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563 Visitatori + 1 Utente = 564
Crazy
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vatanen |
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Ottobre 07, 2003, 20:55:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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come i go kart......e te lo spiego io in che modo.....in derapata costante.entri frenato,il dietro parte e poi controlli la derapata.se vai piano però ci sono problemi a girare perchè la ruota interna prima di sgommare tende a farti sottosterzare.bisogna tirare e basta,ma dev'essere una figata! « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 20:55:26 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Diabolik82 |
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Ottobre 07, 2003, 21:08:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Non c'è assolutamente problema... devi tener conto del fatto che la ruota esterna è molto più carica di quella interna, che quindi lavora poco e sopporta l'assenza di differenziale senza alcun problema. D'altronde anche i kart ed alcune monoposto da corsa sono privi di differenziale...
una mezza ideuccia su come facesse mi stava venendo in mente....in pratica devi stare sempre un pelo di traverso, in modo che entrambe le ruote slittino un pò giusto?....... il casino è metterlo in pratica....prevedo molti lunghi I tuoi prof si riferiscono alla sterzata geometrica a bassa velocità (ti parleranno anche di Ackermann per l'avantreno, immagino...), senza tener conto del fatto che non sta scritto da nessuna parte che la deriva dei quattro pneumatici debba essere la stessa... difficilmente succede, in pista... Invece se provi a fare le manovre A SPINTA con un kart o una macchina senza differenziale, i tuoi prof tornano ad avere tutte le ragioni del mondo, ma in quel caso il carico sui due lati è praticamente identico...
del fatto che la sterzata cinematica valga solo per angoli di deriva trascurabili me l'hanno insegnato infatti ho studiato anche la sterzatua DINAMICA, cioè quella esatta
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Loggato
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Diabolik82 |
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Ottobre 07, 2003, 21:10:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Inoltre ritengo che l'eventuale vantaggio di non alzare la ruota posteriore interna, nel caso di Emi, non consista tanto nell'aderenza supplementare che può dare quella gomma (aderenza comunque bassa, in quanto tale ruota è comunque, anche qualora a contatto con l'asfalto, poco carica), bensì dal fatto che le ruote ESTERNE lavorino con un camber più favorevole (minor rollio)...
infatti il contributo all'aderenza dell ruote interne è quasi nullo... nel caso di Emi credo che gli sarà molto difficile eliminare la tendenza ad alzare la zampetta....perchè è un problema congenito del ponte....a meno di non usare un assetto tavola-tavola....ma che diventa critico da gestire al limite
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 08, 2003, 11:21:32 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
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Esatto se diventa tavola tavola poi gestirla è dura, così si alza un po ma sono le esterne che guidano
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Ottobre 08, 2003, 21:24:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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che si alzi c'è poco da fare,un'auto tanto bassa non può avere sufficiente escursione per toccare con tutte e 4.è un problema di tutte le auto corte e dure,come clio e peugeot.ma più che un prob spesso è un pregio.nei rally ma sopratutto slalom e challenge,alcuni tengono convergenze dietro paurosamente aperte anche 3 cm e quando si solleva questa potete ben capire come giri bene l'auto,sul veloce però è un suicidio!!quella di emi si alza oltre il dovuto perchè la macchina rolla veramente troppo,e qui il prob è la cognizione del pilota!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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