545 Visitatori + 2 Utenti = 547

&re@, Velo
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (0 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (219 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5633 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (862 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sospensioni Citroen: ancora al top?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 04, 2005, 17:24:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi ha ispirato il post di grigius (benvenuto);

Citroen è famosa per le sue sospensioni, la comodità e l'innovazione delle sue realizzazioni l'hanno resa celebre. Ma oggi, dove le sospensioni pneumatiche sono quasi la norma su vetture di un certo costo, Citroen è ancor acompetitiva su questo punto? Sono restati al passo? Posso trovare su una C4 sospensioni che potrei trovare su una serie 7 (esempio)?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 04, 2005, 17:49:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
A proposito di Citroen e innovazione tecnologica....qualcuno sa se nel campionato WRC subentrerà la C4 alla Xsara oppure no?
E se no, per quale motivo?
Mi pare strano che mantengano il modello vecchio invece di correre col nuovo per promuoverlo.....un po' come Peugeot che è passata dalla 206 alla 307....
Ok che vince ancora bene la Xsara però a livello di marketing è strano....
Chiusa parentesi...
Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 04, 2005, 17:59:33 pm
Staff, V12, 23720 posts
A proposito di Citroen e innovazione tecnologica....qualcuno sa se nel campionato WRC subentrerà la C4 alla Xsara oppure no?
E se no, per quale motivo?
Mi pare strano che mantengano il modello vecchio invece di correre col nuovo per promuoverlo.....un po' come Peugeot che è passata dalla 206 alla 307....
Ok che vince ancora bene la Xsara però a livello di marketing è strano....
Chiusa parentesi...
 Cool

Aprire un nuovo thread no, vero?  Roll Eyes Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Luglio 04, 2005, 20:43:27 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
allora c4 serie 7 no..come in passato le sospensioni idro pneumatiche inventate da citroèn per la superba ds, erano riservate a modelli che partivano dal segmento medio (gs/bx/xantia/c5) fino alle ammiraglie (ds/cx/xm/c6)..dal 2001 in gamma solo la c5 è dotata di sospensioni ora chiamate idroattive3 perchè controllate da un software che calcola la velocità, lo stile di guida, e lo stato dell'asfalto e in meno di 2 mill secondi l'ammortizzatore si adatta al fondo..quindi tenute e confort sono superiori nettamente alla media...ve lo posso assicurare..le idropneumatiche prodotte fino alla bx e xantia sono sospensioni sempre fantastiche con l'unica differenza che non sono  controllate da nessun chip...tendenzialmente morbidissime assicuravano anche esse l'altezza del veicolo variabile tramite una leva posta dietro il freno a mano con posizione bassa, normale, normale alta per affrontare percorsi noiosi scalini ecc, e alta in cui la vettura diventava rigidissima ma in pratica era alta da terra quanto una jeep..con questa posizione si poteva sostituire un pneumatico, oppure affrontare percorsi difficili a bassa velocità...inoltre le sosp idro data il loro auto adattamento permettono a tutte le vetture dotate di questo sistema dalla ds alla c6 di poter camminare su 3 ruote senza alcun problema...lla macchina si adatta da se...pensate a una foratura..(basta che la ruota sia posteriore)....insomma per me sono e erano sospensioni incredibilmente superiori...certo non adatte alla guida super sport ma chi compra una citroèn preferisce percorrere 1.000 in relax e in breve tempo...vi ricordate i cx in autostrada ?? erano le macchine che ti sorpassavano spostandoti dallo spostamento d'aria.. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 05, 2005, 00:40:20 am
Staff, V12, 32956 posts
allora c4 serie 7 no..come in passato le sospensioni idro pneumatiche inventate da citroèn per la superba ds, erano riservate a modelli che partivano dal segmento medio (gs/bx/xantia/c5) fino alle ammiraglie (ds/cx/xm/c6)..dal 2001 in gamma solo la c5 è dotata di sospensioni ora chiamate idroattive3 perchè controllate da un software che calcola la velocità, lo stile di guida, e lo stato dell'asfalto e in meno di 2 mill secondi l'ammortizzatore si adatta al fondo..quindi tenute e confort sono superiori nettamente alla media...ve lo posso assicurare..le idropneumatiche prodotte fino alla bx e xantia sono sospensioni sempre fantastiche con l'unica differenza che non sono  controllate da nessun chip...tendenzialmente morbidissime assicuravano anche esse l'altezza del veicolo variabile tramite una leva posta dietro il freno a mano con posizione bassa, normale, normale alta per affrontare percorsi noiosi scalini ecc, e alta in cui la vettura diventava rigidissima ma in pratica era alta da terra quanto una jeep..con questa posizione si poteva sostituire un pneumatico, oppure affrontare percorsi difficili a bassa velocità...inoltre le sosp idro data il loro auto adattamento permettono a tutte le vetture dotate di questo sistema dalla ds alla c6 di poter camminare su 3 ruote senza alcun problema...lla macchina si adatta da se...pensate a una foratura..(basta che la ruota sia posteriore)....insomma per me sono e erano sospensioni incredibilmente superiori...certo non adatte alla guida super sport ma chi compra una citroèn preferisce percorrere 1.000 in relax e in breve tempo...vi ricordate i cx in autostrada ?? erano le macchine che ti sorpassavano spostandoti dallo spostamento d'aria.. Wink

