781 Visitatori + 0 Utenti = 781


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1059
16  Eventi / Raduni / Re: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- TBC il: Marzo 21, 2022, 20:54:54 pm
grazie , alcuni li sapevo altri no, mi aveva confuso il dogui perche ' in una foto in piedi vicino alle macchine mi pareva aveva le scarpe da ginnastica e noni famosi scarponi (che peraltro il dogui lo vidi un annetto fama lo trovo che invecchia sempre male e di piu!  Grin  )


Lui invecchia volutamente, ha scoperto di aver fascino sulle amiche del figlio diciottenne  Grin
17  Eventi / Raduni / Re: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- TBC il: Marzo 19, 2022, 20:15:26 pm
Splendida giornata, che mi ha anche fatto riflettere. I non più giovani sulle sw diesel e i "maturi" che godono di una seconda giovinezza coi Cabrio.

Io da baldo giovane Adesso prendo un maloox per digerire il capocollo,un moment per il mal di schiena e vado in cerca di animali feriti...ciao  Grin
18  Passion / Sport / Re: Adria chiude definitivamente il: Marzo 14, 2022, 21:08:03 pm
Sono in lutto, ho ricomprato un kart dopo 12 anni(un giorno vi racconterò i primi traumatici 3 giri),e sbavavo all'idea di girare nella pista dedicata. È stupenda,ho sperato che qualcuno la rilevasse ma purtroppo finirà male...che amarezza
19  Eventi / Raduni / Re: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- TBC il: Febbraio 10, 2022, 20:07:10 pm
Homer ha proposto il ristorante!! Trovatene uno più a nord est, non ho i soldi per il gasolio per arrivare si li  Tongue Tongue Tongue
Se hai un casco ti porto io piociò
20  Eventi / Raduni / Re: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- TBC il: Febbraio 08, 2022, 21:24:25 pm
Mi hanno paventato una trasferta araba in marzo,ma se quel weekend sono a casa vengo sicuramente...ma il primo che nomina i vaccini lo meno  Grin
21  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Viaggio a Pesaro il: Dicembre 11, 2021, 00:23:18 am
Scusa se mi permetto, come si chiama quel hotel ?

Tag hotel, si trova a Fano
22  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Viaggio a Pesaro il: Dicembre 08, 2021, 10:06:40 am
Salve ragazzi prossimamente andrò per una decina di giorni a Pesaro, se non sbaglio ci sono utenti sul pistone che abitano da quelle parti, non ho troppa voglia di andare in un hotel, c’è qualcuno di voi che può consigliare un buon B&B ? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona domenica

Io sono più pratico della zona fano e entroterra di urbino,perchè lavoro spesso da quelle parti. A fano per esempio c'è un hotel ristorante che ha le ricariche tesla. L'hotel è moderno,ma puoi usufruire delle ricariche anche solo per pranzo o cena credo.

Nella zona di fano io posso raccomandare solo agriturismo samsara dove vado quasi sempre,camere semplici,un bel giardino,spa e sopratutto un ristorante dove si mangia divinamente, proprietario simpaticissimo e gentilissimo.

Però sei un po'nel nulla. Il mio consiglio è che da quelle parti non sbagli quasi mai nell'entroterra,urbino merita una visita e li attorno in questo periodo qualcosa trovi.
23  Passion / Sport / Re: MotoGp2020 il: Novembre 20, 2021, 11:47:53 am
Non vale scrivere da Tavullia Tongue

No guarda,negli ultimi anni ho tifato Dovi o Bagnaia senza pormi il problema. Ho "onorato" Rossi salutandolo a Misano,perchè le dmozioni regalate dal mugello 1997 in avanti saranno indelebili. E non ho mai guardato una gara sperando che perdesse qualcuno a differenza tua e degli altri hater...

Pensa che per qualche anno mi entusiasmava Marquez,poi quando ha dimostrato di essere un figlio della merda sicuramente non ho gioito delle sue vittorie,ma nemmeno delle sue sconfitte. Se non correrà più ne sarò dispiaciuto per lo spettacolo,piuttosto di vedere un mondiale vinto da Mir passo la domenica a far shpping
24  Passion / Sport / Re: MotoGp2020 il: Novembre 20, 2021, 11:13:52 am

Ma chi? Dimmi chi era di valore in 125 e 250....
Ti concedo Biaggi boicottato per non vincere il mondiale con la Honda privata di kanemoto, ma dimmi gli altri

Melandri e Gibernau? Dai ti prego

Stoner Lorenzo e anche Hayden che vinceva solo a laguna seca lo hanno bastonato per anni

Biaggi boicottato? Tu parli del 98, non ha mai avuto speranza di vincerlo quel mondiale,Doohan era una spanna sopra non solo la moto ufficiale. Poi nel 99-2000 le ha prese da kenny roberts e criville e dal 2001 vabbè.


