548 Visitatori + 5 Utenti = 553

baranzo, mauring, Losna, mariner, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Volvo al salone tuning di Las Vegas
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volvo al salone tuning di Las Vegas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Novembre 11, 2004, 11:20:41 am
Utente standard, V12, 3031 posts
da www.motorbox.com

ORMONI Prendete Las Vegas, con il suo mondo di eccessi, luminosi e peccaminosi. Pensate a un salone del tuning proprio a Las Vegas. C?è quanto basta per smuovere l?ormone al più gelido degli svedesi, per tirare fuori il peggio di sé dal più pacioso degli alci. È quanto accaduto alle menti in genere pragmatiche di Volvo, che si sono lasciate prendere la mano a hanno portato al SEMA di Las Vegas tre creature che farebbero saltare qualsiasi rilevatore di sostanze dopanti.

XC90 PUV L?ultima declinazione delle SUV si chiama PUV, dove P sta, ovviamente per Power. E la XC 90 Power Utility Vehicle di power ne ha davvero parecchio: 650 cavalli, erogati dal nuovo motore V8 bombardato a dovere per l?occasione. Le carreggiate sono state ampliate senza economie, con cerchi da 9 pollici di canale e parafanghi allargati a dismisura. Il paraurti anteriore si raccorda ai parafanghi e incorpora una enorme bocca di ventilazione. Il paraurti posteriore completa l?opera di raccordo e fatica a nascondere quattro tubi di scarico grandi come quelli della stufa. Ma la vera chicca è il colore rosso scelto per la carrozzeria, con stemmino giallo sui parafanghi anteriori? al posto del Cavallino, però c?è un alce, pardon, Alce. Geniale.

V50 SV La sigla che identifica la V50 iperpepata è più banale: SV sta per Special Vehicle, ovvero il nome del team di Goteborg che pensa e realizza versioni speciali delle Volvo di serie. Meno esagerata è anche l?elaborazione, quanto meno l?elaborazione estetica che deriva dall?allestimento Sport con l?aggiunta di parti speciali come i cerchi da 18 pollici, il paraurti anteriore dalle grandi bocche a rete metallica, spoilerini e minigonne. Più evidente la grande bocca di estrazione dell?aria che spacca verso l?alto la V del cofano della V50: nasconde il motore delle S60/V70 R, il cinque cilindri turbo portato per l?occasione a 340 cavalli. La trazione è integrale e lo 0-100 km/h la V50 SV lo copre in 5,5 secondi.

S40 EVOLVE Se XC90 PUV e V50 SV mantengono inalterato il buon gusto Volvo anche nell?esagerazione, la S40 è una vera tamarrata. Che la mano creativa sia diversa dalle altre si vede subito: è infatti la mano pesante di Evolve, preparatore californiano specializzato nel far perdere stile e guadagnar cavalli alle eleganti svedesi di Goteborg. E sulla S40 la mano è stata davvero pesante, con parafanghi allargati come quelli di una Opel Kadett gruppo N (Nunsepovede?) per ospitare cerchi da 19 pollici con canale 8,5" all?anteriore e 11" al posteriore (più grandi di quelli di una Ferrari 575 Maranello) abbinati a sospensioni posteriori pushrod ispirate alla Formula Uno. Una esagerazione trova posto anche sotto il cofano dipinto scuro come tetto e bagagliaio, con il 2.5 turbo tirato fino a 400 cavalli che raffredda grazie ai buchi nella parte bassa del paraurti e a due orrende feritoie ricavate nello spessore della V del cofano e sfiata grazie ai due tubi che sporgono dal paraurti posteriore. Da guidare con ghettoblaster a portata di mano.



* Impstar_evolvo_xc90-cover-t.jpg (5.93 KB - scaricato 1 volte.)

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 21 queries.