194 Visitatori + 0 Utenti = 194


 auto per la figlia
 Mondo Auto (80 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (632 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  xche le inglesi sono sottopeso???
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 01, 2005, 16:53:33 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
vata negli anni 60 tyrrel , toleman  , lotus etc etc erano tutte un buco , idem negli anni 70 , idem negli ann 80 , la situazione si è calmierata con l'acuirsi dei controlli , ma gli inglesi i telai li han sempre bucati ed i piloti lo sapevano e correvano lo stesso.  non dimentichiamo brabham  , williams , tutti gran maestri dell'alleggerimento ......
è una caratteristica delle auto e dei garagisti inglesi , che così sopperivano alla mancanza di Cv dei loro motori rispoetto alla concorrenza europea.


ma forare un telaio quanto risparmio di peso porta???se intendi quelle anni 80 che avevano carenature in alluminio posso comprenderlo....ma farlo sulle auto anni 60 era una pazzia....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 01, 2005, 17:01:59 pm
Visitatore, , posts
ma forare un telaio quanto risparmio di peso porta???se intendi quelle anni 80 che avevano carenature in alluminio posso comprenderlo....ma farlo sulle auto anni 60 era una pazzia....

non ti sto prendendo in giro vata , chiedi a losna o a chi era abbastanza giovane all'epoca da seguire la F1 , F2 e altre categorie in quegli anni....
Email  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 01, 2005, 17:08:33 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
non ti sto prendendo in giro vata , chiedi a losna o a chi era abbastanza giovane all'epoca da seguire la F1 , F2 e altre categorie in quegli anni....


allora capivano un cazzo.... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Dicembre 01, 2005, 18:02:17 pm
Utente standard, V12, 683 posts
che intendi con forare il telaio? cioè i tubi (o quadri) venivano forati sulle facce x alleggerirli? ho visto anche il telaio di una 037 ed è tutto un foro, nn so però se sia così dalla nascita, visto che proviene da UK mi sembra, e girava integrale con il motore della RS200 da 620 hp, x 670 kg di peso
avevo visto cmq delle simulazioni di telaio di F1 senza e con foro del pilota, e  la rigidità diminuiva un disastro con l'apertura
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 01, 2005, 19:07:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 01, 2005, 19:13:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 01, 2005, 19:41:17 pm
Utente standard, V12, 6206 posts
gli inglesi risparmiavano peso sulle sospensioni, infatti qualcuno diceva che si poteva riconoscere una lotus da quante ruote perdeva Grin Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: xche le inglesi sono sottopeso???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 01, 2005, 19:45:43 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
I telai NON si forano.  Sono GIA' progettati con il minimo del peso.

Chiariamo:

I telai in tubi NON ahnno fori, io di telai in tubi ne ho visti tanti, ed ho visto magari triangolare o pannellare, ma MAI forare.

Telaio monoscocca in alluminio: in questo caso possono essere utilizzati pannelli privi della parte centrale (in pratica si vede un grosso foro "imbutito" al centro del pannello), specialmente per il pannello che anteriore superiore che copre scatola guida ed ammortizzatori e barre antirollio.  In questo caso il foro è necessario (e presente anche in alcune costruzioni attuali in carbonio, altrimenti per cambiare il set up o la scatola guida bisogna metter mano prima al flessibile e poi alla saldatrice.  Che sarebbe da coglioni.
In altre zone questi pannelli prii della parte centrale sono meno diffusi, ma ricordo di averli visti.
Questi "fori" erano ovviamente prebvisti in fase di progetto, e non praticati alla casso...

ok,così fila...io mi immaginavo un meccanico col trapano che forava la scocca ai pit e il pilota schivava la punta... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.357 secondi con 28 queries.