| 
						592 Visitatori + 0 Utenti = 592
 
  
						 | 
					 
				   
					
  | 
		
		
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| lothar | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:29:45 am | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5605Pare che a fine anno ci sarà il debutto delle Passat a metano, con il motore 1.400 CC turbo ad iniezione diretta.  Ecco le caratteristiche tecniche dal sito Metanoauto.com: Costruttore: Volkswagen AG  Modello: Passat TSI 1.4 Ecofuel  Allestimenti: -  Segmento comm.le: "D" Berline grandi   CARROZZERIA  Tipologia: Berlina 5 porte o Station Wagon 5 porte (Variant)  Posti: 5  Lunghezza: 477 cm  Larghezza: 182 cm  Altezza: 147 cm (152 cm Variant)  Passo: 271 cm  Bagagliaio min: non dichiarato  Bagagliaio max: non dichiarato  Massa: non dichiarata  MOTORE  Cilindrata: 1390 cm3  Cilindri: 4 in linea  Alesaggio/Corsa: 76,5/75,6 mm  Distribuzione: 16 valvole  Rapp. di Compressione: 10:1  Potenza a metano: 110kW (150CV) a 5400 giri/min  Potenza a benzina: non dichiarata  Coppia max: 220 Nm da 1500 a 4000 giri/min  Velocità max: 210 km/h (a metano)  Emissioni di CO2: 140g CO2/km (a metano)  Omol.Antinquinamento: Euro 5  TRASMISSIONE  Trazione: Anteriore  Cambio: Meccanico a 5 rapporti  IMPIANTO GAS  Tipologia installazione: Bivalente (Metano + Benzina)  Tipologia impianto: Sequenziale Fasato ()  Serbatoio benzina: 31 litri  Serbatoio metano: 120 litri (20 kg)  Posizionamento bombole: (3) sotto il pianale del baule.  Ruota di scorta: non disponibile, dotazione kit gonfiaggio.  CONSUMO MEDIO:  Metano: 5,2 kg/100 km (19,23 km/kg)  Benzina: 7,4 l/100 km (13,5 km/l)  Autonomia a metano: 380 km circa  Autonomia a benzina: 400 km circa  Autonomia Totale: 780 km circa  DISPONIBILITA' IN ITALIA: Prevista per fine 2008  Inizio produzione: Credo che il metano, sarà una delle alternative serie al caro petrolio, almeno per chi vuole sentire un brumm brumm dal cofano motore... l'altra sarà l'elettrica, credo prevalentemente in città o per corto raggio, ma in questo caso il brumm brumm lo dovrà fare chi guida, con le labbra, prevedo l'uso di tergicristalli interni.    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:42:30 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Una piccola indiscrezione. Dal prossimo anno inizieranno a vedersi sul mercato un bel po' di motori pompati a gpl e metano.....
  Chissa' come mai quando si parlava di convertire a gpl o metano le vetture alcuni anni fa, tutti snobbavano l'ipotesi adducendo dei "Mai e poi mai una bombola nell'auto", "Piuttosto vado a piedi", "Se urto un moscerino esplode tutto", "Se perde gas in garage mi salta la casa", ecc., mentre adesso con la crisi tutti a buttarsi sul gas come fosse l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica, senza controindicazione alcuna.       
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Homer | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:45:13 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 90669 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 speriamo che anche il gruppozzo inizi a svegliarsi e a proporre i TJet con la doppia alimentazione... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)    Opel Mokka 1.5D Elegance 2022    Suzuki Vitara 1.6 HT 1989    Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| jimb0 | 
								Harry, hol schon mal den Wagen! | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:46:33 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 9565 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 e poi prevedo che fra 2-3 anni il prezzo di gpl e metano magicamente aumentera'... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| lothar | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:47:20 am | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 La mia prima auto è stata una Ford Escort a gpl, poi un 131 a gpl, poi l'Audi 80 a gpl, ancora la Primera a gpl e la Renault Super5 a gpl... le uniche a benzina sono state la 127, la Micra e la Colt Cabrio di mia moglie, per il basso numero di km anno, circa 5.000. La colt (9l/100km per 6.000/7.000 km anno) forse la gaso allo scadere della garanzia dei tre anni in tempo per l'incentivo. Per me non è una moda, è proprio un'esigenza economica, oltre al fatto che le auto a gasolio non mi piacciono. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 10:58:47 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Troppi inconvenienti, se vuoi andare benzina, se vuoi risparmiare ibrido o diesel, a seconda dei percorsi prevalenti.
  Per le auto moderne, tutto sommato, concordo. Anch'io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto auto a gas negli anni passati, 124, 125, 131, Lancia Prisma, 128 Sport, 127, peugeot 205, bmw 320, Ritmo 105 e forse altre che non ricordo. Ma erano altri tempi, auto semplici, a carburatori (esclusa la bmw). Gli impianti costavano poco e non davano mai rogne. Adesso e' diverso, e infatti e' gia' qualche anno che non viaggio piu' a gas.  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Nickee | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 31, 2008, 11:45:34 am | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Chissa' come mai quando si parlava di convertire a gpl o metano le vetture alcuni anni fa, tutti snobbavano l'ipotesi adducendo dei "Mai e poi mai una bombola nell'auto", "Piuttosto vado a piedi", "Se urto un moscerino esplode tutto", "Se perde gas in garage mi salta la casa", ecc., mentre adesso con la crisi tutti a buttarsi sul gas come fosse l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica, senza controindicazione alcuna.      Per "ignoranza"     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| MRC | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Novembre 01, 2008, 16:28:39 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 20621 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 troppi mazzi e cazzi, pochi distributori.
  O benzina o diesel, in attesa di ibridi seri. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Samurai X | 
								FF - Family Ferrari | 
								  | 
							   
							  
								| Novembre 01, 2008, 17:02:02 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 11531 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Il metano è già oggi il combustibile che negli ultimi mesi ha subito gli aumenti maggiori...caldaie, fornelli, automobili...molta richiesta e i prezzi salgono...si guadagna dove si può...
  Anche perchè se domani mattina tutti avessero l'auto a metano col cavolo che costerebbe 90 cents al metro cubo...subito sopra le accise e saremmo messi peggio che con la benzina...stesso discorso anche se le auto andassero ad acqua (il petrolio del futuro tra l'altro...come valore della sostanza ovviamente). 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |