Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
un tempo erano pure limitate a 280 cv le auto giapponesi,mi pare fu tolta a metà anni 90 quella legge,perchè col crescere delle potenze dei motori europei 280cv diventarono "stretti"
A Croydon, nella zona meridionale di Londra, c’è il concessionario Ducati “In Moto”. In questi è balzato agli onori della cronaca perché le sue telecamere di sorveglianza hanno ripreso un tentativo di furto di due 1199 Panigale. Niente di eccezionale, si dirà, tutte le moto nuove fanno gola (...). Quello che ha dell’incredibile, e che le telecamere hanno ripreso minuto per minuto, è la dinamica del furto. Ma guardate prima i video, i commenti li facciamo poi.
Come si vede, tutto avviene alla luce del sole, alle 17,30 circa. La gang è composta da 6 persone, di cui due entrano in concessionaria e tentano tranquillamente di portarsi via le moto semplicemente spingendole fuori dal negozio, all’esterno del quale stazionano 4 complici con 3 scooter. I titolari non è che siano proprio fessi e si accorgono della manovra. Bloccano il tutto anche se, mentre il personale ferma due ladri, ne intervengono altri che riescono a portare una Panigale sulla soglia. Fortunatamente tutto va a monte, ma all’esterno del negozio si sviluppa una colluttazione tra il titolare e i malintenzionati, che non accettano il… fallimento del colpo e cercano di malmenare gli uomini del Ducati Store con chiavi inglesi e altri pesanti attrezzi. Stavolta è andata bene, ma il colpo è chiaramente opera di un’organizzazione oliata e ben coordinata. Chissà quante altre volte è andata a segno una modalità del genere… (...)
Evidentemente le moto in salone avranno avuto la batteria attaccata e le chiavi sul quadro... Perché altrimenti come fai a fregarle in quel modo, senza un furgone, le traini con lo scooter?