664 Visitatori + 0 Utenti = 664


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [ENG] Autoexpress ci parla della RX8
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 15:23:04 pm
webmaster, V12, 50749 posts


Is the world of performance cars about to be turned upside down? With a sensational blend of performance, price and design, Mazda is promising that its new rotary-engined RX-8 has got what it takes to do much more than that. To put such a bold claim to the test, Auto Express got behind the wheel of the first car available in the UK and headed for the open road.

Set to challenge sports saloons such as the Subaru Impreza, plus coupés including the Nissan 350Z and Audi TT, the RX-8 aims to set new standards in an ultra-competitive class.

The Mazda has already made a significant impact, as its four-seat, four-door design and potent 1.3-litre rotary engine mark it out as unique. Initially, two near-identical versions will be offered - an entry-level £20,000 car with a 190bhp variant of the 1.3-litre engine, and a £22,000 flagship developing 230bhp. Only a few options are available, including metallic paint and leather-trim seats. Nearly everything else is standard, including electric windows, air-con and a sound system.

Smooth and virtually silent at idle, the engine responds eagerly to throttle input. The twin rotor unit has a pair of triangular pistons spinning in the same direction in two circular chambers. This lets it rev beyond 9,000rpm, and it's very refined. However, the engine must be worked hard to develop peak power. While fuel economy is a reasonable 24.8mpg for the 230bhp model, CO2 emissions are high at 284g/km.

Another unusual characteristic of the unit is that the 190bhp version produces more torque than the 230bhp edition. Despite this, the 190bhp car is not as swift as the flagship, but both are a delight to drive. The steering is a little light, but very responsive, and the fact that the motor is mounted so far back in the chassis makes the Mazda feel more like a mid-engined roadster than a four-seater GT.

A supple suspension set-up offers a comfortable ride and a good degree of stability, although the body design, with its wide-opening doors, means that there's some flex and wobble in the shell. However, this movement is far from being intrusive and leaves the RX-8 feeling like a bigger MX-5.

What's more, the brakes are sensational, offering plenty of feel and loads of stopping power. The ABS system is also among the most sporty we have tried, because it refuses to intervene unless absolutely necessary.

Two gearboxes are available, a five- speed for the 190bhp version and a six-speeder for the 230bhp model - and both offer a short throw and neatly stacked ratios. However, we felt that the selector on our low-mileage test car was rather 'sticky' - perhaps the gearbox will improve with age.

More comfortable than many rival sports cars, it takes time to appreciate the RX-8's appeal. Even so, it's a great car, with accurate steering, a practical interior and a reasonable price. Although the new Mazda is likely to appeal most to adventurous drivers, they can bank on having a whole load of fun behind the wheel. Dan Strong








« Ultima modifica: Luglio 31, 2003, 15:24:09 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 15:27:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
gagliarda dentro...
non mi sta andando ora di leggere english,translate please Tongue

p.s.alura hai ricevuto il mio avatar?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Luglio 31, 2003, 15:33:27 pm
Visitatore, , posts
Hhmmm, si era partiti che sta RX8 mi faceva sbavare... ora, complici le continue limature alla potenza max, mi sta diventando via via sempre più insipida......
ne riparliamo quando (e se) esce la versione Turbo con trazione integrale e 340 cavalli.
Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 15:33:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarà ma a me non convince più di tanto sta macchina.. e poi dall'articolo sembra che siano entusiasti di tutto fuorchè del motore. Non ne parlano certo male però certi passaggi, tipo quello in cui dicono che bisogna dar fondo a tutte le risorse per andare veloci, mi lasciano un pò perplesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 31, 2003, 16:06:11 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
Certo che oramai è 2 anni che ne sentiamo parlare, sarebbe anche ora di poterla finalmente toccare con mano, altrimenti rischia di venire a noia ancora prima di uscire sul mercato  Undecided

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 31, 2003, 16:11:48 pm
Visitatore, , posts
Secondo me se aspettano così tanto è perchè hanno problemi, altrimenti non si spiegherebbe la cosa....... è la stessa cosa che è successa alla Thesis
Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 16:11:57 pm
webmaster, V12, 50749 posts
tralasciando momentaneamente le prestazioni, e' davvero bella ed intelligente: quelle 4 porte sono fenomenali.

E' poi bisogna vedere il "gusto" non solo le performance effettive.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 16:16:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Marco, a me preoccupa più il gusto delle prestazioni effettive visto che queste ultime, a quanto pare, ci sono!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 16:17:59 pm
webmaster, V12, 50749 posts
Beh Marco, a me preoccupa più il gusto delle prestazioni effettive visto che queste ultime, a quanto pare, ci sono!

Eh....... ma quello lo scopri solo provandola di persona...  inutile preoccuparsi prima Grin

Magari poi a te non piace ed invece e' la macchina della mia vita (magari, di nuovo Smiley )

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 19:55:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicuro Marco, prima bisogna provarla! Però, ad esempio, sono rimasto delusissimo dal rumore.. ho visto la prova a TG2 Motori e non mi ha esaltato più di tanto. E pure la dinamica, stando alle riviste, pare sia stata parecchio smussata. Per carità, sarà sicuramente una bellissima macchina, però.. inizio a pensare che si siano create troppe aspettative su di lei.  Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 30 queries.