683 Visitatori + 0 Utenti = 683


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16  Motori / Mondo Auto / Re: tutor: morti -50% il: Ottobre 29, 2007, 21:25:55 pm
Mi pare che questa vi sia sfuggita, la posto qui:

http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-caos-velocita/motori-caos-velocita.html?ref=mothpstr1
17  Dal mondo... / Altre news... / Re: A5 1800 turbo FSI il: Ottobre 16, 2007, 02:23:02 am
Io ancora non ho capito che bisogno c'era di ridurre il 2.0 TFSI a 1.8, dopo che l'anno passato si era abbandonato l'1.8 20V per il 2.0 TFSI.  Non facevano prima (e meglio) a rimappare il 2.0 TFSI per soli 170 CV, se proprio volevano fare le versioni economiche di A4 e A5 ?  Boh.


18  Redazione / Archivio media / Re: Top Gear, Canada to North Pole il: Ottobre 15, 2007, 02:44:44 am
Stupendo il Toy Hilux rosso con gomme da 37" !

19  Motori / Mondo Auto / Re: ultime fantasie sul codice il: Ottobre 15, 2007, 02:25:53 am
te le lascio scoprire da solo, purtroppo non sono dotato ne di tali mezzi e forse neanche di tali doti

be' io intendevo dire che per guidare un'auto, qualsiasi auto, rispettando alla lettera tutti i limiti attuali sarebbero piu' che sufficienti le doti di guida di mia madre quasi settantenne e che non guida dai tempi della Ritmo.
Non vedo la difficolta', neppure al volante di una Brabus. 
Tempo fa esattamente nel 2004, ai tempi dell'introduzione del nuovo cds, ci furono molteplici discussioni sul forum 4ruote. La motivazione principale addotta dai sostenitori dei limiti di velocita' ad oltranza era la seguente: siccome in Italia l'abilita' media di guida e' piuttosto bassa, e' necessario limitare a velocita' molto basse tutto il traffico, inclusi ovviamente anche quelli che sanno guidare meglio.
Verissimo.
Questo porta quindi a rigor di logica alla seguente considerazione, che cercavo di esprimere sopra: siccome in Italia dobbiamo rispettare limiti generalmente (a volte ridicolmente) bassi, non e' necessario alcun corso di guida sportiva se ci si attiene a questi limiti, qualsiasi sia la potenza dell'auto che si guida.
Tutta questa storia delle patenti speciali e', palesemente, un altro modo per spillare quattrini agli automobilisti.
Anzi guarda, invece della patente speciale per auto sportive io farei la patente speciale per SUV con baricentro piu' alto dei 50 cm.
Con tutti quelli che han venduto, una patente speciale obbligatoria per loro porterebbe ancora piu' soldi nelle casse dello stato, e tecnicamente avrebbe piu' senso...
Cordialmente



20  Motori / Mondo Auto / Re: ultime fantasie sul codice il: Ottobre 13, 2007, 06:57:13 am
Quindi guidare un auto che fa da 0-100 in 4 sec equivale a guidarne una che ne impega 10 di secondi? Le reazioni in curva o in altre condizioni alla pressione, seppure lieve del pedale del gas, sono le medesime? E sui fondi bagnati?


Guarda se tu riesci a provocare per un tuo errore (involontario ovviamente) reazioni pericolose all'auto in una curva RISPETTANDO I LIMITI IN VIGORE oggigiorno sulle nostre strade, la patente dovrebbero proprio togliertela, speciale o no.  E anche se l'auto avesse 1000 CV non sarebbe una scusa sufficientemente valida....  Grin

21  Motori / Mondo Auto / Re: ultime fantasie sul codice il: Ottobre 13, 2007, 06:47:19 am
per potenza potrebbe essere un criterio, come lo è il peso per le altre patenti.
E per quanto riguarda i limiti, quelli ci sono per tutti gli utenti della strada indipendentemente dal mezzo che guidano.
Per guidare auto potenti servono delle abilità diverse rispetto a chi guida auto "normali" e non è negabile, e una patente speciale servirebbe per l'appunto ad attestare il fatto che ne si è o meno in possesso.


