518 Visitatori + 4 Utenti = 522

Losna, &re@, mauring, ChS
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6118 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qulache novità...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Qulache novità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Gennaio 06, 2008, 12:21:30 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Da 4R:


Quelle che vedete qui accanto sono le prime immagini dei nuovi Peugeot Partner e Citroën Berlingo, seconda generazione dei fortunati furgoni francesi presentati nel 1996 (in Italia il Peugeot era conosciuto come Ranch).

In vendita in primavera, Partner (prima e seconda foto) e Berlingo (ultime due immagini) saranno disponibili nella versione furgone e in quella per il trasporto di persone. Inizialmente affiancheranno i modelli attuali, che resteranno in listino come proposta base con i nomi di Ranch e Berlingo First.

I due nuovi "cugini", costruiti sulla stessa meccanica, si differenziano fra loro soprattutto nel frontale. Lo stile esterno somiglia a quello che contraddistingue i loro rispettivi "fratelli minori", Bipper e Nemo, visti al recente Motor Show di Bologna.

La versione "da famiglia" ha i sedili della seconda fila indipendenti, mentre quella commerciale offre un volume di carico di 330 metri cubi e una lunghezza utile di 1,8 metri, che diventano 3,7 metri cubi e tre metri di lunghezza se si sceglie la cabina modulabile.

Per quanto riguarda i motori, sarà disponibile senz'altro un turbodiesel HDi di 1.6 litri da 110 CV con filtro antiparticolato.


Da motorbox.com


LANCIA IN RESTA Dopo aver concentrato nel 2007 la maggior parte degli sforzi sul marchio Fiat, nel 2008 il Gruppo torinese si rimboccherà le maniche per rilanciare come si deve anche i brand Alfa Romeo e Lancia. Il lavoro sarà complesso e articolato e culminerà con il lancio di modelli inediti strategicamente molto importanti, come la Junior nel primo caso e la nuova Delta HPE nel secondo. Il tutto senza dimenticare però l’ordinaria amministrazione, ovvero il costante aggiornamento della gamma esistente.

STAR AL TRUCCO Dopo la Musa, protagonista in autunno a Francoforte e a Bologna, tocca ora alla Phedra passare al trucco e rifarsi il look in vista della passerella che l’attende al Salone di Bruxelles, dal 17 al 27 gennaio. Gli interventi al frontale ricalcano quelli giù visti sulla sorella minore. Nel muso spicca una nuova calandra che ha un aspetto più importante, con i listelli più radi e messi in evidenza da un filetto cromato. Per la serie non sarà tutto oro quello che luccica ma anche i metalli un po’ meno nobili fanno la loro figura.

ADOZIONE INTERNAZIONALE La novità più succosa per il nuovo anno si trova però sotto il cofano. La Phedra vede infatti allargarsi la gamma motori con l’ingresso in listino del diesel 2.2 con doppio turbocompressore sequenziale parallelo. Questo motore di cognome fa Multijet, anche se per onestà bisogna ricordare che da signorino, prima di accasarsi con questa Lancia, era un HDi e quindi di famiglia PSA, Peugeot-Citroën. Il tutto senza dimenticare che nelle sue vene scorre anche un po’ di sangue Ford, partner dei francesi nel progetto di questo motore, che può essere abbinato a un cambio manuale o a uno automatico, sempre a sei marce.

GIOCO DI SQUADRA A prescindere dalla sua genealogia, questo 2.2 adotta soluzioni tecniche raffinate. In pratica le due turbine, piuttosto piccole e assolutamente identiche tra loro, fanno gioco di squadra. Una prima inizia a spingere da subito, assicurando prontezza ai bassi regimi grazie alla sua bassa inerzia. La seconda dà man forte alla socia a partire dai 2.600 giri e le due remano all’unisono fino all’intervento del limitatore.

CHE NUMERI! La scheda tecnica parla di una potenza massima di 170 cv a 4.000 giri e di un picco di coppia di 370 Nm a soli 1.500 giri. In questo caso, però, più che il valore di punta, stupiscono i dati intermedi: 200 Nm a 1.000 giri e 355 a 3.000 giri sono numeri che la dicono lunga sulle doti di tiro di questo biturbodiesel. Una volta su strada, la Phedra 2.2 non delude né i maratoneti delle autobahn, con una velocità di punta di 200 km/h, né i paparini bruciasemafori con uno scatto da 0 a 100 in 10 secondi netti.
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 21 queries.