Riguardo gli anni di Rossi, c'erano 7 miliardi di persone nel pianeta anche prima dell'arrivo di Marquez o Stoner. Gli avversari di Rossi nei primi anni 2000 sembravano scarsi,perchè lui era un fenomeno. In 250 harada era uno specialista,e di capirossi era più veloce.

Dal 2007 è arrivata una generazione più talentuosa, Stoner l'ha battuto nel 2007 quando le bridgestone si son dimostrate superiori,nel 2008 ha vinto Rossi.

Nel 2009 ha vinto ancora Rossi,contro un Lorenzo che le ha prese a pari moto,e Lorenzo per quanto mi sta sui maroni,ritengo sia un pilota formidabile,idem Pedrosa anche se sfortunato. Lorenzo se facciamo in bilancio delle stagione in squadra con Rossi,le ha quasi sempre prese, e non voglio menzionare il 2015.

Stoner-Rossi è un confronto difficile,sicuramente la Ducati per Rossi è stata uno smacco,2 stagioni buttate con una moto che invece Stoner sapeva guidare,ma solo lui e nessun altro. Nel bilancio delle stagioni Stoner talento mostruoso,peccato per i problemi fisici-mentali. Altra cosa,stoner in 125-250 non ha mai combinato nulla, è probabilmente un pilota dotato di una guida strana,ma non veloce in modo assoluto.

Marquez è un capitolo a parte,come talento puro impressionante,ma il suo successo è arrivato con uno Stoner dimissionario,un Rossi over 35 con una yamaha lenta,un Pedrosa sfasciato e un Lorenzo che un anno ha perso di 3 punti,uno ha vinto e poi da Ducati in avanti è andato in crisi.

Sminuire il talento di Rossi con il solito complottismo,per antipatia o per voglia di far tifo contro è piuttosto patetico.

Se lo si confronta a Stoner o Marquez,2 fenomeni assoluti onestamente gli si fa onore,anche perchè quando ha potuto ci ha battagliato.

P.s. la motogp attuale non è quella di inizi anni 2000, in questa anche piloti di nullo o scarso talento riescono in qualche modo ad essere veloci. Quartararo in moto 3-2 non ha mai combinato nulla,come lui tanti altri,poi magicamente si adattano a queste moto. Guardate chi è veloce ora e com'era nelle classi precedenti.
25  Passion / Sport / Re: MotoGp2020 il: Novembre 20, 2021, 10:38:48 am
Ultima gara di Valentino.

Che dire grande pilota, la sua ambizione era sicuramente superiore al suo talento, ma ha avuto una gran carriera, anche fortunata che ha incontrato pochi avversari di valore nella sua prima parte.

Maestro mediatico, lascia un bel ricordo agli italiani.

Comunque da onorare.

Mo va a caghèr...con affetto Kiss
26  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Ottobre 11, 2021, 13:01:52 pm
E la Biturbo è fantastica, non la venderò mai.
E il Cherokee è perfetto, coglione chi non lo ha.
Ma chi cazzo può pensare di non avere un pullman con il cesso portatile?

Io ho chiamato lo psichiatra e gli ho spiegato che volevo prendere un'auto col cambio manuale dopo avere avito il dsg,mi ha detto di girargli il numero del Mairing
27  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Ottobre 10, 2021, 14:13:53 pm
vabbè...a parte VeloLosna che se non fa il "cccciofane" non è  contento... Grin Kiss  (meglio cosi che girare col cesso al seguito per problemi di incontinenza comunque)...dai..credo che Vata e Homer abbiano esigenze diverse. Mi rincuora molto che l'abbia scelta anche Vatanen...in quanto sia lui sia Homer sono abituati a roba cavallata....(eviterò  di rimembrare il mitico Verlingo...con gli anni sto diventando buono  Grin ) quindi significa che sto 1.5 tdci non la fa sembrare ferma. Per dire..ho provato a lungo la Passat  col 1.6 TDI ..240 Nm...e purcessendo bastevole per andare in giro senza problemi...però..un po'  troppo tranquilla  per me.

Direi che son passati circa 16 anni,non andrà mai in prescrizione il mio outing??  Grin
28  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Ottobre 10, 2021, 02:04:45 am
Purtroppo o per fortuna la mia l'azienda mi fornisce un'auto ad uso promiscuo. Non ho libertà totale di scelta sul tipo di propulsore ne sul modello. Devo ammettere che il dsg in questi 3 anni l'ho gradito,la gran parte della mia percorrenza è autostradale e spesso in coda. Solo in montagna mi capita di usare la funzione "manuale",perchè anche il dsg fa schifo in discesa o salita,non mette mai la marcia che vorrei.

Comunque questa volta avevo voglia di tornare al manuale,ma non mi è stato concesso, ho la coscienza pulita  Grin
29  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Ottobre 09, 2021, 12:00:25 pm
Avete il noleggio li a Fognano?? Ho visto che avranno in consegna 20 focusss  Wink
Carserver
30  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Homer il: Ottobre 09, 2021, 10:45:32 am
ieri l'ho fatta provare a Vatanen, non so se mai avrà tempo di leggere e scrivere...