Spiegami quali abilita' sarebbero necessarie per guidare un'auto da 400 CV, rispettando i limiti e le regole del cds.
Mentre invece mi sembra ovvio che rispettando gli stessi limiti servano delle doti di guida superiori se ti porti dietro 45 tonnellate con rimorchio invece di una e mezza.
Certo se come si diceva sopra baratti la patente speciale per auto sportive con l'esenzione dai limiti di velocita', allora il discorso sta in piedi.  Ma non credo che andra' cosi'.
22  Motori / Mondo Auto / Re: Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è il: Giugno 20, 2007, 17:22:31 pm
Saluti a tutti. Come al solito c'e' una gran confusione. Questa la notizia di 4R:

"Il ddl prevede che il superamento di oltre 40 km/h e non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità sia soggetto alla sanzione di 400 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da tre a sei mesi. La seconda violazione in un biennio comporta la sospensione della patente da otto a 18 mesi.
Il superamento di oltre 60 km/h dei limiti, infine, sarà invece soggetto alla sanzione di 500 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da sei a 12 mesi. La seconda violazione in un biennio comporta la revoca della patente. "

Avete visto che bello il nuovo Wrangler ?  E non costa nemmeno un'esagerazione, 32000 (meno lo sconto) per il Rubicon CRD con gomme da 32" di serie, MUD ovviamente tanto per i limiti di velocita' vanno benissimo.  Io sono sempre piu' spinto verso questa direzione, mi sa che nei prossimi giorni lo vado a vedere dal vivo, ormai dovrebbe essere nelle concessionarie...





23  Dal mondo... / News / Re: Subaru Impreza WRX 2008 il: Aprile 06, 2007, 17:10:41 pm
bella cos'e', la nuova Focus ?
Cry Angry
24  Passion / Tuning / Re: PREPARAZIONI il: Marzo 29, 2007, 06:15:24 am
Hai risposto ad un mio messaggio vecchio di 3 anni e 2 mesi Smiley
La tua 207 suppongo sia una 1.6 HDI 16V, Digitaltuning dovrebbe essere valida ma personalmente non ho mai montato un loro prodotto. Hanno soluzioni praticamente per tutte le vetture, su alcune e' il classico chip sostitutivo, su altre si tratta di un modulo aggiuntivo a causa dell'inoperabilita' sulla centralina originale. Personalmente preferisco la prima soluzione, dato che il modulo aggiuntivo potrebbe non disporre di un programma sofisticato e comprendente tutti i parametri (anticipo accensione, etc...) come invece il chip sostitutivo. Puoi comunque informarti di quale dei due prodotti si tratta per la tua 207.
In Germania ci sono:
http://www.musketier.com
http://www.gutmann-automobiltechnik.de
ma quest'ultimo credo solo per l'estetica e assetto.

25  Motori / Mondo Auto / Re: Subaru Impreza WRX STI RB320 (lodevole iniziativa Subaru) il: Novembre 24, 2006, 02:56:45 am
Ma la STi di serie non ha gia' 40 Kgm ?
26  Motori / Mondo Auto / Re: Dream garage 2006 il: Ottobre 20, 2006, 05:13:55 am
ma si nota che non c'è manco una jap? Grin Grin
farei eccezione per le r1 e il gsxr1000 k6..le altre nisba

io l'avevo messa in lista una jap.
27  Motori / Mondo Auto / Re: Dream garage 2006 il: Ottobre 18, 2006, 06:32:39 am
1) Bowler Wildcat 4.6 + 2-3000 euro x omologazione italiana e targa
2) Audi RS4 non quel plinto del 4.2 ma l'unica vera prima RS4 biturbo 2.7 380 CV, acquistata nuova tra quelle ancora disponibili nel magazzino di Ingolstadt
3) BMW Z4 M
4) camper Lonno Nimrod 660 + patente C
5) Subaru Impreza STi Spec-C + tuning 350CV, cerchi 19", scarico gruppo N e affitto box privato nel piazzale di Monza per tenerci l'auto senza rischiare il libretto
6) Porsche Carrera 4S Targa
7) Jaguar XJ-S Cabriolet V12 5.3 verde british + int. pelle crema (questa ovviamente usata)

