561 Visitatori + 3 Utenti = 564

Sportcoupè, MRC, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  430 al limite
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 22, 2007, 23:32:16 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
comunque,io per guidare un'auto simile in un vicolo tortuoso come quello,alla maniera di Tsuchiya san,con una pulizia di guida che fa pensare che tutti potrebbero controllare i traversi come lui;sarei pure disposto a girare tutti i giorni con una opel agila col 1.3 multijet. Grin
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2007, 23:33:58 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Febbraio 23, 2007, 18:52:27 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 23, 2007, 19:32:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
n.b. si vede che la 206 che mi è scappata ai 130 mi ha segnato profondamente? Grin

Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:24:09 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

quest'estate dopo una giornata a varano e in montagna con la bella compa di iudex,lupo e jag...salutati loro,preso un paletto! Grin 1500 euro di danno... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:35:24 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink

questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2007, 01:59:56 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 24, 2007, 18:31:55 pm
Utente standard, V12, 4633 posts
questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E


Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Febbraio 25, 2007, 00:11:00 am
Utente standard, V8, 392 posts
In pista c'è di meglio della 430 normale, un GT3 ad esempio anche se meno potente è più efficace, idem la Gallardo; l'assetto della 430 insieme all'Ediff sono stati pensati per un utilizzo prettamente stradale per facilitare nella guida anche i meno esperti.

Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 01:59:22 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin

in altri sport ovviamente è più marcata la differenza tra il campione e uno qualunque,ma ci sono molte variabili,si aprono tante porte.per assurdo nel calcio i capo cannonieri possono essere anche scarponi inqualificabili come Toni,o nel ciclismo pantani è stato un grande si,ma è arrivato tardi ed è scoppiato subito.tomba vabbè,in quel momento era unico ma le differenze nello sci sono di centesimi di secondo a volte,altro che decimi....questo perchè quando si è campioni a prescindere dal reale distacco,la classe si vede all'ultimo!


negli sport automobilistici hanno soddisfazioni talenti scarsi,quasi solo nei campionati tra team privati,dove si sfidano gentleman driver danarosi,a prescindere dal talento.

poi sono con te che in pista è difficile riconoscere quello bravo dal fenomeno,basta la minima inferiorità meccanica e il brocco può vincere un campionato,questi prob ovviamente non ci sono nello sci o nel ciclismo,dove la tecnologia è piuttosto allineata.nel rally sicuramente il talento spicca più facilmente,e specie in passato è capitato molto volte che piloti con auto scarsissime,andassero come e più di piloti ufficiali con auto pazzesche...io scelsi le corse nei rally proprio per questo motivo,non avendo disponibilità economica speravo di spiccare ugualmente anche con un'auto pagata 3.000.000 di lire,ma chi vive sperando muore cagando come si dice! Grin
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2007, 02:06:42 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 02:26:31 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.

qui sbraccia molto è vero,ma è una strada sconnessa(l'ho visto in filmati a miglior qualità)e guida un'auto dallo sterzo precisissimo e ad una velocità pazzesca,guarda quante volte era in terza e quarta e ti basterà poco per capire che si lanciava a velocità stratosferiche per la strada che è...

io ti consiglio di cercare altri video della trasmissione bestmotoring,sono fantastici.molti sono in pista,altr in questa strada o altre...ce n'è pure uno in cui solberg e lui,guidano prima le subaru da strada e poi da rally giù per questa discesa,solberg con tanto di navigatore. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.394 secondi con 29 queries.