540 Visitatori + 2 Utenti = 542

Anto, mauring
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Da 250 2T a 650 4T?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Da 250 2T a 650 4T?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 30, 2008, 13:54:49 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Se ne parla già da tempo, ma non avevamo ancora sollevato la questione qui...

La proposta più concreta, ad oggi, per il futuro della classe intermedia del motomondiale è quella che prevede la sostituzione delle vecchie, brutte, cattive, puzzolenti, inquinanti etc etc 250 2T con le nuove, belle, buone, profumate, ecologiche etc etc 650 4T.

Una puttanata ciclopica in parole povere...

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IE6DDB294E735E247C12574590038275B?OpenDocument

Scarperia (FIRENZE) 30 maggio 2008 – Il campionato mondiale delle 250, dove oggi competono soltanto moto a due tempi, potrebbe essere sostituito da uno riservato a motori di 650 a 4 tempi. La rivoluzionaria e abbastanza sconcertante ipotesi, sarebbe emersa durante una riunione della MSMA, l’associazione dei costruttori, tenutasi giovedì 29 maggio. L’aspetto più clamoroso del progetto sarebbe l’intenzione di introdurre un unico fornitore di motori per tutti i team, individuato attraverso una gara d’appalto. Si tratterebbe di un piano che stravolgerebbe il campionato e dal quale molti Marchi si chiamerebbero fuori.

I MOTIVI La scelta sarebbe caduta sulla 650 e sull’unico fornitore per allineare le prestazioni delle moto e, contemporaneamente, dare vita ad una palestra per piloti, con una struttura vicina a quella utilizzata per alcuni campionati minori dell’automobilismo. Aprilia e KTM avrebbero accantonato a malincuore i loro attuali obiettivi di sviluppo, ormai rassegnate ad un quasi certo cambiamento del regolamento per la Classe 250 nell’immediato futuro.

LE CRITICHE L’idea di far correre le 650 cc 4T quattro cilindri in linea si avvicina in modo imbarazzante ai contenuti del Mondiale Supersport. Ci manca solo la monogomma e poi il mix è fatto: MotoGP più Supersport. Anche la scelta della cilindrata resta criticabile perché incide negativamente sui costi di gestione e di sviluppo.


Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Da 250 2T a 650 4T?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
straorza74
Maggio 30, 2008, 18:08:13 pm
Utente standard, V12, 619 posts
bha , personalmente non capisco. la classe  superiore è a 4 tempi , la 250 dovrebbe essere propedeutica a questa in teoria no ?
che senso ha allevare piloti abituati ad andare a due tempi per poi , magari , arrivando in Moto Gp si trovano sotto le chiappe un 4t ?
Immagino che il cambiamento sia doveroso , anche perchè oramai il due tempi è relegato solo all'utilizzo agonistico e poco altro.
le case devono si sviluppare prodotti per primeggiare in gara , ma altresì non sono fondazioni di ricerca ma entità economiche che devono sottostare ai dettami dell'economia.
quanti modelli 2T ci sono ora sul mercato ?
Quanti modelli 4T ci sono ora sul mercato ?
Penso che la risposta venga naturale e , se non erro , negli states  corre solo la moto Gp 4 tempi , le altre due classi no .
Magari un 650 sarebbe troppo vicino alla supersport , e su questo hanno pienamente ragione le critiche , un 450 o 400 sarebbe più congruo sia come costi di gestione che di sviluppo.

scendi nell'arena e dimostra quanto vali ! http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402può dare assuefazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Da 250 2T a 650 4T?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 31, 2008, 15:09:46 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Il ciclo di funzionamento del motore è il problema minore per un pilota, quelli buoni vanno forte con entrambe.
Il vero problema è imparare a mettere a punto una moto da corsa, cosa che con un prototipo ha senso, con una derivata dalla serie ce l'ha molto meno.

Solo che fare un prototipo a 4T sarebbe troppo costoso per le classi inferiori meno attratte dagli sponsor, quindi si sono inventati questa formula mista che di fatto serve solo ad accontentare i giapponesi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Da 250 2T a 650 4T?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 01, 2008, 15:58:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
già io ripudio la scelta del 4 tempi per le 1000,nelle classi inferiori non ha senso.si strozza immensamente il vivaio,tutti i piccoli team che da anni si son specializzati coi 2 tempi,e devono ripartire quasi da zero,con più complessi e costosi 4 tempi.

i soldi i grandi team li tirano fuori per le motogp,non si sognano di farlo per le categorie inferiori,ed è per questo che propongono blandi motori 4 tempi.


il 2 tempi è il motore ideale per imparare,anche e sopratutto per chi comincia a livello nazionale.economico,"semplice"da revisionare e ostico da imparare,quindi propedeutico.toglierlo a livello mondiale,porterà sempre più all'affossamento a livello nazionale dei già pochissimi piloti.

sta succedendo nel kart con l'abbandono dei 100 prima a livello internazionale,e ora nazionale,in luogo di costosissimi e inguardabili,125.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 24 queries.