758 Visitatori + 1 Utente = 759

bluspazioprofondo
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 04, 2003, 22:54:20 pm
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?

WHY DOES VW BOTHER MAKING LAMBOS, BUGATTIS,
PHAETONS AND THE LIKE?


THERE ARE two elements to VW's top-end strategy, which should probably be
viewed separately. The first is the key project - an attempt to raise pricing on the VW brand thanks to the supposed 'halo' effect of Phaeton and Touareg.
Not everyone agrees with the logic, but at least everyone can understand the objectives. Volkswagen's manufacturing costs are uncompetitive versus both European and Japanese competitors and it desperately needs higher pricing if it is to avoid painful restructuring and job losses. VW is losing money on almost every non-Audi car it sells, a situation that is unsustainable. But it's dubious whether the strategy will work. VW probably spent over ?1.5bn on the Phaeton
and could lose another ?1OOmn or more each year during its lifecycle. Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for
the next 1 5 years to get that money back. That seems improbable.
The second part is the non-VW-brand super car expansion, which appears to be far less financially rational. The costs are again huge, but there's no clear payback
for VW's real businesses. It just looks like an expensive distraction that ultimately
is taking away engineering resources from the important models. Martin
Winterkorn, former head of R&D, is on record as saying that the Bugatti has taken five times the engineering effort of the Polo, and that was back in 2001.
Neither Phaeton nor the super car brands have any hope of making money on a fully costed basis. So why is Dr. Pischetsrieder continuing with these
Piech-era projects? The answer is simple.
First, he's inherited these projects from the very man who salvaged his career after BMW-Rover. With Piech still very much in the background as head of the Supervisory Board, Pischetsrieder probably feels it's his duty to complete the grand master plan. He's also probably willing to give the 'price your way out of cost problems' strategy a go, rather than taking the axe to jobs.
Second, much of the money has already been spent, so giving up now won't really save much. The engines, transmissions and electrical architecture
for these cars have already been developed. The plants and tooling at Dresden, Crewe and Sant'Agata have been installed. While these cars won't make a real profit, they can probably be cash flow neutral on an ongoing basis, if VW ignores the money already spent.
The acid test comes when it's time to reinvest for the next model cycle. It's tough to see how VW will be able to justify further funding for these brands - neither cash nor manpower are likely to be available next time round. This will probably be the peak as far as industry-wide super car supply is concerned.
Autocar financial expert (anonymous)
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 07:39:43 am
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?


Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 09:32:37 am
webmaster, V12, 50786 posts
Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked

hihihihi.... al che bisogna tenerti d'occhio prima che fai pazzie Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 05, 2003, 09:35:05 am
Visitatore, , posts
stella che si compra una marea berlina !
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 09:37:45 am
Visitatore, , posts
Pensa che bello.....ALFA GT TDI  Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 14:23:58 pm
Visitatore, , posts
Per quelli che non capiscono l'inglese:
Per recuperare le perdite, il gruppo VW dovrebbe aumentare il prezzo di vendita di ogni Golf o passat di  400? per i prossimi 15 anni!!!!!!!!

Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for the next 15 years to get that money back. That seems improbable
.
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 16:49:57 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 16:55:12 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2003, 16:57:23 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Doversti rileggerti tutte le diatribe politico/automobilistiche di Stella per capirla.... Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 16:58:27 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?

e cosa pretendi da un ex DC  Cool

X Stella:  Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:01:38 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 17:10:19 pm
Visitatore, , posts
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:14:59 pm
Visitatore, , posts
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Mi leggi poco allora!? Grin Wink
Chiunque riporti una qualsiasi notizia negativa (spudoratamente inventata, ovviamente!) sul "Meraviglioso Gruppo" è un comunista invidioso! Hai capito adesso???  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.172 secondi con 33 queries.