Ci ho fatto circa 3200km, sabato sono andato a Parma (per lavoro) e Bologna per piacere (scusa Andrea se non ti ho chiamato ma eri via tanto Tongue)

Mi sta piacendo tantissimo, a parte le finiture che sono estremamente migliorate rispetto al modello vecchio (che avevo avuto per un mese come preassegnazione con lo stesso motore ma cambio manuale).
A livello di motore ti dico sinceramente che va benissimo così... ne parlavo appunto ieri sera con Lollo, lui ha la Octavia 1.6 TDI DSG che credo sia sui 110-115CV... alla fine per l'uso normale va più che bene, di velocità massima comunque fa i 200 all'ora che ormai sono abbastanza utopistici. Domenica sera son rientrato tardi da Pavien sull'autobahn A21nen e col cruise a 170 e il sistema di mantenimento corsia attivo ho fatto un viaggio rapido e rilassante.
Lo sprint c'è, sarà che dopo 4 anni e 171mila km di Clio 75CV anche la 500X della mia ragazza sembra un aereo, ma se la metti in sport diventa fin aggressiva nei cambi marcia e nella risposta al gas. Il cambio 8 marce Aisin si è dimostrato una vera sorpresa
In normal è fluidissimo, mette le marce a salire senza accorgersene e a 140 di cruise gira sorniona a 1600 giri riducendo parecchio i consumi autostradali (guadagna circa 1km/l rispetto alla manuale vecchia serie di cruise control). In scalata a me sembra un filo lento, ma Lollo dice che il suo DSG secondo lui lo è di più... in sport è sicuramente più pronto come logica di funzionamento, e usando le palette al volante nel misto si riesce ad anticipare la scalata per avere la marcia giusta in uscita di curva, cosa che lasciando in drive non avviene e c'è sempre un filino di ritardo rispetto al tuo pensiero quando ridai gas per uscire dalla curva... per quello non è comunque necessario premere il tasto manuale, basta usare la paletta per scalare la/e marcia/e e per un tot di secondi il cambio rimane in una funzionalità manuale provvisoria che permette di gestire i cambi marcia con le levette... se poi non tocchi niente per un po' si rimette in drive da sola.
La funzione che poi trovo più comoda è l'auto hold. In pratica quando ti fermi al semaforo / coda, dopo una frazione di secondo si attiva l'hill holder e si può togliere il piede dal freno lasciando l'auto ferma da sola. Sfiorando il gas riparte molto dolcemente... lollo l'ha provato ieri sera nel traffico di Bra e si è abituato subito, anche alla logica dello stop&start che non spegne subito il motore quando ti fermi ma ti da il tempo di gestire la marcia stop&go in colonna senza rotture di palle di continui spegnimenti e accensioni.
Aggiungo poi che l'allestimento ST Line è molto piacevole come finiture... cielo nero, volante bombato e tagliato sotto con cuciture rosse e pelle traforata nella zona dell'impugnatura, pannelli con finiture similpelle sugli appoggiagomiti, floccatura in tutti i cassettini portaoggetti a vista, iluminazione a led molto curata... l'unica stonatura pesante è il cassetto portaoggetti che è veramente triste e con un meccanismo di apertura a "crollo verticale" che stona parecchio... ma ci son veramente tante cose curate e pensate per migliorare l'uso quotidiano e la qualità della vita che mi fan pensare che sia veramente un ottimo acquisto, specie considerando che allestita cosi si porta via a 25-26mila euro comprandola...

A lollo è piaciuta,al punto che l'ha ordinata  Grin
Sempre st line automatica,gancio traino(qui ci vorrà topic dedicato) ma di colore bianco metropolis. Che non ho idea di come sia, non l'ho presa blu per non copiarti. Il bianco pastello mi sembrava troppo taxi stile mazda,i colori scuri per qualche strana regola aziendale non ci è permesso.
Cosa bizzara è che inizialmente avevo scelto la cambio manuale per poter strafare con gli optional, ma mi han detto che non è più possibile ordinarle  Huh

Avrei onestamente preferito mazda o leon(le uniche scelte che avevo in alternativa), ma hanno un prezzo di listino esagerato e non sarei rientrato nel budget prefissato se non con versioni business,praticamente senza accessori. Rispetto a 3 anni fa,la nuova skoda costa di listino 5000-6000 euro in più.

Il noleggio della skoda scade a novembre,ma prima della primavera o dell'estate dubito che consegnino, hanno problemi notevoli.


N.b. Gio,ti sei abituato alla modulabilità del freno? È l'unica cosa bizzarra che ho notato, ricorda i freni a tamburo Grin
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1059
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.15 secondi con 23 queries.