italiano.

Il prezzo di 13.990 euro è relativo alla versione 1.2 75 CV Active, che nell’equipaggiamento di serie include ESC, ABS e 6 airbag; su questo modello base è possibile avere molti optional come ad esempio i quattro alzacristalli elettrici (180 euro), radio CD-MP3 (da 220 euro), il sedile posteriore sdoppiabile e ribaltabile (160 euro) e i cerchi in lega da 16” (660 euro). Il climatizzatore automatico è disponibile invece a 390 euro, ma solo sulle versioni Ambition ed Elegance, che a listino costano rispettivamente 1.100 e 1.300 euro più della Active. La gamma Skoda Rapid a benzina continua poi con la 1.2 TSI 86 CV che parte dai 15.350 euro della Active, la 1.2 TSI 105 CV (da 16.050 euro) e la 1.4 TSI 122 CV DSG, che parte da 18.450 euro e arriva ai 20.850 della Elegance. L’unica unità Diesel disponibile è quella della Skoda Rapid 1.6 TDI 105 CV che ha un listino compreso fra 18.150 e 20.550 euro.


LISTINO PREZZI:
Skoda Rapid 1.2 MPI 75 CV: 13.990 euro
Skoda Rapid 1.2 TSI 86 CV: 15.350 euro
Skoda Rapid 1.2 TSI 105 CV: 16.050 euro
Skoda Rapid 1.2 TSI 122 CV DSG: 18.450 euro
Skoda Rapid 1.6 TDI 105 CV: 18.150 euro



Fonti: http://www.omniauto.it/magazine/20566/skoda-rapid
            http://www.omniauto.it/magazine/21810/skoda-rapid-i-prezzi-italiani
« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 03:26:13 am da Patarix »

* Skoda_Rapide_2013.jpg (4.51 KB - scaricato 96 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Skoda Rapid (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Dicembre 14, 2012, 14:24:00 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Se dovessi comprare un'auto senza fronzoli, relativamente economica e adatta ad una famiglia, prenderei più qualcosa del genere che una monovolume. Almeno le berline tradizionali mi rievocano i gloriosi anni 80 xD, le monovolume mi fanno solo tristezza.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 22 queries.