28  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes Vito Kombi il: Ottobre 18, 2006, 05:13:01 am
Si', trovarli 4x4 e' molto difficile, anche in germania ce ne sono pochi mentre a traz. posteriore sono parecchi.
Il motore benza poi e' introvabile, e comunque ho studiato il catalogo e 4x4 esiste solo con motorizzazioni CDI 109 e 150 CV, che a questo punto diventerebbero gli unici motori papabili (l'88 CV CDI mi sembra veramente troppo poco).
Cerchero' quel concessionario sul sito Mercedes e magari un giorno andro' a farci un giro....
29  Motori / Mondo Auto / Mercedes Vito Kombi il: Ottobre 13, 2006, 06:26:24 am
Ho dato un'occhiata ai depliant online del Vito Kombi in versione 9 posti e mi e' piaciuto molto:
- potrei uscirci la sera con gli amici/amiche caricandoli tutti insieme senza piu' bisogno di fare carovane di 2 o 3 macchine, ottimo modo per socializzare e trascorrere il tempo al volante chiacchierando come se fossimo al bar invece di stressarmi a contare i portali SICVE fissando il tachimetro
- potrei togliermi lo sfizio di girare con un mezzo da 2,2 tonnellate (a secco) dove posso caricarci all'occorrenza di tutto e di piu', bello grande (largo 2 metri, lungo 5), ma senza pagare il nuovo superbollo (e' piu' di 7 posti).
- esiste anche a trazione integrale, che tra l'altro e' pure rialzato di 6 cm. rispetto al 2WD, e con motori benza 3.2 e uno splendido 3.7 da 231 CV automatico, inoltre c'e' tutto lo spazio per l'eventuale GPL
- pur non essendo comunque un chiodo (il TD 2.2 da 150 CV fa i 190 e non oso pensare quanto tira il 3.7 V6, 220 ??) e' un mezzo che sicuramente non invoglia a superare costantemente i limiti oltre la soglia dei +40 Km/h, cosa che ancora non riesco a smettere di fare ogni volta che salgo in auto
- esiste in 3 varianti di carrozzeria, con il passo normale (3200 mm) c'e' corto (475 cm. totali) o lungo (5 metri), e sarei indeciso tra questi due (cambia lo spazio per i bagagli dietro la terza fila, e ovviamente lo sbalzo posteriore).

Qualcuno conosce questo veicolo e sa dirmi qualcosa ?
E' facile trovarli usati (magari fine leasing di flotte aziendali visto che li usano come navette) ?  Per cercarli devo andare dai normali conce Mercedes o c'e' una rete separata per veicoli commerciali ?

P.S.: meno male che ho rimandato la decisione che avevo di acquistare un fuoristrada "duro e puro", altrimenti oggi con il superbollo ce l'avrei nel ....



30  Dal mondo... / Altre news... / Re: superbollo su auto di più di 2200 kg il: Ottobre 12, 2006, 07:59:25 am
Alcune precisazioni:
- nell'emendamento proposto oggi c'e' l'abolizione degli incentivi (esonero dal bollo per 2 o 3 anni) per le auto con emissioni inferiori a 140 gr CO2/Km, quindi di fatto nessuna auto nuova verra' esclusa dal pagamento del bollo nel 2007, inutile stare a disquisire su cilindrate ed emissioni
- non si e' mai parlato di trazione integrale. TUTTE le auto con peso a pieno carico (voce F2 a libretto) superiore a 2200 Kg (era 2600 prima dell'emendamento) saranno soggette al superbollo (che credo sia 2 euro a Kw, quindi circa l'80% in piu' rispetto al bollo odierno). Cosi' a spanne, non conoscendo esattamente le portate, credo ci finiranno dentro ad es. le serie 5 (gia' ora ci finiscono le 7), classe E, Audi A6 etc....  e probabilmente (con somma gioia del sottoscritto) anche Ulysse, Phedra e Thesis. Tenete presente che in generale (con le dovute eccezioni ovviamente) si puo' stimare che un'auto con peso a secco di 1700 Kg. raggiunga, alla voce F2 dell'omologazione a pieno carico, i 2200 Kg. (max persone + bagagli + serbatoio).
E questo indipendentemente dalla trazione, dal numero delle marce o dal diametro delle ruote. L'unica eccezione e' relativa ai posti omologati: non c'e' superbollo se sono 8 o piu' (quindi potete sempre cavarvela passando ad un minivan tipo lo Scudo in versione finestrata).

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.033 secondi con 20 queries.