|
697 Visitatori + 1 Utente = 698
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2008, 17:46:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per rimettere ordine nella tua testa ci vuol Mary Poppins.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 30, 2008, 17:50:15 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 30, 2008, 17:51:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Signori, a breve l'inaugurazione delle Dogui Airlines.
Primo decollo previsto con Lotus Elise.
Destinazione sconosciuta, ma ci si augura il più lontana possibile.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 30, 2008, 17:52:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
per rimettere ordine nella tua testa ci vuol Mary Poppins.
vata mi spiegheresti i vantaggi/svantaggi di una campanatura cosi / - \ accentuata..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2008, 17:53:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vata mi spiegheresti i vantaggi/svantaggi di una campanatura cosi / - \ accentuata..
ci son 2 cose che ritengo impossibili al mondo,che mia mamma impari ad usare un PC e che tu apprenda qualcosa di tecnica automobilistica....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 30, 2008, 17:53:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 30, 2008, 18:20:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se viaggio col posteriore più basso che l'anteriore non è meglio? in velocità evito il sollevamento del post, Semmai il contrario! Il posteriore è meglio più alto dell'anteriore (crei almeno un filo di effetto suolo). Se alzi il davanti porti sotto aria (portante) e ti alzi in volo. l'assetto è abbasanza duro (sia di ammo/mol che di barra) da evitare l'"alzata" in accelerazione. Si chiama "beccheggio"! E dipende dalla rigidità dell'insieme molle/ammortizzatori, non se è più alta dietro o davanti, che c'entra? [b]Se dò campanatura quindi metto le ruote cosi \ di molto? [/b dovrei migliorare il comportamento in curva, Dovrebbe... ho più motricità in uscita, Sì, almeno credo... per contro ho maggiore sensibilità al retrotreno. No, è più stabile. giusto? Spero, non vorrei averti sulla coscienza! « Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 18:45:28 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2008, 18:38:18 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Che mi significa "posteriore più basso dell'anteriore"? Intendi più rigido? Se si, la faccenda funziona solo con le vetture PSA per limitarne l'escursione della sospensione, in tutte le altre auto significa AUMENTARE il sottosterzo. Quando alla campanatura, cazzo, hai un quadrilatero davanti, non serve praticamente a niente farla così, se non ad aumentare il consumo delle gomme......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 30, 2008, 18:58:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che mi significa "posteriore più basso dell'anteriore"? Intendi più rigido? Se si, la faccenda funziona solo con le vetture PSA per limitarne l'escursione della sospensione, in tutte le altre auto significa AUMENTARE il sottosterzo. Quando alla campanatura, cazzo, hai un quadrilatero davanti, non serve praticamente a niente farla così, se non ad aumentare il consumo delle gomme......
Intendo più basso d'altezza... perchè dici cosi sul posteriore?? Cosi è molto più preciso e sensibile!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 30, 2008, 23:52:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Al fondo delle spiegazioni altamente tecniche si capisce più o meno cosa intendi Secondo me dipende tutto dall'auto e dal sistema di ammortizzatori che monta ma difficilmente ottieni dei risultati abbassandola dietro cosa che non ho mai visto fare su nessuna auto, al massimo irrigidendola parecchio ottieni meno spostamento di pesi nei cambi di velocità in ingresso curva ed in uscita più direzionalità e meno sottosterzo...credo,almeno sulla 75 funziona così Per quello che riguarda il camber ( cosi / \ cosà \ / ) sull'anteriore (in pista) si predilige di solito un camper negativo ( cosi / \ ) per l'appoggio in curva,certe volte anche al posteriore ma il consumo dei tuoi pneumatici va a farsi benedire Sulla mia prima auto (33 quadrifoglio prima serie) avevo esagerato con il camberaggio sull'anteriore con un'assetto DTM... in curva era impressionante...da legarsi al sedile con le ciinghie delle tapparelle ma quando i pneumatici hanno cominciato a cambiar forma in rettilineo non andavo più dritto ...la gioventù
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 01, 2008, 02:34:33 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|