|
640 Visitatori + 0 Utenti = 640
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2004, 22:08:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
"Voci assolutamente infondate"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - "Vorrei sottolineare che la jv tra General Motors e Fiat nel powertrain (motori e cambi) funziona estremamente bene e che ci permette risparmi molti elevati. Sono quindi assolutamente infondate e non c'e' niente di piu' lontano dalla verita' delle recenti voci secondo le quali i due partner vorrebbero dissolverla". Lo ha detto Bob Lutz, responsabile 'ad interim' di Gm Europe e responsabile dello Sviluppo prodotto per il gruppo americano. "Come membro del board della jv powertrain - ha sottolineato - posso dire che niente indica che tale jv sia a rischio". Pal-y- La ripresa del Lingotto sara' trainata dal design"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 mar - Secondo Lutz, che si trova in Italia per visitare alcuni concessionari della Opel Italia, sia la jv nel powertrain sia quella negli acquisti "godono un'ottima salute e sono molto vitali. Permettono inoltre vantaggi molto elevati a livello di economie di scala e di risparmi". La nuova Panda, ad esempio, e' stata accolta molto bene dal mercato - ha aggiunto, rilevando che "la crisi della Fiat e' stata provocata dal design, che 6-7 anni fa non andava molto bene. Ritengo quindi che la ripresa della Fiat sara' trainata dal design". Lutz ha poi augurato a Fiat "buona fortuna, ma non troppa perche' siamo in concorrenza", mentre non ha voluto fare commenti sul piano finanziario. "Non voglio parlare dell'opzione put o della possibile partecipazione di Gm alla ricapitalizzazione di Fiat Auto. Non sono questioni di mia responsabilita - ha detto - se ne occupano Richard Wagoner e John Devine (rispettivamente numero uno e direttore finanziario del costruttore di Detroit)". Lutz ha anche precisato che non incontrera' manager Fiat nel tour in corso nel nostro Paese , ma ha indicato che "con Demel (l'a.d. di Fiat Auto) ci vediamo regolarmente. Dieci giorni fa ci siamo incontrati a Orlando, in Florida". Infine, sulle voci di contrasti con Fiat quanto alla fornitura del motore Multijet alla Daewoo (la casa coreana controllata da Gm), Lutz ha affermato che "come in un matrimonio ci sono cose che Gm vuole fare da sola come pure Fiat. Alcune volte e' necessario trovare un compromesso". Daewoo ha di recente annunciato che acquistera' i motori diesel di cui ha bisogno dalla Vm di Cento (Ferrara). Il responsabile di Gm Europa ha anche rilevato che Daewoo e' l'acquisizione strategica piu' importante realizzata da Gm negli ultimi 20-30 anni e ha detto di credere che "se il mercato europeo si sviluppera' positivamente, Daewoo potra' vendere nella regione fino a 200mila unita'". pal
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 01, 2004, 07:04:11 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
è ovvio che GM non voglia dissolverla...si son presi i motori mjet ed a FIAT nulla...chiamali scemi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2004, 08:32:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
diodio
prima facevano gli schizzinosi, gli altezzosi, e facevano dichiarazioni di snob distacco.
adesso che la stanno per prenderlo nel didietro almeno per un paio di volte (1. diesel; 2. opzione "put") a meno di sborsare miliardi per evitarlo, fanno dichiarazioni amichevoli.
non li sopporto...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 01, 2004, 10:22:29 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
è ovvio che GM non voglia dissolverla...si son presi i motori mjet ed a FIAT nulla...chiamali scemi...
A quanto pare i benzina futuri saranno Gm ( meno male... l'attuale 1.6 è penoso) ... e spero anche i cambi
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|