228 Visitatori + 6 Utenti = 234

TonyH, MRC, mauring, Neo (Mr. Anderson), &re@, alura
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 1056
1  Motori / Mondo Moto / Re: raduno a due ruote il: Settembre 16, 2020, 19:19:50 pm
Ma siete in finto smart working voi?  Grin Per me feriale questo periodo è impossibile,son in trasferta..
2  Motori / Tecnica / Re: Anticipi e ritardi nella fasatura il: Agosto 29, 2020, 11:07:26 am
A me piacciono tutte le cose che hanno odore, fanno rumore, vanno lubrificate per l’uso e costano tantissimo.
Sia che abbiano le gambe oppure le ruote  Cool

Se non hanno lubrificazione autonoma,sono "motori"alternativi o molto datati...
3  Motori / Mondo Moto / Re: consiglio moto il: Agosto 27, 2020, 19:49:11 pm
Avvisare che sei in zona, no?  Tongue
Abbiamo ancora un birra da scolarci!  Wink

Non ricordo fossi della zona,ho cari amici che hanno un maneggio a mudronno e a canzo e son stato spesso alla colma o dintorni,anche a falciare i prati per foraggiare i cavalli  Grin
4  Passion / Sport / Re: MotoGp2020 il: Agosto 10, 2020, 00:26:27 am
Penso sia il mondiale più incerto da un ventennio....senza Marquez e con i team factory più blasonati in difficoltà,potrebbe essere l'anno buono per chiunque.

Quartararo sarà l'uomo da battere,oggi non era al top ma è rimasto concentrato e ha portato a casa altri 13 punti... vinales sopravvalutato sempre e comunque,Rossi sta dimostrando che in gara ne ha di più nonostante l'età.

Honda pietosa,senza Marquez(e questo fa onore a lui) potrebbe vincere solo in un monomarca.

Ducati boh...dovi e petrux la in fondo non capisco,zarco arrivato terzo...

Yamaha petronas dimostra che han creduto nei giovani giusti e Forcada è un gran team manager. Sembrano il team da battere.

Lode a ktm,aprilia e suzuki che stan progredendo,non vedo l'ora di vederli in altre piste.

Il punteggio peggiore va a michelin,non è al livello della bridgestone, i piloti devono trattenersi perchè rischiano di non finire la gara. Una volta l'asfalto è caldo,una volta è rovinato,poi sarà freddo ecc ecc basti pensare che le sbk con le pirelli girano quasi quanto le motogp,ma senza questi problemi...jerez a una settimana di distanza lo dimostra.

5  Motori / Mondo Moto / Re: consiglio moto il: Agosto 10, 2020, 00:14:28 am
Bisogna svezzare il neofita sulla cisa!

Sarebbe un bel modo per sverginarsi,ma sti milanesi sono abituati alle tangenziali e alle soste sul lungo lago,potrebbe esser traumatico  Grin
6  Motori / Mondo Moto / Re: consiglio moto il: Agosto 09, 2020, 18:59:12 pm
Quando volete dal 24 agosto!!

idem,da domani vado sul lago maggiore a casa della donna e da li varie gite in moto in val d'aosta e svizzera o francia(se smettono di esser virulenti)
7  Motori / Mondo Moto / Re: consiglio moto il: Agosto 09, 2020, 17:12:01 pm
cazzo siete dei maledetti,non potevate dirmelo prima che era in corso la discussione più interessante del 2020?  Grin Grin

benvenuto Raven,era ora! non ho mai capito sta cosa della macchina da 9000 giri,senza avere una moto in garage!! Cheesy

in settembre occorre organizzare un raduno bolognese/torinese/parmense...
8  Motori / Mondo Auto / Re: Stangata in arrivo sulle auto aziendali il: Novembre 04, 2019, 13:29:09 pm
pare sia stata rinviata,ma resta l'ennesima proposta populista e stupida dei 5 stelle.

le suto in fringe benefit non sono solo le audi o le bmw per i dirigenti,son anche molte delle auto date a tecnici operai o impiegati,come il sottoscritto. non nego che sia un risparmio,ma è più di ogni altra cosa una comodità. Io spesso devo partire alle 6 del mattino e rientro anche a tarda sera, posso partire anche a metà giornata per una emergenza,ed è palese che avere una flotta aziendale pronta nel parcheggio e non sempre sfruttata sarebbe uno spreco.

inoltre senza le aziendali in fringe,si obbligano i dipendenti a possedere un'auto privata alla faccia dell'ecologia, e dei parcheggi. molti dipendenti richiederebbero in busta l'integrazione della tassa e quindi il costo ricadrebbe sulle aziende.

sarebbe quanto meno necessario estendere l'esenzione non solo agli agenti di commercio,ma anche a tutta una schiera di tecnici che la utilizzano veramente,gente da 50.000 km/anno come minimo....può starci che sia tassato il bene di lusso per il dirigente che usa l'auto di rappresentanza al 90% per recarsi in ufficio,ma è necessario fare distinzione,altrimenti è populismo.

così come credo sia giusto esentare chi ottiene l'auto per coprire distanze dal posto di lavoro proibitive. molti miei colleghi per carenza nei dintorni,fanno 200 km al giorno solo per arrivare in azienda,dovessero farlo con auto personali sarebbe improponibile, dover acquistare un'auto personale, richiederebbe 2 posti auto,2 cambi gomme,tagliandi ecc ecc in più.

io dai 300/400 euro annuali che sborso ora,non posso ritrovarmi a spenderne più del doppio,verrebbe meno la convenienza visto che la uso veramente poco privatamente,non posso sceglierla e spesso è carica di attrezzature di lavoro.
9  Dal mondo... / Altre news... / Re: Alfa Romeo Tonale il: Ottobre 10, 2019, 23:37:27 pm
Le prime volte i colleghi rimanevano a bocca aperta.

