480 Visitatori + 0 Utenti = 480


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1179 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1193 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6327 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [JAG-TEST] her majesty XJR
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 13:10:54 pm
Visitatore, , posts
E quando mai? La Porsche può montare il differenziale autobloccante ma monta contemporaneamente anche l'esp, tra l'altro di tipo non completamente disinseribile Wink

Forse può montare o uno o l'altro o il differenziale autobloccante può disinserire il blocco quando interviene l'ESP, comunque il differenziale autobloccante è sparito da quando c'è l'ESP, e secondo me è chiaro che se hai il differenziale bloccato, l'ESP non può di certo intervenire su una sola ruota e quindi non funziona. Direi che non ci piove.
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:14:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse può montare o uno o l'altro o il differenziale autobloccante può disinserire il blocco quando interviene l'ESP, comunque il differenziale autobloccante è sparito da quando c'è l'ESP, e secondo me è chiaro che se hai il differenziale bloccato, l'ESP non può di certo intervenire su una sola ruota e quindi non funziona. Direi che non ci piove.

Mi sembra una cosa un pò strana sinceramente, la BMW M3 e la BMW M5 hanno anch'esse il differenziale autobloccante e l'esp, tra l'altro il diff. della M3 (non so quello della M5) è di tipo meccanico e non di tipo a controllo elettronico. Anche il differenziale autobloccante optional per la 997, come quella di Barn, è di tipo meccanico.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 11, 2005, 13:25:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
Perchè sono incompatibili con l'ESP.
la 350 ha il differenziale autobloccante e l'esp

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Aprile 11, 2005, 13:32:27 pm
Visitatore, , posts
la 350 ha il differenziale autobloccante e l'esp
idem dovrebbe avere la mini dsc e differenziale .-...
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 13:34:20 pm
Visitatore, , posts
la 350 ha il differenziale autobloccante e l'esp

Sulla BMW funziona così:

http://www.bmwworld.com/models/config/m3_diff.htm

comunque il differenziale autobloccante deve essere disinserito per far funzionare l'ESP, è la logica dei due controlli che è incompatibile, quando vuoi fare agire l'ESP, le ruote devono essere indipendenti tra di loro, altrimenti non le puoi frenare individualmente. E francamente non so come fai ad avere il differenziale bloccato quando derapi, se interviene l'ESP. D'altronde con l'ESP inserito, mi sembra anche difficile che si creino le condizioni per cui il differenziali si blocchi.
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 13:39:49 pm
Visitatore, , posts
Comunque magari mi sbaglio, per carità, il differenziale autobloccante può funzionare in una curva stretta in cui la ruota interna slitta, basta che non debba entrare in funzione l'ESP e che quindi non ci siano sbandamenti. Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 11, 2005, 13:41:32 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.

vedi perche' esiste certa gente che non sopporta la diavoleria elettronica?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:50:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque magari mi sbaglio, per carità, il differenziale autobloccante può funzionare in una curva stretta in cui la ruota interna slitta, basta che non debba entrare in funzione l'ESP e che quindi non ci siano sbandamenti. Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.

Beh tarpato a dir poco Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 11, 2005, 13:59:09 pm
Visitatore, , posts
Avete visto il filmato dell'accelerazione ?

Da 80 a 170 in poco piu' di 10 secondi.

Non malaccio  Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 11, 2005, 14:07:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sulla BMW funziona così:

http://www.bmwworld.com/models/config/m3_diff.htm

comunque il differenziale autobloccante deve essere disinserito per far funzionare l'ESP, è la logica dei due controlli che è incompatibile, quando vuoi fare agire l'ESP, le ruote devono essere indipendenti tra di loro, altrimenti non le puoi frenare individualmente. E francamente non so come fai ad avere il differenziale bloccato quando derapi, se interviene l'ESP. D'altronde con l'ESP inserito, mi sembra anche difficile che si creino le condizioni per cui il differenziali si blocchi.
quando entra in funzione il differenziale, sulla 2000 senti qualche rumore?di che tipo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 11, 2005, 14:11:52 pm
Visitatore, , posts
quando entra in funzione il differenziale, sulla 2000 senti qualche rumore?di che tipo?

Crik crok sgrang, ciiiiii ciiiiii CLONK! Trak trak ticchete ticchete GRUNG!

Pero' adesso gli hanno detto che con un additivo nell'olio si dovrebbe sistemare  Grin
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 14:28:24 pm
Visitatore, , posts
quando entra in funzione il differenziale, sulla 2000 senti qualche rumore?di che tipo?

No, senti solo che una ruota dietro smette di pattinare  Shocked
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 11, 2005, 14:30:09 pm
Staff, V12, 37777 posts
Crik crok sgrang, ciiiiii ciiiiii CLONK! Trak trak ticchete ticchete GRUNG!

Pero' adesso gli hanno detto che con un additivo nell'olio si dovrebbe sistemare  Grin
ROTFL Grin Grin Grin Grin Grin Grin
io a volte sento un rumore come di una molla che si tende...ma non so se è quello o sta cadendo a pezzi qualcosa, ma lo fa in accelerazione nelle curve strette..

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 11, 2005, 14:35:24 pm
Visitatore, , posts
Comunque magari mi sbaglio, per carità, il differenziale autobloccante può funzionare in una curva stretta in cui la ruota interna slitta, basta che non debba entrare in funzione l'ESP e che quindi non ci siano sbandamenti. Ma se c'è l'ESP, secondo me, tanto vale accontentarsi della frenata sulla ruota che slitta dell'ASR, il differenziale autobloccante lo vedo un pò tarpato.

E poi quando lo disinserisci come fai a fare i traversoni?

x Miki...sei sicuro che il diff. BMW non abbia qualche controllo elettronico?
Perchè così puoi fare:

ESP ON Autobloccante OFF

ESP OFF Autobloccante ON...
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 15:25:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
x Miki...sei sicuro che il diff. BMW non abbia qualche controllo elettronico?
Perchè così puoi fare:

ESP ON Autobloccante OFF

ESP OFF Autobloccante ON...

Sinceramente non mi ricordo i dettagli, ma mi pare che quello della M3 sia di tipo meccanico, ma magari mi sbaglio... Comunque, abbasso l'elettronica e che cacchio! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.124 secondi con 35 queries.