L'auto più dinamicamente incredibile e confortevole che io e la mia famiglia ricordiamo da quando abbiamo auto è sempre la DS......
imbattibile

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 05, 2005, 08:40:10 am
Visitatore, , posts
Tra le macchine che ho avuto, la Cx è stata di gran lunga la più confortevole. La Xm era inferiore, davanti non aveva più i doppi bracci, e la scocca era decisamente semplificata. Le Bx erano leggerine e difficili da riprendere in caso di perdita di aderenza.
Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Luglio 05, 2005, 08:50:12 am
Visitatore, , posts
Io ho avuto la cx, molto comoda, e poi una xantia 2.0 16 V con sospensioni attive con cui non mi sono trovato bene, perchè inizialmente sono morbide, poi se prendi una curva veloce si irrigidivano (ovviamente con un certo ritardo) scomponendo la vettura quando era già in fase di appoggio.
Altra cosa per esempio quelle sulla thesis che a macchina ferma sono rigidissime, e gli ammortizzatori vengono "alleggeriti" solo se richiesto, quindi in caso di guida "allegra" risulta molto rigida con un assetto eccezionale per il tipo di vettura.
Un difetto che ho sempre riscontrato sulle sospenzioni idropneumatiche è un saltellamento dell'avantreno sulle piccole sconnessioni.
Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 05, 2005, 08:52:43 am
Visitatore, , posts
Tra le macchine che ho avuto, la Cx è stata di gran lunga la più confortevole.

Ricordo, ricordo. In autostrada a 140 (allora si poteva) sembrava di essere in salotto.
E poi il turbodiesel non ti faceva certo rimpiangere i benzina...
Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2005, 09:36:41 am
Utente standard, V12, 33886 posts
quindi? la risposta alla domanda è che Citroen non ha più quel vantaggio sulla concorrenza?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 05, 2005, 09:43:07 am
Visitatore, , posts
quindi? la risposta alla domanda è che Citroen non ha più quel vantaggio sulla concorrenza?

Io non ho provato le auto alto di gamma con le sospensioni pneumatiche, tuttavia direi che il concetto Citroen è un pò differente, è un gruppo ammortizzatore molla integrato. Con degli inconvenienti, infatti lo smorzamento in estensione è eguale a quello in compressione, per evitare di pompare fluido idraulico. Mi pare che le sospensioni pneumatiche della concorrenza abbiano in sostanza una molla pneumatica e un ammortizzatore a smorzamento variabile separati, ma non sono aggiornato. La soluzione Citroen è ottima per il comfort, ma rende la macchina problematica da riprendere se sbanda, poichè la frequenza propria del sistema è molto bassa, e le reazioni sono ritardate. Tra le soluzioni più recenti, ho letto cose molto positive degli ammortizzatori a controllo magnetico delle Corvette e della Cadillac spider. Mi piacerebbe provarle, sono soluzioni per l'handling, non per il comfort.
Email  Loggato 
   Re: Sospensioni Citroen: ancora al top?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 05, 2005, 10:20:52 am
Utente standard, V12, 58628 posts
pare che il prossimo anno citroen correrà in forma semiufficiale con il team omv e le xsara per tornare poi in maniera ufficiale nel campionato 2007 con la c4.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.171 secondi con 31 queries.