Specie considerando che da noi le porte si aprono solo col badge  Grin Grin

Col vecchio lavoro anche io, è da anni che giro con cover a libro e porta tessera... ma random mi ha fottuto qualche scheda di hotel e un bancomat....

Adesso col lavoro nuovo ho bypassato,non devo più timbrare ingresso/uscita e gli accessi agli uffici e altro è con pin a 4 cifre,in base alla mansione abbiamo vari accessi,pare di stare nell'area51  Grin
10  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Settembre 14, 2019, 12:09:24 pm
Nel fango con quelle gomme sarà divertente... s'è rotto qualcosa o i 100 kg di tubi han protetto?
11  Motori / Mondo Auto / Re: 2020 Corvette Stingray !!! il: Agosto 24, 2019, 04:28:19 am
per gli americani è una svolta veramente anomala, hanno fatto guerra ai talebani per ritornare ad essere i più integralisti del pianeta...

comunque la trovo bella(anche se simile alle europee),compatta e ad un prezzo che qua spodesterebbe tutti,ma sappiamo che a meno di 100-120.000 euro non la vedremo neanche.
12  Eventi / Raduni / Re: Raduno a 2 ruote il: Agosto 23, 2019, 09:10:12 am
È molto bello il paesaggio...la strada era molto sporca e abbastanza brutta di asfalto anche se sarebbe molto bella (molto piu lenta diciamo simile al bratello)...cmq sarà che c’era poca gente in giro, ma mi pare che nella vostra zona siano tutti molto piu fermi che da noi...io nei miei giri in piemonte vengo sorpassato spesso, ieri solo da andrea  Grin farebbe la sua figura pure Emi  Tongue

Il sabato o domenica pome li vedresti i pazzi...le strade non le ho mai viste così deserte. io cerco sempre di girare la mattina ed evitare orari molesti in cisa tomarlo,e comunque è raro che mi superino. Capita se ho passeggera o in compagnia se ci si aspetta. Col ritmo tenuto da noi e il tempo che ci vuole a fare la cisa, bisogna partire vicini per raggiungersi.

I veri smanettoni son calati molto negli anni, molti hanno abbandonato le sportive,si son stampati o han smesso e tanti si cagano addosso per i controlli. Resta qualche irriducibile,ma ormai va per i 40/50  Grin
13  Eventi / Raduni / Re: Raduno a 2 ruote il: Agosto 22, 2019, 12:42:11 pm
Dal Tomarlo il pezzo che scende in val nure è bellino,ma poi non ho mai provato a tornare verso Bardi,ho sempre tagliato per il piacentino.

Giorgio ha detto che è bella la val d'Aveto, ma non ricordo di averla mai fatta. Di solito scendevo in liguria risalivo poi dal bocco.

Vuoi esportare qua i tuoi amici?  Grin
14  Eventi / Raduni / Re: Raduno a 2 ruote il: Agosto 22, 2019, 12:37:25 pm
Le strade che da Bardi portano a ponteceno direttamente sono brutte come percorso,molto lente, strette e sporche. Si fanno per carità, ma se tieni una media di 40 all'ora è tanto e se incroci una macchina ti caghi in mano Grin

Comunque per ottimizzare i km si può fare,ma perdi più tempo ed energie.
15  Eventi / Raduni / Re: Raduno a 2 ruote il: Agosto 22, 2019, 09:44:04 am
Considera però che la mia non ha le sospensioni di serie, nemmeno la forcella (molle di serie ma idraulica rifatta).
Inoltre quelle Metzeler lì sono ottime per precisione. Magari non maneggevolissime, ma vanno dove le metti e non si muovono.

A parte questo, anche di serie è una moto che dà una gran confidenza (i super smanettoni la criticano, ma siamo ad un altro livello, per me va benone, con le modifiche che ho fatto è perfetta per il mio uso).

Ho aggiunto la parte riguardante le sospensioni,si sente che non è una z750 diciamo Grin

Io conosco un super smanettone che ne ha una e non si lamenta,ma lui è uno che ha manico da vendere e corre con una bmw STK.... se vuoi di più su strada o sei un vhiacchierone da bar, o devi comprarti una sportiva...se avessero messo 180 cv su questa non starebbe appoggiata la ruota davanti neanche in garage Grin
Pagine: [1] 2 3 ... 1056
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.168 secondi con 23 queries.