477 Visitatori + 4 Utenti = 481

mauring, baranzo, &re@, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (110 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (973 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (156 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  angolazione dei motori
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 04, 2004, 14:48:10 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma scusate cosa cambia dall'angolazine di un motre?
quando tra le caratteristiche dicono motore inclinato a ..° che cambia fra gli altri inclinati in modo diverso?HuhHuh? Huh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 04, 2004, 14:49:46 pm
Visitatore, , posts
Penso siano solo ragioni di ingombro, non dovrebbe cambiare nulla.
Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2004, 14:55:08 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Cambia mostruosamente la distribuzione dei pesi!
Per esempio, in F1 una "V" più aperta comporta un abbassamento del baricentro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 04, 2004, 15:03:51 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
mmmmmm quindi cambia anke di prestazioni visto la distribuzione del peso
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 04, 2004, 15:06:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cambia mostruosamente la distribuzione dei pesi!
Per esempio, in F1 una "V" più aperta comporta un abbassamento del baricentro.


Penso si riferisse all'angolazione con la quale è montato il motore, non all'angolo tra la v dei cilindri Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2004, 15:17:23 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Penso si riferisse all'angolazione con la quale è montato il motore, non all'angolo tra la v dei cilindri Wink
Ho fatto l'esempio della F1, ma (visto che siamo in Mondo moto) l'angolazione dei cilindri influisce anche sul posizionamento del motore, anzi è fondamentale.
In un telaio motociclistico, l'angolazione del motore non è facilmente variabile come nel cofano di una macchina: se lo si mette troppo "dritto", poi potrebbe non starci la cassetta filtro; se è troppo sdraiato ci possono essere problemi per posizionare il radiatore o sull'avancorsa.
In pratica, parlando di moto, il posizionamento del motore è fortemente influenzato dall'angolazione del blocco-cilindri rispetto al resto del motore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 04, 2004, 15:17:27 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Si tratta di un 4 cilindri a V di 90°
mi riferivo a questo...e ho visto che cambiano da casa a casa
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2004, 15:22:38 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Beh, non ci sono tantissime moto, in produzione, con quella architettura.
A parte l'Honda VFR (che non ricordo nemmeno se sia a 90 gradi...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 04, 2004, 15:25:17 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
per questo mi chiedevo cosa spingeva una casa costruttrice ad adottare un certo tipo di motore
tutto qui
Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 04, 2004, 15:25:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chiedo scusa, non avevo visto che si trattava di mondo moto Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 04, 2004, 15:26:17 pm
Visitatore, , posts
Si tratta di un 4 cilindri a V di 90°
mi riferivo a questo...e ho visto che cambiano da casa a casa

Se ti riferisci all'angolo tra le bancate di un motore a V le conseguenze sono notevoli sia sul bilanciamento e la regolarità degli intervalli tra gli scoppi (però l'albero a gomiti può avere i perni di manovella sdoppiati per recuperare la regolarità tra gli intervalli di scoppio), e nello spazio per il sistema di aspirazione, che di norma è all'interno della V. Più è larga la V tanto più si ha spazio per l'aspirazione, ma il motore diviene più ingombrante. Motori a V molto particolari sono stati i V4 stretti delle Lancia Ardea e Appia, e i V6 delle Aurelia, ripresi poi da altri costruttori.
Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 04, 2004, 23:46:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
siamo sicuri che l'angolazione tra i cilindri non cambia le caratteristiche di erogazione di coppia e potenza?mi pare di aver sentito che la renautl in f1 aveva adottato una v troppo aperta,che gli permetteva di abbassare il baricentro ma era decisamente sottopotenziato rispetto agli altri con una v + tradizionale...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: angolazione dei motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Novembre 05, 2004, 00:41:00 am
Utente standard, V8, 392 posts
in un motore il frazionamento e l'angolazione definiscono:
ingombri
posizione del baricentro
posizionamento dei meccanismi ausiliari
fasatura degli scoppi
coppia, potenza e curva di erogazione
vibrazioni

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.197 secondi con 33 queries.