563 Visitatori + 1 Utente = 564

Crazy
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 07, 2003, 20:55:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
come i go kart......e te lo spiego io in che modo.....in derapata costante.entri frenato,il dietro parte e poi controlli la derapata.se vai piano però ci sono problemi a girare perchè la ruota interna prima di sgommare tende a farti sottosterzare.bisogna tirare e basta,ma dev'essere una figata!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 20:55:26 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 20:56:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 20:59:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 21:08:36 pm
Visitatore, , posts
Non c'è assolutamente problema... devi tener conto del fatto che la ruota esterna è molto più carica di quella interna, che quindi lavora poco e sopporta l'assenza di differenziale senza alcun problema.  D'altronde anche i kart ed alcune monoposto da corsa sono privi di differenziale...

una mezza ideuccia su come facesse mi stava venendo in mente....in pratica devi stare sempre un pelo di traverso, in modo che entrambe le ruote slittino un pò giusto?.......

il casino è metterlo in pratica....prevedo molti lunghi Cool

I tuoi prof si riferiscono alla sterzata geometrica a bassa velocità (ti parleranno anche di Ackermann per l'avantreno, immagino...), senza tener conto del fatto che non sta scritto da nessuna parte che la deriva dei quattro pneumatici debba essere la stessa... difficilmente succede, in pista...
Invece se provi a fare le manovre A SPINTA con  un kart o una macchina senza differenziale, i tuoi prof tornano ad avere tutte le ragioni del mondo, ma in quel caso il carico sui due lati è praticamente identico...

del fatto che la sterzata cinematica valga solo per angoli di deriva trascurabili me l'hanno insegnato Wink

infatti ho studiato anche la sterzatua DINAMICA, cioè quella esatta
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 21:10:29 pm
Visitatore, , posts
Inoltre ritengo che l'eventuale vantaggio di non alzare la ruota posteriore interna, nel caso di Emi, non consista tanto nell'aderenza supplementare che può dare quella gomma (aderenza comunque bassa, in quanto tale ruota è comunque, anche qualora a contatto con l'asfalto, poco carica), bensì dal fatto che le ruote ESTERNE lavorino con un camber più favorevole (minor rollio)...

infatti il contributo all'aderenza dell ruote interne è quasi nullo...

nel caso di Emi credo che gli sarà molto difficile eliminare la tendenza ad alzare la zampetta....perchè è un problema congenito del ponte....a meno di non usare un assetto tavola-tavola....ma che diventa critico da gestire al limite
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 08, 2003, 11:21:32 am
Utente standard, V12, 58193 posts
Esatto se diventa tavola tavola poi gestirla è dura, così si alza un po ma sono le esterne che guidano

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 08, 2003, 21:24:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
che si alzi c'è poco da fare,un'auto tanto bassa non può avere sufficiente escursione per toccare con tutte e 4.è un problema di tutte le auto corte e dure,come clio e peugeot.ma più che un prob spesso è un pregio.nei rally ma sopratutto slalom e challenge,alcuni tengono convergenze dietro paurosamente aperte anche 3 cm e quando si solleva questa potete ben capire come giri bene l'auto,sul veloce però è un suicidio!!quella di emi si alza oltre il dovuto perchè la macchina rolla veramente troppo,e qui il prob è la cognizione del pilota! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.116 secondi con 30 queries.