733 Visitatori + 0 Utenti = 733


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F2006????
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:39:13 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Debutto sotto la neve, porterà fortuna? Dall'inizio sembra di sì. Il primo ruggito in pista della nuova Ferrari per il 2006 è andato in scena stamattina sulla pista di Fiorano. Alla guida, ovviamente, Michael Schumacher che si è mosso proprio mentre sull'asfalto iniziava a cadere una piccolissima nevicata. E in mattinata, in due ore e mezzo di lavoro, la rossa ha già percorso 33 giri, oltre un centinaio di chilometri, senza alcun problema. Ma soprattutto, nonostante l'uso di gomme intermedie per l'asfalto umido, la macchina sarebbe già scesa sotto il minuto nei tempi sul giro.
La monoposto, verniciata di rosso e bianco senza le scritte degli sponsor e con il solo marchio Ferrari bene in vista, è entrata in pista alle 9.24 per un primo giro di installazione prima di rientrare ai box. Poi la vettura (la cui sigla potrebbe essere F2006, ma lo si saprà solo quando la vettura sarà presentata ufficialmente il 24 gennaio al Mugello) è di nuovo uscita per una prima serie di tre giri alle 9.50. E quindi è arrivata la parte consistente del lavoro. Al termine della quale, nell'ultimo giro utile prima della pausa pranzo in cui la vettura verrà sottoposta alle prime verifiche tecniche, Schumi avrebbe segnato un 59"8. Il record della pista è il 55"999 ottenuto dal tedesco con la F2004 dotata di 10 cilindri. Il tempo di riferimento più simile è quello della F2004 ibrida, con un motore V8 da 2.4 cmc: Marc Genè, il 9 agosto, ottenne un 59"966, che riuscì ad abbassare il giorno dopo a 59"305.
Vista da fuori la nuova Ferrari appare più corta e più piccola della F2005, la vettura del primo passo falso dopo 11 mondiali (tra piloti e costruttori) vinti nei sei anni precedenti. Apparentemente la macchina adotta la stessa ala, che evidentemente verrà sostituita in seguito, dello scorso anno. Molto diversa invece la linea. Il musetto è a formichiere, le pance sono più strette e allungate, il retrotreno è più piccolo, l'alettone posteriore è ondulato (quello 2005 era dritto) e appoggiato su due piloni anzichè su uno. Gli specchietti retrovisori sono appoggiati direttamente sulle pance e non sulla scocca: verosimilmente è cambiata la posizione di giuda, più arretrata rispetto a un anno fa.

* 0IT6J6HA--280x190.jpg (9.24 KB - scaricato 60 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 13:44:53 pm
Visitatore, , posts
Che barba, che noia...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:50:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sei più contento adesso???

Cool Cool Cool Cool Cool Cool

* TipoA6GCM.jpg (5.12 KB - scaricato 48 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:02:40 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 16, 2006, 17:09:24 pm
Visitatore, , posts
Non hanno ancora messo la spia della riserva Wink
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 17:10:15 pm
Visitatore, , posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:14:47 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.

Potevano usare il metano delle scoregge per scaldare le gomme ....

 Grin Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 30 queries.