749 Visitatori + 5 Utenti = 754

Homer, &re@, Sportcoupè, alura, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2650 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [JAG-TEST] her majesty XJR
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 18:37:31 pm
Staff, V12, 89724 posts
Non riesco ad aprirli: il programma li apre ma poi non avanza, resta fermo a 0 secondi. Eppure tutti gli altri video che ho, siano essi .avi o ballevarie non danno problemi.  Undecided

Io uso WMP 10 e non ho problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:37:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Queste impressioni sono giocoforza influenzate dall?esperienza con la XJ8 che conosco meglio e che è naturale termine di paragone per capirne le differenze.

Quando accendi la vettura, il rumore è praticamente uguale alla aspirata XJ8, forse è appena un po? più roco. La differenza emerge immediatamente appena si avvia la marcia: fin dai 1000 giri/min il motore risponde pronto e instancabile. La differenza di potenza si percepisce forte e immediata anche alle basse velocità.

Il compressore entra in funzione già dai bassi regimi e non ha il minimo ritardo. E? quando interviene, che il suono si fa più acuto rispetto alla sorellina, e la lancetta del contagiri sale velocemente verso l?alto.

Come di consueto, la macchina soffre un po? in trazione. Una trazione integrale permetterebbe di scaricare meglio la potenza. Sul bagnato il controllo della trazione è sempre attivo, in modo discreto correggendo appena le cose. Esagerando con l?acceleratore, invece, entra deciso e azzera l?erogazione finchè la macchina si rimette in carreggiata. Tanto che a volte sembra di avere a che fare con un turbo vecchia maniera: fino ai 4000 giri sale piano con la spia dei controlli perennemente accesa, poi dopo i 4000 giri, quando riprende aderenza, si viene calciati in avanti? Pestando a fondo, sul bagnato, il controllo trazione interviene ancora a 120-130 kmh (sul dritto, fate vobis).

Penso che comunque, nella guida di tutti i giorni, sia solo questione di dosare correttamente l?acceleratore. D'altronde avendo quasi 400 cavalli a disposizione non si può sempre affondare il gas? si può dosare con dolcezza, sfruttando al meglio la potenza. Oggi con la strada asciutta e senza fare il picio, ho ottenuto riprese e accelerazioni brucianti senza far intervenire il TCS.

L?assetto mi ha lasciato positivamente colpito. Pur avendo ancora un po? troppa rigidità sulle buche secche alle basse velocità, è rigido e piatto quanto basta per un uso sportiveggiante, senza per questo diminuire minimamente il comfort. Addirittura suggerirei di mettere l?optional (sospensioni sportive) anche a chi comprasse le XJ di cilindrata inferiore, che di serie hanno la taratura morbida. Davvero un buon compromesso!

Ho riscoperto la solita agilità incredibile per la mole, butti la macchina in curva e lei segue senza scomporsi. Ho esperienza di vetture più piccole (segmento D) molto più goffe?

Alla fine la macchina è un aereo: velocissima, agile, e soprattutto inesauribile; a qualsiasi velocità tu sia, a qualsiasi regime, c?è riserva di potenza sufficiente per decollare. Fantastica!


Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:39:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tondo + o -  .....

homer invidioso, chiamami giotto! Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 18:41:45 pm
Staff, V12, 89724 posts
tondo + o -  .....

homer invidioso, chiamami giotto! Tongue

Si Giotto...infatti il cerchio l'hai fatto perfetto...in sottosterzo Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 10, 2005, 18:57:46 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Fantastica la ripresa. Il rumore del volumetrico si sente distintamente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:58:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si Giotto...infatti il cerchio l'hai fatto perfetto...in sottosterzo Tongue Tongue Tongue

infatti più che uno 0 è uscito un 6...

PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 19:04:27 pm
Staff, V12, 89724 posts
infatti più che uno 0 è uscito un 6...

PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa Wink

visto che hai il cambio automatico che fa il kick down (e in più sfriziona come si può vedere dal contagiri che schizza oltre i 4000 giri) va più che bene chiamarla accelerazione Tongue Tongue Tongue tié Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 19:05:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
visto che hai il cambio automatico che fa il kick down (e in più sfriziona come si può vedere dal contagiri che schizza oltre i 4000 giri) va più che bene chiamarla accelerazione Tongue Tongue Tongue tié Wink

convinto tu Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 10:07:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
fotine, thanks danny  Wink









« Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 10:11:47 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 11:58:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io uso WMP 10 e non ho problemi...
Boh ora sono riuscito a vedere quello del tondo (buuuu ma che tondo, 'a Jag!!! Tongue ) ma gli altri no... forse ZoomPlayer è affetto da stitichezza Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 12:03:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque, gran bella macchina davvero! Smiley Sbaglio o è sprovvista di differenziale autobloccante?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 13:02:12 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bho però ha il le doppie pinze posteriori (freno e freno a mano)  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:03:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bho però ha il le doppie pinze posteriori (freno e freno a mano)  Wink

 Smiley

Comunque, non capisco perchè non montino dei differenziali autobloccanti, magari anche tarati leggeri... cavolo, con potenze del genere mi sembra il minimo! Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 13:05:28 pm
Visitatore, , posts
Smiley

Comunque, non capisco perchè non montino dei differenziali autobloccanti, magari anche tarati leggeri... cavolo, con potenze del genere mi sembra il minimo! Undecided

Perchè sono incompatibili con l'ESP.
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:06:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè sono incompatibili con l'ESP.

E quando mai? La Porsche può montare il differenziale autobloccante ma monta contemporaneamente anche l'esp, tra l'altro di tipo non completamente disinseribile Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.